Di Anita Borriello | 18 Novembre 2020

Foto Shutterstock | Fusionstudio
Scopriamo quali sono gli alberi di Natale più particolari, per addobbare casa. Le classiche decorazioni natalizie sono un evergreen e portano subito in casa l’atmosfera magica delle festività. Tuttavia, fare uno strappo alla regola e osare con qualcosa di originale, potrebbe rivelarsi la scelta giusta per stupire amici e parenti. Iniziamo proprio dagli alberi di Natale, i veri protagonisti delle feste natalizie, che possono essere decorati con addobbi originali o con colori inconsueti. Scopriamo allora le idee più originali per una casa in festa ma soprattutto unica nel suo genere.
Foto Shutterstock | Olga Shlyakhtina
Siete stanchi delle solite decorazioni natalizie e volete addobbare casa con qualcosa di nuovo e strabiliante? Ecco le idee più belle per decorare degli alberi di Natale originali, scegliendo colori insoliti oppure oggetti davvero particolari. Il riciclo creativo e il fai da te, in questo caso ci vengono in aiuto. È possibile infatti creare delle decorazioni per l’albero di Natale fuori dal comune, simpatiche e divertenti.
LEGGI ANCHE: Addobbi di Natale 2020 fai da te, idee creative e originali
Alberi di Natale particolari
L’albero di Natale classico è quello verde, naturale o artificiale. Ma se si vuole qualcosa di più particolare, perché non sceglierne uno di una tonalità diversa? L’albero di Natale bianco sta tornando di gran moda e può essere addobbato con decorazioni dorate, rosse blu o azzurre. E se amate il colore, utilizzate palline di tutte le tonalità: l’atmosfera festosa è assicurata!
Le fashion addicted potranno invece osare con un albero di Natale rosa, da addobbare con decorazioni ispirate al mondo della moda, come scarpe col tacco, gioielli, orologi e pochette.
Foto Shutterstock | Olena Chukhil
E che ne dite altrimenti di un albero di Natale dorato? Sarà perfetto per gli amanti del genere più elegante e ricercato. Basterà illuminarlo con tante lucine dalla luce calda per farlo risplendere in tutta la sua bellezza.
Foto Shutterstock | Zolnierek
Alberi di Natale da parete
Se non avete molto spazio a vostra disposizione, gli alberi da parete sono una soluzione originale e pratica da adottare! Potrete scegliere se farli con il fai da te, magari utilizzando dei rametti di legno in pieno stile cozy, che con dell’uncinetto oppure della stoffa. Non ponete limite alla fantasia… e se proprio non avete idee per realizzare un albero così, sfogliate la nostra gallery e lasciatevi ispirare.
Foto Shutterstock | Floral Deco
Alberi di natale creativi
Un albero creativo, ben armonizzato con il resto dell’ambiente, è sicuramente di maggiore impatto. Possiamo usare materiali differenti come legno, tessuto o plastica, oppure affidarci a brand di design che realizzano delle decorazioni natalizie meravigliose, proprio come quelle raccolte nella galleria fotografica qui sopra.
Foto Shutterstock | Foto Shutterstock | Mallmo
Alberi di Natale con addobbi originali
Per rendere un albero di Natale originale non è necessario sceglierlo di altri colori. Con il fai da te o con il riciclo creativo, possiamo realizzare delle decorazioni davvero particolari.
Se amate i cartoni animati, ispiratevi ai loro personaggi per decorare le palline, in modo originale e unico. Le palline con le orecchie di Minnie sono davvero graziose e conferiranno al vostro albero un tocco femminile ed elegante.
Preferite i supereroi? Allora decorate i vostri addobbi con i costumi dei vostri personaggi preferiti, come Hulk, Iron Man oppure Capitan America.
Affidatevi al riciclo creativo, per dar vita ad addobbi natalizi inconsueti e divertenti. Come i pupazzi di neve ricavati dai tappi di bottiglia oppure le ghirlande e gli alberi di Natale realizzati con i bottoni colorati. Non c’è limite alla fantasia!
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
- Tag:
- Natale
Parole di Anita Borriello
Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.