Alberi di Natale particolari, le idee più originali per una casa in festa

Ecco gli alberi di Natale più particolari e originali, da cui prendere ispirazione, per addobbare casa in modo inconsueto e divertente! Invece del classico albero di Natale verde scegline uno bianco, da addobbare con palline multicolore e decorazioni fai da te. Oppure affidati al riciclo creativo e dai vita ai tuoi personaggi preferiti, per addobbare il tuo albero!

soggiorno con divano, albero di Natale con fiocchi e palline dorate, camino con calze appese e regali di Natale sotto l'albero

Foto Shutterstock | New Africa

Scopriamo quali sono gli alberi di Natale più particolari, per degli addobbi natalizi unici nel loro genere. Le classiche decorazioni natalizie sono un evergreen e portano subito in casa l’atmosfera magica delle festività.

Tuttavia, fare uno strappo alla regola e osare con qualcosa di originale, potrebbe rivelarsi la scelta giusta per stupire amici e parenti. Iniziamo proprio dagli alberi di Natale, i veri protagonisti delle feste natalizie, che possono essere decorati con addobbi originali o con colori inconsueti. Scopriamo allora le idee più originali per arredare casa per Natale.

Siete stanchi delle solite decorazioni natalizie e volete addobbare casa con qualcosa di nuovo e strabiliante? Ecco le idee più belle per decorare degli alberi di Natale originali, scegliendo colori insoliti oppure oggetti davvero particolari. Il riciclo creativo e il fai da te, in questo caso ci vengono in aiuto. È possibile infatti creare delle decorazioni e delle palline di Natale fai da te fuori dal comune, simpatiche e divertenti.

Alberi di Natale particolari


L’albero di Natale classico è quello verde, naturale o artificiale. Ma se si vuole qualcosa di più particolare, perché non sceglierne uno di una tonalità diversa? L’albero di Natale bianco sta tornando di gran moda e può essere addobbato con decorazioni dorate, rosse blu o azzurre. E se amate il colore, utilizzate palline di tutte le tonalità: l’atmosfera festosa è assicurata!

Le fashion addicted potranno invece osare con un albero di Natale rosa, da addobbare con decorazioni ispirate al mondo della moda, come scarpe col tacco, gioielli, orologi e pochette.

E che ne dite altrimenti di un albero di Natale dorato? Sarà perfetto per gli amanti del genere più elegante e ricercato. Basterà illuminarlo con tante lucine dalla luce calda per farlo risplendere in tutta la sua bellezza.

Alberi di Natale da parete


Se non avete molto spazio a vostra disposizione, gli alberi da parete sono una soluzione originale e pratica da adottare! Potrete scegliere se farli con il fai da te, magari utilizzando dei rametti di legno in pieno stile cozy, che con dell’uncinetto oppure della stoffa. Non ponete limite alla fantasia… e se proprio non avete idee per realizzare un albero così, sfogliate la nostra gallery e lasciatevi ispirare.

Alberi di Natale creativi


Un albero creativo, ben armonizzato con il resto dell’ambiente, è sicuramente di maggiore impatto. Possiamo usare materiali differenti come legno, tessuto o plastica, oppure affidarci a brand di design che realizzano delle decorazioni natalizie meravigliose, proprio come quelle raccolte nella galleria fotografica qui sopra.

Alberi di Natale con addobbi originali


Per rendere un albero di Natale originale non è necessario sceglierlo di altri colori. Con il fai da te o con il riciclo creativo, possiamo realizzare delle decorazioni davvero particolari.

Se amate i cartoni animati, ispiratevi ai loro personaggi per decorare le palline, in modo originale e unico. Le palline con le orecchie di Minnie sono davvero graziose e conferiranno al vostro albero un tocco femminile ed elegante.

Affidatevi al riciclo creativo, per dar vita ad addobbi natalizi inconsueti e divertenti. Come i pupazzi di neve ricavati dai tappi di bottiglia oppure le ghirlande e gli alberi di Natale realizzati con i bottoni colorati. Non c’è limite alla fantasia!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.