Albero di Natale rosa: idee di tendenza per le decorazioni natalizie

Cipria, antico, pastello, gold e shocking: scopriamo come addobbare il nostro albero di Natale in tutte le sfumature rosa di tendenza quest'anno e le nuance più glam da accostare con eleganza.

Vi starete chiedendo sicuramente come addobbare l’albero di Natale; tra le tendenze di quest’anno per l’albero di Natale, il rosa è il colore più gettonato del momento.

Possiamo declinarlo in tantissime sfumature differenti e tutte meravigliose: dal rosa cipria al rosa antico passando per il fucsia e il rosa shocking.

È una nuance che si può tranquillamente accostare ad altri colori, potremmo per esempio – a seconda dello stile che abbiamo dato all’ambiente e di come abbiamo deciso di arredare casa per Natale – realizzare un albero elegante rosa e argento, rosa e oro, oppure un albero romantico bianco e rosa gold.

[galleria id=”10909″]

Proseguite nella lettura per scoprire come realizzare un albero natalizio di colore rosa bello e di classe e i consigli per le decorazioni più belle.

Albero di Natale rosa e argento

zoom su una parte dell'albero di Natale con palline e decorazioni di colore rosa e argento
Foto Shutterstock | fotomarisha

Una delle tendenze di quest’anno in fatto di alberi di Natale, sono le decorazioni di colore rosa e argento. Sono perfette per un’abitazione in stile moderno, ma possono essere tranquillamente utilizzate anche per un soggiorno classico sui toni del grigio. Possiamo sia acquistare un albero di Natale completamente rosa e decorarlo con palline argentate, sia utilizzare un albero di Natale bianco dove appendere le nostre decorazioni colorate di rosa e argento.

Albero di Natale rosa e oro

soggiorno con camino arredato per Natale, pacchi regalo di colore bianco e albero con decorazioni rosa e oro
Foto Shutterstock | Kristina Bessolova

L’oro è da sempre il protagonista indiscusso delle decorazioni natalizie, unirlo al rosa (sia cipria che antico) è un’ottima idea da sfruttare per realizzare un albero romantico e glamour allo stesso tempo. Anche in questo caso, potrete declinarlo in più varianti: potrete scegliere se acquistare l’albero di un colore e gli addobbi di un altro, magari un albero oro raffinato e sontuoso, oppure se utilizzare entrambe le nuance in modo delicato su di un classico albero bianco. Non dimenticate di scegliere un puntale per l’albero di Natale che sia degno.

Albero di Natale rosa e bianco

soggiorno con pareti bianche, divano rosa e albero di Natale abbinato con colori bianco e rosa
Foto Shutterstock | aprilante

Il bianco è il colore del candore per definizione, ed è quello più usato per il Natale perché si adatta a tantissimi stili differenti. Potremmo infatti realizzare un albero di Natale shabby chic bianco e rosa con delle decorazioni “invecchiate”, oppure renderlo iper moderno in un living di design. L’unica accortezza è quella magari di usare dei toni di rosa pastello e non troppo accesi, magari opachi da appendere su di un albero di Natale bianco latte.

Decorazioni rosa per l’albero

zoom su albero di Natale con decorazioni di colore rosa
Foto Shutterstock | Shurupova Yulia

Per gli addobbi natalizi avete più opzioni fra le quali scegliere. Sì alle classiche palline colorate, ma potrete anche giocare con le varie sfumature di rosa per rendere l’albero più movimentato. Oltre al colore, pensate con attenzione anche alle forme e ai materiali che volete utilizzare. Potreste infatti rendere il vostro albero ancora più romantico con delle decorazioni originali, utilizzando magari dei materiali particolari come il feltro, l’uncinetto, realizzando palline di Natale fai da te, e gioielli in vetro che daranno vita a un gioco di luci che attirerà lo sguardo.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy