Le migliori luci di Natale per ricreare la magia delle feste

Le luci di Natale sono essenziali per dare colore e calore alla casa durane le feste. Non sapete quali acquistare quest'anno? Ecco alcuni dei migliori prodotti in commercio che potrete utilizzare sia per decorare il vostro albero di Natale che per abbellire soggiorno e giardino (assieme a tutti i consigli per posizionarle al meglio in ogni ambiente).

È arrivato il momento di scoprire quali sono le migliori luci di Natale che vi permetteranno di ricreare la magia delle feste nella vostra casa, per la gioia di grandi e bambini!

Con le luci natalizie l’atmosfera è assicurata e riempie di gioia le giornate di festa!

Abbiamo già visto come addobbare l’albero di Natale alla perfezione, mentre di seguito vi suggeriremo alcune delle migliori luminarie di Natale in commercio che potrete acquistare comodamente da casa in pochi click.

Potete sprigionare la vostra creatività iniziando da un elemento fondamentale per le decorazioni delle vostre case: le luci di Natale sono importantissime per creare la giusta atmosfera.

Ecco le nostre preferite e i consigli su come come usare le luminarie natalizie. Bianche, gialle o colorate, fisse o lampeggianti, calde o fredde, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Per questo motivo, vi guidiamo alla scelta delle luci natalizie, con particolare attenzione alle luci LED, che garantiscono un ridotto consumo energetico e una maggiore durata.

Inoltre, si riscaldano meno e sono più sicure, con una struttura che evita di annodarsi troppo.

Luci di Natale da esterno

Cominciamo la nostra carrellata con le luci di Natale da esterno, perfette per illuminare il giardino ma anche da posizionare sul balcone o sul terrazzo.

Catena luminosa led per esterni

catena di luci di natale per esterni
Foto Amazon

Queste luci di Natale in vendita sul portale Amazon, dall’effetto caldo e luminoso, sono perfette per decorare gli esterni come il giardino o il balcone.

Hanno 8 modalità di accensione, attivabili sia dal telecomando che dal tasto sul vano batterie. Sono anche dotate di timer.

Grazie al telecomando possono essere attivate anche altre funzioni come la regolazione della luminosità (11 livelli).

Ma possono essere utilizzate anche illuminare la casa a Natale, come ghirlanda per la vostra libreria, o qualche per illuminare un angolo un po’ spoglio della casa.

Luci natalizie con effetto fuochi d’artificio

luce di natale a forma di fuoco di artificio
Foto Amazon

Un’altra novità di questo Natale su Amazon sono le luci di Natale fuochi di artificio, una simpatica alternativa alla lucine tradizionali.

Si tratta di 4 pezzi luminosi, con filamenti in rame e led che potrete arricciare, piegare e raddrizzare a vostro piacimento, dando vita a stelle, fiori o fuochi d’artificio.

Anche in questo caso, potete controllare l’illuminazione con il telecomando entro 8-10 metri, regolare la luminosità o cambiare 8 diverse modalità di illuminazione.

Luci di Natale per interni

Proseguiamo la nostra selezione di luci di Natale per interni con i modelli più particolari per illuminare la casa in maniera suggestiva.

Striscia di luci colorate flessibile

striscia luminosa led per Natale flessibile
Foto CoinCasa

Impossibile non rimanere incantati davanti allo spettacolo creato dalla striscia di luci colorate flessibile proposta in vendita nel catalogo CoinCasa Natale.

Questa striscia a led ha un bagliore continuo simile al neon e la sua estrema flessibilità consente di essere sagomata in qualsiasi forma.

Potete usarla per fare giochi di luci sul camino, intorno alla porta, dietro al divano o anche sotto. Insomma, è perfetta ovunque!

Tenda luminosa con luci led bianco caldo

tenda di luci led natalizie
Foto Amazon

Un altro must del Natale è questa tenda luminosa Amazon, perfetta per illuminare gli ambienti della vostra casa o valorizzare alcuni elementi d’arredo, come una porta finestra o una moderna libreria di design.

Facile da installare, la tenda presenta piccoli ganci di plastica, quindi può essere facilmente appesa a una corda o fissata con chiodi.

Anche per questa tenda a led sono disponibili 8 modalità di illuminazione, facilmente regolabili. Ed essendo impermeabile la potete usare anche all’esterno.

Tenda luminosa di Natale multicolor

tenda di luci led colorate kasanova
Foto Kasanova

Questa tenda luminosa con filo in argento gommato di Kasanova crea un’atmosfera calda e romantica in casa ma potete usarla anche negli ambienti esterni come il giardino, il balcone o il terrazzo.

È perfetta per qualsiasi creazione come le decorazioni natalizie per la finestra.

Composta da 200 macro LED, consente di gestire le luci da telecomando e personalizzare i giochi di luce con immagini, scritte e musiche direttamente dall’app.

È una delle novità del catalogo Natale Kasanova che vale la pena considerare!

Luci per albero di Natale

Infine, non ci resta che scoprire insieme le migliori luci per l’albero di Natale che secondo noi di DesignMag sono perfette per illuminare l’albero di Natale in modo straordinario!

Catena di luci per albero di Natale con comando bluetooth

luci per albero di natale kasanova
Foto Kasanova

La catena luminosa Kasanova per l’albero di Natale che abbiamo selezionato per voi ha 768 lampadine mini LED e luce bianca fredda con diverse intensità. Si comanda attraverso smartphone con app.

Le luci possono andare a tempo con la musica e sono compatibili con Google home. Sono disponibili 8 giochi di luce diversi.

Il cavo trasparente è lungo 18,34 metri, è formato da 15,34 metri di luci e 3 metri di cavo con trasformatore. Perfette per illuminare l’albero di Natale ma anche il presepe.

Catena luminosa multicolore con 2000 led

catena di luci multicolor per albero di Natale anche per esterno
Foto Leroy Merlin

Sul catalogo Leroy Merlin dedicato al Natale abbiamo scelto la catena luminosa multicolore con 2000 LED, un nastro con luci colorate che potete avvolgere una bobina in plastica rigida (inclusa) quando dovrete riporla.

È dotata di Timer Memory Controller, potete selezionare 8 giochi di luce e dato che è impermeabile la potete usare anche per illuminare l’albero di Natale in giardino.

Luci LED rosse per l’albero di Natale

catena di luci a led rossi per albero di natale
Foto Leroy Merlin

E per terminare vi segnaliamo la catena di luci mini led in vendita da Leroy Merlin con cavo di colore verde, ideale per illuminare l’albero di Natale stiloso nella tonalità del rosso, con 8 giochi di luce selezionabili e adatto anche per un uso esterno.

Prezzi e modelli potrebbero subire variazioni, si prega di far riferimento sempre al sito del produttore.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy