Illuminazione Natale: le migliori luci natalizie per illuminare casa indoor & outdoor

Le luci sono essenziali per dare colore e calore alle nostre case. Non sapete quali acquistare quest'anno? Ecco alcuni dei migliori prodotti in commercio che potrete utilizzare sia per decorare il vostro albero di Natale che per abbellire soggiorno e giardino (assieme a tutti i consigli per posizionarle al meglio in ogni ambiente).

luci natalizie

Foto Shutterstock | Alena Gan

Foto Shutterstock | Alena Gan

La magia del Natale sta tutta nella sua atmosfera che con luci e colori riempie di gioia le nostre case. Nei giorni scorsi abbiamo visto come addobbare l’albero di Natale alla perfezione, in questo articolo vi suggeriremo alcune delle migliori luci natalizie in commercio che potrete acquistare comodamente da casa in pochi click.

È arrivato il momento di sprigionare la nostra creatività, iniziando da un elemento fondamentale per le decorazioni delle nostre case: le lucine. Bianche, gialle o colorate, fisse o lampeggianti, calde o fredde, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Per questo motivo, vi guidiamo alla scelta delle luci natalizie, con particolare attenzione alle luci LED, che garantiscono un ridotto consumo energetico e una maggiore durata. Inoltre, si riscaldano meno e sono più sicure, con una struttura che evita di annodarsi troppo. Ecco le nostre preferite.

Le lucine perfette per l’albero di Natale

lucine amazon 1

Foto Amazon

Queste luci di Natale in vendita sul portale Amazon, dall’effetto caldo e luminoso, sono perfette per decorare l’albero di Natale, ma possono essere utilizzate anche come ghirlanda per la vostra libreria, o qualche angolo un po’ spoglio della casa. Hanno 8 modalità di accensione, attivabili sia dal telecomando che dal tasto sul vano batterie. Grazie al telecomando possono essere attivate anche altre funzioni come la regolazione della luminosità (11 livelli).

I giochi di luce per l’esterno

lucine amazon 2

Foto Amazon

Queste lucine invece, sempre in vendita sul celebre portale dello shopping online, sono perfette per decorare il vostro esterno. Rispetto alle lampadine a incandescenza, hanno un’efficienza energetica superiore al 90%, con una durata fino a 35.000 ore. Attraverso un comodo pulsante, potrete scegliere tra 8 modalità di lampeggiamento, con un gioco di luci che farà invidia ai vostri vicini di casa.

Una magica nevicata invernale

luci amazon 3

Foto Amazon

Impossibile non rimanere incantati davanti allo spettacolo di queste lampadine LED. Ogni lampadina si accende in sequenza, creando l’effetto di una fitta e magica nevicata invernale. Perfetto per la decorazione di strade, giardini e balconi, il tubo a spirale PC è l’ultimo design tubolare con una buona trasparenza, rendendo l’illuminazione ancora più fiabesca.

La tenda luminosa

lucine amazon

Foto Amazon

Un altro must del Natale è la tenda luminosa, perfetta per illuminare gli ambienti della vostra casa, o valorizzare alcuni elementi d’arredo, come una moderna libreria di design, oppure l’albero di Natale. Facile da installare, la tenda presenta piccoli ganci di plastica, quindi può essere facilmente appesa a una corda o fissata con chiodi. Anche per la tenda luminosa, sono disponibili 8 modalità di illuminazione, facilmente regolabili.

Le luci fatate per il giardino

lucine amazon

Foto Amazon

Un’altra novità di questo Natale sono le luci fatate natalizie, una simpatica alternativa alla lucine tradizionali. Si tratta di 4 pezzi luminosi, con filamenti luminosi, che potrete arricciare, piegare e raddrizzare a vostro piacimento, dando vita a stelle, fiori o fuochi d’artificio. Anche in questo caso, potete controllare l’illuminazione con il telecomando entro 8-10 metri, regolare la luminosità o cambiare 8 diverse modalità di illuminazione.

Parole di Linda Pedraglio

Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.