Luminarie natalizie: come utilizzarle per addobbare la casa

Le luminarie natalizie sono fra le decorazioni indispensabili per addobbare casa, durante le festività. Per gli esterni, potrai scegliere fra proiettori di luci a tema natalizio, cascate luminose o animali luminosi, come renne, pupazzi e Babbi Natale. In casa, scegli invece ghirlande natalizie luminose e stelline per decorare le finestre o il camino.

[galleria id=”12181″]
Le luminarie natalizie sono una decorazione indispensabile per il periodo delle feste. Proprio grazie ad esse, l’atmosfera acquisisce un tocco magico e suggestivo, soprattutto durante le ore serali. In commercio, sono disponibili tantissime tipologie di luci di Natale, da quelle per esterni a quelle per interni. Ecco allora alcuni consigli per capire come utilizzarle per addobbare la casa.

Fra gli addobbi natalizi, che proprio non possono mancare durante il periodo festivo, ci sono le luminarie, che conferiscono un tocco di magia e di colore, sia agli interni che agli esterni di casa.

In casa, vengono spesso utilizzate per illuminare l’albero di Natale, le ghirlande o le corone natalizie mentre negli esterni, gli effetti più belli, vengono creati dalle cascate di luci o dai soggetti luminosi, da posizionare in giardino.

Luminarie natalizie per esterno: i giardini più suggestivi

Luminarie natalizie

Fra le luminarie natalizie per esterno più belle, troviamo i soggetti natalizi luminosi. Babbi Natale, pupazzi di neve, renne e slitte sono pronti ad accendere la magia delle feste nel giardino di casa.

Proiettore luci di Natale

Le luci di Natale possono essere posizionate, invece, lungo il perimetro della facciata esterna di casa, lungo il vialetto o semplicemente all’ingresso. Considerando che questa opzione richiede una spesa notevole, molti preferiscono i proiettori di luci di Natale, che una volta accesi, proiettano su tutta la casa luci colorate, fiocchi di neve, pacchetti regalo e tanti altri motivi a tema natalizio.

Come addobbare la casa con le luminarie natalizie

luminarie natalizie

Le luci natalizie per interno possono essere utilizzate un pò in tutti gli ambienti della casa e in modi diversi. Il protagonista principale delle festività, si sa, è l’albero di Natale, che verrà illuminato con ghirlande luminose, dalla luce gialla calda o fredda o multicolore.

Luci di Natale per finestre

Fra gli addobbi di Natale per finestre, troviamo tante proposte realizzate con le luci. Sospese dall’alto verso il basso, sistemate lungo il davanzale oppure lungo il perimetro del vetro, faranno un figurone!

luminarie natalizie

Fra i decori natalizi più amati di sempre, ci sono poi le ghirlande natalizie , che possono essere realizzate con tanti materiali diversi e infine illuminate con delle deliziose lucine.

Impostazioni privacy