Contiene link di affiliazione.
Con i festoni natalizi potete portare in casa un po’ della magia del Natale e rendere gli interni fiabeschi. Coloratissimi, oppure scelti in tonalità a tinta unita, possono servire sia per decorare la casa che per addobbare l’albero di Natale alla perfezione.
Come saprete, con il termine festone si indicano delle decorazioni di Natale con cui abbellire finestre, angoli di casa come il camino, mobili come la libreria, ecc. Possono essere ghirlande di Natale o semplici nastri colorati di vari materiali, oppure un cordoncino con fiocchi, fili d’angelo, catene di elementi in feltro, perline, oggetti in legno o in altri materiali naturali.
Ma li potete usare anche come centrotavola natalizi originali. Con i festoni, dunque, potete abbellire sia la casa che rendere più scintillante l’albero di Natale. A voi la scelta!
Festoni natalizi per addobbare la casa, i migliori
Festoni natalizi classici
Se a Natale volete respirare l’atmosfera classica delle feste, allora basta decorare con le proprie mani questi rami snodabili di abete verde, i più realistici che potreste trovare su Amazon. Con il loro design rigoglioso e folto, sono progettati per essere disposti ovunque: muri, stipiti di porte e finestre, mensole, caminetti…
Le ghirlande e i festoni che formerete con questi rami andranno decorati con luci e addobbi natalizi, così da creare un clima suggestivo per le feste in casa e fare un bel colpo sugli ospiti.
Festoni natalizi colorati
Partiamo da questi coloratissimi festoni natalizi in vendita su Amazon, un set composto da sei pezzi in sei diversi colori luccicanti: oro, argento, rosso, verde, blu e uno viola. Questi festoni di Natale possono essere usati in tanti modi diversi; il modo più classico è avvolgerci l’albero di Natale, ma potete usarli anche per decorare mensole, librerie, ringhiere delle scale, porte o finestre, pareti e tutto quello che la fantasia vi suggerisce.
Sono realizzati in materiale plastico di alta qualità e ogni ghirlanda è lunga circa 2 m, per un totale di 12 m, li potete anche attorcigliare per creare decorazioni di Natale originali con il fai da te.
Festoni natalizi vintage
Passiamo a un altro tipo di festoni natalizi colorati, con un design vintage che vi farà tornare indietro nel tempo! Si tratta di un festone natalizio a forma di nido d’ape che si apre e si stende per formare una decorazione piena di lucentezza!
Potete appenderlo su pareti, finestre, porte, soffitto, soggiorno, terrazza, giardino, cortile, ecc per creare la festosa atmosfera anche a Capodanno o in qualsiasi altra occasione. Il loro design permette anche di decorarlo con lucine e altri addobbi.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.