Per darvi degli esempi e delle idee di complementi di arredo di tendenza potete trovare ispirazione da queste foto e leggere gli approfondimenti che vi proponiamo.
Quando si parla di arredamento una delle domande più frequenti è quali sono i complementi d’arredo, ebbene sono tutti quegli oggetti tra accessori e decorazioni che possono rendere più confortevole e dare un tocco speciale e personalizzato all’ambiente.
In base allo stile scelto si possono scegliere tessili e biancheria per la casa, piccole mensole e vasi, quadri o librerie ma anche tutto l’occorrente per apparecchiare la tavola che sia in sintonia con gli arredi.
Foto di complementi di arredo chic di tendenza e idee per usarli
- Complementi d’arredo moderni
- Complementi d’arredo di design
- Complementi d’arredo classici
- Complementi d’arredo shabby chic
- Complementi d’arredo country
- Complementi d’arredo vintage
- Complementi d’arredo fai da te
- Complementi d’arredo per decorare le pareti
- Complementi d’arredo strani e particolari
Abbiamo già visto come scegliere i complementi d’arredo di tendenza con le idee da seguire perché è un passo che richiede attenzione e la giusta cura nei dettagli, poiché giocano un ruolo fondamentale nell’arredamento della casa, sono quel tocco in più che donano carattere ad ogni stanza. Di seguito potrete trovare foto e idee perfette per prendere spunto e lasciarsi ispirare!
Complementi d’arredo moderni: le immagini più belle

I complementi d’arredo moderni sono spesso minimal e hanno linee pulite, la loro caratteristica principale è la semplicità. Si sposano perfettamente con un arredamento stile moderno e di design, dove il segreto è: less is more, meno è meglio, ma possono diventare il punto focale della stanza, anche giocando con i colori.

Se state cercando delle idee per arredare la casa in chiave moderna, trovate la giusta ispirazione leggendo i nostri approfondimenti anche relativi allo stile minimal.
La raccolta delle migliori immagini di complementi d’arredo di design

Scegliere dei complementi d’arredo di design richiede la giusta attenzione e la giusta conoscenza di questi, per cercare di non eccedere troppo e creare un equilibro perfetto nella casa.

Sono quei piccoli pezzi d’arredamento con una grande resa, ideali per completare gli stili di arredamento più amati. Tra questi ci sono le lampade di design che aiutano a dare personalità a ogni casa.
Complementi d’arredo classici: le foto più belle

I complementi d’arredo per arredare in stile classico sono perfetti per ricreare uno contesto senza tempo, sono in grado di donare ad una stanza un aspetto regale e romantico. Riconoscibili dalle loro linee morbide, imbottiture, velluto e mobili dal sapore retrò.

Un esempio è lo stile barocco che rientra nel mood massimalista a cui molti ancora al giorno d’oggi non sanno rinunciare. I più nostalgici sono affascinati dallo stile Luigi XIV soprattutto per arredare il soggiorno.

Si può declinare anche in chiave mix and match legno e oro per abbinare stile classico e barocco e creare degli ambienti preziosi e d’altri tempi.
Complementi d’arredo shabby chic: i più belli

Se siete amanti dello stile shabby chic e lo scegliete per la vostra casa, questo si dovrà rispecchiare anche nei complementi d’arredo, per donare all’arredamento un aspetto uniforme. Puntate su gabbiette, corone di rattan e vimini per decorare, vasi effetto anticato per i fiori per decorare l’ambiente.

Pizzi e merletti sono da aggiungere ai tessili mentre la caratteristica principale di mensole, sgabellini, comodini, paraventi e altri oggetti decorativi è che questi complementi d’arredo apparentemente sembrano trasandati grazie all’effetto decapato, a regnare è il bianco abbinato spesso a colori pastello. Se volete decapare un mobile in legno con il fai da te seguite la nostra guida.
La raccolta delle più belle foto di complementi d’arredo country

Per arredare in stile country chic dovete privilegiare i materiali naturali a partire dal legno. Sì, assoluto per le fantasie floreali in tutti gli ambienti della casa, dalla camera da letto al soggiorno, passando per le cucine country più classiche.

I complementi d’arredo in stile country sono perfetti per creare un ambiente caldo e accogliente, che richiama alla mente gli interni delle case di campagna. Arredare con i colori della terra è un must, largo uso viene fatto anche del ferro battuto, soprattutto lo ritroviamo negli arnesi adatti per gestire il fuoco del camino, elementi comuni anche nello stile inglese.
Complementi d’arredo vintage: i più belli

Arredare in stile vintage vuol dire scegliere una tipologia di mobili che si inquadra in una precisa epoca storica. Come scegliere i mobili vintage è stato una argomento di un nostro recente approfondimento, leggerlo insieme alla guida su come arredare con le poltrone vintage potrà darvi gli spunti giusti.

Giradischi, poltrone, vecchi telefoni e radio, lampadari vintage… questi sono solo alcuni dei pezzi must have per chi sceglie uno stile di arredamento vintage che strizza l’occhio al passato con l’uso di complementi di arredo vintage più gettonati.
Complementi d’arredo fai da te: le idee più belle

Il fai da te va di pari passo con la manualità e la fantasia quindi quando si parla di complementi d’arredo le idee dalle quali lasciarsi ispirare sono davvero un’infinità! Qualche esempio:
- Testiere letto fai da te
- Tavolo con i pallet
- Comodini fai da te
- Lampada da tavolo con la bottiglia di vino
- Posacenere o svuotatasche con il cocco
Potete creare complementi di arredo originali con il fai da te anche usando materiali di riciclo, per fare del bene all’ambiente e risparmiare anche qualche soldino.
Le foto di complementi d’arredo per decorare le pareti di casa: i migliori

I complementi d’arredo per la casa hanno un fine decorativo, riempire uno spazio rimasto vuoto o semplicemente servono per decorare un angolo con un piccolo dettaglio capace di attirare la giusta attenzione. Avete mai pensato di usare la vernice lavagna per decorare la parete di una stanza con disegni sempre nuovi ogni giorno?

Decorare le pareti con le fotografie è di tendenza ma la differenza la fa come vengono esposte, dare uno sguardo al nostro approfondimento può esservi utile per trovare gli spunti giusti per decorare al meglio la vostra casa. Anche nel caso in cui siate dei patiti di stampe d’arte di tendenza.
Complementi d’arredo strani e particolari: le foto dei più belli

Quando si parla di complementi d’arredo particolari tutti cercano originalità e vogliono avere poter inserire nell’ambiente qualcosa di unico, che possa fare la differenza nella casa. In commercio ci sono tanti oggetti stravaganti ma se puntate sul design un po’ irriverente gli oggetti “hot” Seletti e Fornasetti sono quelli che fanno al caso vostro.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!






