9 arredi di design per una casa in stile barocco

0 Stile barocco

0 Stile barocco

Avete sempre sognato degli arredi di design per avere una casa stile barocco? Vi piacciono le proposte opulente, ricche, intagliate a mano e che giocano sui complementi dorati e importanti? Allora dovete assolutamente scoprire i complementi che abbiamo selezionato per voi per dare alla vostra dimora un tocco imponente e sofisticato. Non perdete altro tempo e scoprite i 9 arredi barocchi per arredare casa con gusto.

Vediamo insieme, più nel dettaglio, gli arredi di design per dare un tocco in stile barocco alla tua casa.

Bourgie, la lampada di Kartell

Lampada Kartell

Ferruccio Laviani firma la splendida lampada Bourgie prodotta da Kartell, uno dei pezzi di design più amati del marchio e di sicuro una delle proposte più stilose e barocche moderne che potete inserire nella vostra casa. Provare per credere.

Mobile buffet di Fratelli Boffi

Buffet di Fratelli Boffi

Come vedete in questo caso vi proponiamo un mobile contenitore, anzi un buffet, un complemento di arredo perfetto per il soggiorno e la sala da pranzo. A realizzarlo è il brand Fratelli Boffi, che contano un armadietto con ante con fantasia geometrica e struttura e gambe riccamente decorate, ovviamente, in stile barocco.

Poltrona Proust di Magis

Poltrona Magis di Alessandro Mendini

Poltrona Proust di Magis disegnata da Alessandro Mendini: ecco il complemento perfetto per arredare il soggiorno, o anche la camera da letto, con un tocco ricercato e stiloso. La forma, come potete vedere, è ricca e opulenta, tutta decorata, e il colore, ovviamente, non passa inosservato.

Lillibet Gold di Slamp

Lampada Slamp

Slamp firma delle splendide lampade nel suo catalogo ma questa è sicuramente quella che meglio si adatta allo stile che stiamo ricercando. Si tratta della Lillibet versione Gold disegnata da Nigel Coats per Slamp. Ha una forma, per così dire, essenziale, e splendidi cristalli pendenti che le regalano la luce necessaria.

Comò Concept di Modà

Como Concept

La forma dice già molto di questo complemento da camera da letto. Ad ogni modo il comò Concept realizzato da Modà per la prima volta nell’ormai lontano 2004 ha una struttura rivestita di tessuto pregiato la quale è disponibile in 14 tonalità cromatiche intense e vibranti.

Divano di Giorgio Piotto

Divano di Giorgio Piotto

Questo divano, in effetti, non ha bisogno di presentazioni perché racchiude alla perfezione lo stile barocco. Ad ogni modo, è realizzato in tessuto con struttura intaglia e finitura laccata e fa parte della collezione Home & Glamour di Giorgio Piotto.

Jardin d’Eden di Christofle

Posate Christofle

La caratteristica di queste posate è che sono in oro e in argento e hanno intagli davvero molto preziosi e sofisticati. Christofle ha infatti creato una linea, in collaborazione con Marcel Wanders, che ha davvero lasciato tutti senza fiato, in particolar modo tutti colori che apprezzano lo stile opulento, tipico del mondo barocco.

Tavolino Bassotti di Moooi

Tavolino Moooi

È un tavolino con piano in marmo e piedi in alluminio e fa parte della collezione Bassotti disegnata dal designer Marcel Wanders. A produrlo è l’azienda Moooi, un complemento di arredo molto particolare ideale per soggiorni pieni di personalità e di stile.

Dante di Mobili di Castello

L

Mobili di Castello nel 2014 ha realizzato un’esclusiva linea dal nome The Luxury Collection e all’interno di questa troviamo Dante, una composizione di comò e cassettiere sottili e alte con dettagli intaglia a mano e finitura bianco laccato.