Comodini fai da te: 40 idee alternative da copiare

I comodini arredano la camera da letto conferendole un tocco di personalità e rendendola davvero unica. Ma scopriamo alcune idee da realizzare con il fai da te per dei complementi originali e stilosissimi.

[galleria id=”9153″]

Con i comodini fai da te porterai in camera da letto un tocco di novità senza spendere tanto. Con un pizzico di fantasia e creatività potrai trasformare alcuni elementi in comodini davvero originali e di stile. Una vecchia valigia, i bauli della nonna, sedie ormai in disuso, tutte queste cose renderanno la tua camera più personale e intima. Non resta che scoprirle tutte e scegliere quella che più ci rappresenta. Ecco allora 40 idee alternative da copiare.

Quando si pensa al comodino della camera da letto, ci vengono in mente i classici comodini dei cataloghi d’arredamento: quadrati, rettangolari, con o senza cassetti, piuttosto banali e privi di personalità. Perchè quindi non lavorare di fantasia e recuperare oggetti in disuso trasformandoli in fantastici comodini fai da te?

Che farsene di quei vecchi bauli nella soffitta della nonna? Saranno dei perfetti comodini fai da te per la camera da letto che assumerà un fascino retrò senza pari! Ma se lo spazio non è abbastanza, utilizza le vecchie valigie, sovrapponendole dalla più grande alla più piccola a creare il tuo stilosissimo comodino.

Anche le sedie ben si prestano a diventare comodini per la camera. Dipingile nelle tonalità che preferisci e sistemale semplicemente accanto al letto, oppure tagliale a metà e appendile al muro.

Ami il nordico? Recupera alcuni tronchi di legno lasciandoli nella tonalità naturale o dipingendoli di bianco. Mettine pure più di uno, magari di diversa grandezza.

Le altalene possono diventare dei fantastici comodini fai da te, perfette nelle camere dei sognatori! Non potrai appoggiarci sopra un granchè, magari solo il tuo libro preferito e gli occhiali da lettura, ma l’effetto sarà davvero sorprendente.

Chi ama arredare con le cassette di legno avrà pane per i suoi denti nel realizzare il comodino ideale per la propria camera da letto. Appese al muro, appoggiate in verticale o in orizzontale, una sopra l’altra i modi per trasformarle in comodini fai da te sono infiniti. E che dire del colore? Potrai tinteggiarle nelle più svariate tonalità o con motivi fantasiosi. Arrederanno con stile ogni ambiente con tutto il vantaggio di essere a costo zero!

Anche i blocchi di cemento, sì proprio quelli utilizzati nell’edilizia, vengono ultimamente utilizzati per arredare casa. Non potevano quindi non diventare anche comodini. Assemblali come meglio preferisci, rimarrai a bocca aperta del risultato finale.

Impostazioni privacy