Hot and design: i must-have per il tuo living

Ecco quali sono alcuni degli oggetti imperdibili per arredare il soggiorno con un pizzico di malizia e umorismo, con creazioni di design ispirate ai 'gioielli di famiglia'

C’è un rapporto molto stretto tra corpo umano e design: i designer creano oggetti che saranno poi usati dai corpi, e molto spesso il corpo viene ritratto o trasfigurato, idealizzato, innalzato ad icona e simbolo o mostrato per provocazione nelle loro opere. Come nel caso degli oggetti di design ispirati al sesso che sono entrati di diritto nella storia del design come dei must have.

Abbiamo già visto la crescita di interesse verso i vasi a forma di sedere e seno che sono diventati di tendenza ma scopriamo alcuni oggetti di design imperdibili che raffigurano forme anatomiche maschili o femminili.

Come nel caso del posacenere di design di Fornasetti dal nome Posacenere Tema e Variazioni n.306, dove invece del tipico volto di Lina Cavalieri, musa di Fornasetti, è raffigurato il lato B.

Altro soprammobile iconico è firmato Seletti ed è Memorabilia Mvsevm Pene, una riproduzione in porcellana firmate Marcantonio, per celebrare la bellezza delle proporzioni classiche.


E terminiamo con un oggetto simpatico e divertente, la lampada a forma di pene alato di Seletti, chiamata Hotlight Flying Penis, con il design di David Cesaria.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy