Felicità è fare l'albero di Natale in anticipo: ecco i vip che hanno già addobbato casa

Grazie alle tante celebrity che hanno già decorato casa, possiamo prendere qualche ispirazione

Albero di Natale Vip 2020

Foto Unsplash | Alexunder Hess

La tradizione vuole che l’albero di Natale e la casa vengano addobbati l’8 dicembre. Eppure sono sempre di più le persone e i vip che scelgono di giocare d’anticipo e calarsi nello spirito natalizio già a novembre. E fanno bene. Infatti, secondo uno studio del 2017 pubblicato sul “Journal of Environmental Psychology”, fare l’albero prima del tempo renderebbe più felici perché permette di calarci in un periodo collegato alla gioia e alla condivisione, decisamente fondamentali quest’anno!
Prendiamo ispirazione dai vip: scopriamo insieme gli alberi più belli e traiamo qualche spunto per le nostre decorazioni, non c’è tempo da perdere.

Chiara ferragni

Foto Instagram | @chiaraferragni

La regina dei social ha deciso di fare l’albero già il 15 novembre. Il suo Christmas tree, davanti al quale vediamo la sua carlina Matilda e il suo bambino Leone, è molto alto ed è addobbato tutto sui toni del bianco. A dare un twist, le luci colorate cangianti che danno un effetto quasi da discoteca. Da copiare!

Per lei il Natale non è solo una festa, ma un vero e proprio momento di rinascita musicale: ogni anno Mariah Carey a cavallo tra novembre e dicembre scala la vetta delle classifiche col suo classico “All I Want for Christmas Is You”, pubblicato nel 1994. Ha fatto appena in tempo ad archiviare Halloween che già il 1° novembre condivideva il suo albero di Natale. Nel video, dove annuncia l’arrivo di quel periodo dell’anno per la sua canzone, vediamo il suo albero decorato con bellissime palline di vetro opaco con dettagli bianchi e un effetto neve sui rami davvero realistico, quasi esagerato.

Martha Stewart

Foto Instagram | @marthastewart48

La conduttrice americana, capostipite del filone legato a cucina, bon ton e lifestyle, anche questa volta ci dà una lezione di stile. Il suo albero, infatti, punta tutto sull’oro caldo delle palline e delle lucine. A dare un tocco originale, gli addobbi a forma di fiocco di neve: piuttosto grandi, sono stilizzati e in tinta con le altre decorazioni, fondendosi alla perfezione.

Simona Ventura

Foto Instagram | @simonaventura

Dopo tanti alberi che replicano il verde naturale degli abeti, eccone uno totalmente bianco. SuperSimo ne sceglie uno candido per far risaltare gli addobbi in color oro caldo e argento, al quale abbina lucine a LED sia glaciali che calde. Un interessante mix per un albero di Natale molto originale.

Kylie Jenner

Foto Instagram | @kyliejenner

Le ragazze Kardashian-Jenner sono una vera fonte di ispirazione per quanto riguarda moda e lifestyle e le loro decorazioni natalizie sono tra le più attese. Per ora a fare l’albero è stata solo la piccola di casa, Kylie Jenner. Inaspettatamente, niente opulenza e colori sgargianti: l’albero di Natale che ha condiviso su Instagram, che sembrerebbe vero, è addobbato esclusivamente con delle lucine. I fan però non credono che questa sia la decorazione definitiva: il piatto forte deve ancora arrivare.

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.