10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2018

Per arredare casa con stile e darle un tocco trendy bisogna utilizzare i colori Pantone dell’autunno 2018. Dal blu notte al rosso scuro, tante sono le nuance con le quali rendere ogni stanza più cool e affascinante.

da , il

    10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2018

    Per rinnovare e arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2018 ci sono diverse idee che potete mettere in atto. Il famoso istituto ha deciso quali sono le cromie che dominano la fredda stagione e con queste possiamo dare un tocco unico ad ogni ambiente della dimora. Tra le tinte ci sono il bordeaux intenso e l’azzurro brillante, il viola deciso ma anche il rosa delicato. Sta solamente al vostro gusto personale e allo stile della vostra casa, scegliere con quale colore Pantone dell’autunno 2019 arredare ogni stanza.

    Red Pear, per uno stile deciso

    10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2018 Red pear

    Uno dei colori più intensi che potete usare per colorare casa è il red pear, una variante molto scura e decisa del bordeaux. Ogni complemento del vostro arredo potrà essere declinato in questo colore ma è una buona idea anche dipingere una parete (una solamente!) della vostra casa e darle risalto con uno specchio o una bella cornice dorata.

    Nebulas Blue per arredare casa

    10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2018 nebulas

    Non solo l’interno, con i colori Pantone si può dare un tocco ricercato anche all’ambiente esterno e in questo caso il nebulas blue, un azzurro forte e intenso, si presta bene a questa opportunità. Colorate una o tutte le finestre della vostra casa con questa cromia e magari datele risalto aggiungendo dei fiori del medesimo tono.

    Colore Pantone Ceylon Yellow

    10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2018 ceylon

    Il ceylon yellow è un elegante giallo ocra perfetto per dare al proprio salotto un’aria del tutto fresca e nuova. Se non sapete come fare, acquistate una poltrona o un piccolo divano in questa cromia per dare risalto al soggiorno.

    Martini Olive per una casa di carattere

    10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2018 martiniolive

    Il verde oliva ricorda il mondo militare e si sposa bene in una casa dall’arredo industrial. In questo caso è bene usare un arredo dal tocco antico e magari usato, come un vecchio armadietto di ferro.

    Russet Orange, per complementi glam

    10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2018 russetorange

    L’arancione è un’altra tinta molto bella e vivace, che ricorda il colore delle foglie autunnali che cadono. Se avete un vecchio scaffale o una libreria da rimettere a nuovo, utilizzate questa tinta.

    Ultra Violet per l’arredamento

    10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2018 ultraviolet

    Il colore dell’anno 2018 è l’Ultra Violet secondo Pantone e non poteva mancare nella nostra lista di nuance per arredare casa. Come usarlo? Basta qualche cenno, magari un cuscino o anche una poltrona, da abbinare a qualcosa di oro.

    Crocus Petal, per chi ama i toni pastello

    10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2018 crocus

    Il crocus petal è un delicato lilla, perfetto per chi ama le tonalità pastello. Si può usare in ogni stanza ma è la camera da letto quella ideale per questa cromia. Meglio ancora per la cameretta di una bambina.

    Mellow Rose, per uno stile femminile

    10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2018 mellowrose

    A proposito di tinte pastello, tra i colori Pantone dell’autunno 2018 c’è il rosa delicato e leggero, che può essere usato in moltissime stanza, dal soggiorno alla camera fino al bagno.

    Quetzal Green, dal tocco misterioso

    10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2018 quetzal

    Il verde scuro e intenso, con quelle venature che ricordano gli abissi, è l’ideale per chi vuole dare un tocco misterioso alla propria casa. Una parete del soggiorno o dello studio si presteranno perfettamente all’uso di questa cromia.

    Quiet Grey, lo stile sobrio per la tua casa

    10 idee per arredare casa con i colori Pantone per l’autunno 2018 quietgrey

    Per chi ama lo stile sobrio, quello minimal o anche il nordico, proponiamo il quiet grey, un grigio medio con il quale colorare le pareti ma anche i tessuti di alcuni imbottiti, come poltrone e sedie per la sala da pranzo.