Cucina e soggiorno open space (Foto)

1 di 40
    continua
    http://www.designmag.it/foto/cucina-e-soggiorno-open-space_6375.html
    Soggiorno e cucina bianchi
    Soggiorno e cucina bianchi. Si va sempre più diffondendo il concetto di open space, soprattutto per quel che riguarda la zona giorno. Voi sapete come arredare una cucina e soggiorno di un open space? Riuscire ad arredare un grande spazio che solitamente ospita molte persone in realtà è più semplice di quel che si crede. Prima di tutto bisogna scegliere uno stile tra moderno, classico, rustico, urbano... poi un colore o più di uno con i quali giocare con l'arredo e gli accessori. Saranno proprio questi ultimi gli elementi di richiamo tra i due ambienti uniti, così da creare una perfetta continuità. Scoprite in questa gallery alcune proposte di arredo di cuina e soggiorno open space.

    Soggiorno e cucina bianchi

    Si va sempre più diffondendo il concetto di open space, soprattutto per quel che riguarda la zona giorno. Voi sapete come arredare una cucina e soggiorno di un open space? Riuscire ad arredare un grande spazio che solitamente ospita molte persone in realtà è più semplice di quel che si crede. Prima di tutto bisogna scegliere uno stile tra moderno, classico, rustico, urbano... poi un colore o più di uno con i quali giocare con l'arredo e gli accessori. Saranno proprio questi ultimi gli elementi di richiamo tra i due ambienti uniti, così da creare una perfetta continuità. Scoprite in questa gallery alcune proposte di arredo di cuina e soggiorno open space.

    Arredamento con colori neutri e caldi

    Arredamento con colori neutri e caldi

    Cucina e soggiorno open space per un ambiente caldo e accogliente. Bastano infatti delle travi in legno e magari anche delle colonne rivestite di questo materiale. Queste non dovranno essere per forza portanti ma anche semplicemente decorative. Posizionatele per dividere gli ambienti ma mantenendo comunque l’effetto dello spazio aperto. Per quanto riguarda gli arredi utilizzate proposte declinate in cromie naturali e sobrie. In questo modo otterrete uno spazio elegante, glam che può essere trasformate ogni volta che desiderate.

    Arredo e pavimento continuo

    Arredo e pavimento continuo

    Una soluzione innovativa per arredare la cucina e soggiorno open space. In questo caso è importante giocare soprattutto sui mobili perché dovranno essere caratterizzati dalle stesse nuance. In effetti, per far sì che l’effetto sia davvero continuo, oltre a usare un pavimento dello stesso genere, bisognerebbe acquistare l’arredamento nello stesso momento. Molte sono le aziende che producono mobili per cucina e living della stessa serie e servono proprio per rispondere a questa particolare esigenza delle case moderne. In foto vedete infatti un buon risultato.

    Cucina a vista open space

    Cucina a vista open space

    Cucina e soggiorno open space per chi ama gli ambienti giovanili. In questo caso infatti abbiamo una soluzione molto moderna dove lo stile minimale e le luci hanno un ruolo fondamentale. Qui al posto dei classici lampadari trovate delle sfere pendenti posizionate a varie altezze. L’isola conferisce un tacco contemporaneo, soprattutto perché qui è posizionato il piano cottura e dunque anche la cappa. L’arredo bianco sembra essere completamente integrato nelle pareti. In questo modo l’effetto open space è pieno e raffinato.

    Cucina di un loft

    Cucina di un loft

    La cucina e soggiorno open space di un loft in stile moderno. Il loft è per eccellenza lo spazio open space più famoso e amato in tutto il mondo. Si tratta di un vero e proprio must have delle grandi metropoli americane ma è sempre più in voga anche in Italia. Che fare se si ha uno spazio così? Basta giocare ancora una volta sulla continuità. Ecco una cucina lineare in legno con panca integrata e zona living continuativa.

    Cucina e sala da pranzo

    Cucina e sala da pranzo

    Come arredare cucina e soggiorno open space per un ambiente di stile e funzionale. La sala da pranzo sempre più spesso fa parte della zona cucina quindi è importante riuscire ad arredare con poche mosse questo ambiente unico. Ancora una volta vi proponiamo un arredo dello stesso genere che però potrete caratterizzare con un tocco personale. Infatti in questo caso, al classico legno dei mobili della cucina e delle pareti rispondono delle sedie moderne e coloratissime, persino diverse tra loro.

    Cucina integrata in soggiorno

    Cucina integrata in soggiorno

    Cucina e soggiorno open space con arredi in stile classico nelle tonalità del panna. In questo caso ci troviamo davanti a una scelta piuttosto classica. Si tratta infatti di un ambiente cucina e living perfettamente integrato e praticamente da catalogo. I mobili sono in legno color panna e sono molto luminosi. Va da sé che anche tutti gli altri complementi sono in stile rustico ma rivisitato. In questo modo otterrete un ambiente unico e ricercato in stile vintage.

    Cucina laccata stile moderno

    Cucina laccata stile moderno

    Superfici lucide e stile moderno per la cucina e soggiorno open space in bianco e nero. Anche in questo caso scegliere la stessa tipologia di mobili aiuta moltissimo a creare un ambiente elegante e unico. Abbiamo di fronte una cucina ad angolo integrata nella parete che è caratterizzata da un effetto bicolor e da ante lucide. I dettagli in acciaio li troviamo sulle maniglie e sulla cappa e sono ripresi dal tavolo e dalle sedie.

    Cucina moderna e sala da pranzo

    Cucina moderna e sala da pranzo

    Cucina dalle tonalità scure e soggiorno moderno open space. Ecco un altro grande spazio molto moderno e perfetto per ricevere molti ospiti. In questo caso abbiamo una cucina con ante nere spezzata da elementi in acciaio come il frigorifero a vista in stile americano. Qui ci sono anche degli sgabelli per invitare più persone e una serie di lampade a sospensione in vetro blu. La zona pranzo invece si integra bene ma è differente in quanto è realizzata in legno e vetro.

    Cucina open space con elementi rossi

    Cucina open space con elementi rossi

    Come organizzare e arredare una cucina e soggiorno open space sfruttando al meglio gli spazi. Questo è sicuramente uno spazio industriale recuperato dove è possibile giocare con lo stile urban. Qui bianco, nero e rosso si integrano alla perfezione. Predominante la base in pelle trapuntata rosso fuoco con piedi in legno nero attorno alla quale ruotano delle poltrone. La cucina è invece molto semplice e in legno scuro. In un angolo è invece stato posizionato il tavolo da pranzo.

    Living room e cucina

    Living room e cucina

    Moderno ed accogliente questo open space con cucina e soggiorno. Ci troviamo dinanzi a uno spazio molto luminoso e bello che fa parte di una residenza privata. È una casa singola all’interno della quale non esistono per niente le pareti. Qui abbiamo uno spazio con parquet elegante e caldo a terra, pareti bianche con soppalco, camino e legna a vista e alcuni elementi che nascondono in parte la cucina. Una bella soluzione perfetta per ambienti simili.

    Loft arredato soppalcato

    Loft arredato soppalcato

    Cucina e soggiorno open space di un loft con soppalco. Anche questa è un’ottima soluzione che può sembrare a molti poco convenzionale. Infatti in questo caso l’ambiente unico è dato non tanto dalla lunghezza o la vastità dalla superficie bensì da una verticalità. È stata posizionata una cucina con bancone e a seguire un divano mentre la parte alta è stata sfruttata in modo insolito, per una camera da letto che può essere anche uno studio o un piccolo privé casalingo.

    Modello classico a vista

    Modello classico a vista

    Una cucina e soggiorno open space in stile antico per chi ama il gusto elegante e raffinato. Se vi piace l’arredamento classico e piuttosto ricco e opulento questa è la soluzione più adeguata per voi. Di solito non si tratta tanto di uno spazio open bensì di una stanza molto grande capace di ospitare anche una sala da pranzo. E infatti, oltre alla cucina bianca e oro angolare troviamo un tavolo ovale e una poltrona della stessa fattura. Una cucina e soggiorno open space in stile antico per chi ama il gusto elegante e raffinato.

    Open living space

    Open living space

    Idee da cui prendere ispirazione per organizzare una cucina e soggiorno open space. Questa è un’ottima soluzione per chi ama gli spazi ampi ma ben divisi e non adora affatto gli orpelli. Qui abbiamo una cucina lineare bianca e con base in legno scuro, suddivisa dal soggiorno da un mobile basso per la tv dinanzi al quale è posizionato un tavolino e un divano color corda ad angolo con cuscini cioccolato. Vi piace come soluzione di arredo open space?

    Open space in legno e pietra

    Open space in legno e pietra

    Cucina e soggiorno open space arredati con legno e pietra per un ambiente rustico e accogliente. Questa è una soluzione molto ricercata e non certamente adatta a tutti gli ambienti. Questo arredo si sviluppa in lunghezza e vede sullo sfondo una piccola cucina ben attrezzata e rivestita da elementi in legno, in seguito un divano con poltrona e altre sedute frontali. Non manca un caminetto in pietra e la giusta illuminazione.

    Open space stile classico

    Open space stile classico

    Un open space con cucina e soggiorno arredati in stile classico. Questo è uno spazio molto ricercato che tutti adoreranno. È sicuramente ricchissimo ma la vera ricchezza sta in realtà nelle finestre che caratterizzano tutta la parte alta, tra cui anche i lucernari. Sulle pareti troviamo quadri e altri elementi, i divani sono grandissimi e sullo sfondo si innesta una cucina bassa e lineare caratterizzata solamente dalla base. I complementi, come il tappeto a righe, fanno da cornice a questo open space.

    Open space stile etnico

    Open space stile etnico

    Come arredare una cucina e soggiorno open space in stile etnico. Se amate viaggiare e vi piace visitare sempre posti nuovi dai quali spesso portate indietro ben più di un souvenir, allora questa tipologia di arredamento potrebbe fare davvero al caso vostro. Qui l’etnico che ricorda i colori dell’Africa si confonde con un ricchissimo stile coloniale che ritroviamo nella cucina ma il vero protagonista di tutto ciò resta certamente il legno del parquet e di alcuni mobili.

    Pannelli in legno naturale

    Pannelli in legno naturale

    Idee con il legno per arredare una cucina e soggiorno open space in modo unico. Ecco un’altra splendida idea molto moderna per ottenere un ambiente ricercato ma privo di fronzoli. Si tratta di un open space non particolarmente grande ma sicuramente ben distribuito. Le pareti della cucina sono in legno così come lo è la panca che fa da corredo al piccolo tavolino ad elle. Dall’altro lato troviamo invece un divano angolare color crema e con schienale basso sul quale sono posizionati dei grandi quadri.

    Sala e cucina dello stesso colore

    Sala e cucina dello stesso colore

    Continuità di colore per arredare con gusto una cucina e soggiorno open space. Ecco un altro ambiente molto grande e arredato con gusto moderno. Qui troviamo innanzitutto una pavimentazione effetto parquet scuro e mobili bianchi opachi senza maniglie a vista. C’è la cucina minimale, una serie di elettrodomestici incassati, delle mensoline e dei complementi sospesi che girano intorno all’isola con tavolo integrato. Tutti questi elementi sono impreziositi da elementi in acciaio.

    Salotto con cucina

    Salotto con cucina

    Mobili in stile classico per la cucina e soggiorno open space. Un altro open space che non vanta una superficie particolarmente grande ma che è stato ben distribuito. La cucina è lineare, con base scura e pensili chiari. La colonna fa da separé angolare con la dispensa illuminata caratterizzata da ante in vetro. Ottimo anche il mobile basso sul quale ci sono le mensole e il tavolo rettangolare con le sedie.

    Salotto e cucina bianco

    Salotto e cucina bianco

    Tutta la luminosità del bianco per arredare una cucina e soggiorno open space. Uno spazio total white infatti si presta sempre benissimo a essere rivisitato inizialmente ma anche in futuro. In questo caso i proprietari hanno rispettato l’ambiente senza esagerare con i dettagli. Il pavimento è scuro mentre i mobili, insieme a divani e poltrone sono bianco latte. Qualche complemento colorato è stato invece posizionato sulle mensole. Che ve ne pare di questo arredo open space.

    Salotto e cucina

    Salotto e cucina

    Cucina e soggiorno open space arredati con poltrone grigie e divano bianco. Questo spazio non è molto grande e fa parte di una casa che in effetti non ha una metratura ampia. Si può comunque sfruttare al meglio posizionando e utilizzando il necessario. Sullo sfondo abbiamo una cucina in legno dallo stile comunque moderno con colonna frigo incassata. Dinanzi un tavolo rettangolare per pranzare e ancora davanti due poltrone grigie che fanno l’angolo a un divano tre posti di colore bianco.

    Soggiorno con cucina

    Soggiorno con cucina

    Arredi dal design contemporaneo per arredare una cucina e soggiorno open space. Chi non sogna una cucina così? Tutte le appassionate di food sicuramente farebbero di tutto per ottenere un ambiente del genere per poter posizionare una cucina simile che è angolare e ha forme molto pulite e minimali. La parte superiore è color panna mentre quella inferiore è nei toni del grigio scuro. Grande luminosità arriva dall’esterno e permette di colorare la parete principale di un bel color cioccolato.

    Soggiorno rustico open space

    Soggiorno rustico open space

    Cucina e soggiorno open space con soffitto alto e travi a vista. Questo è un ambiente rustico molto caldo e accogliente dove bianco e rosso, insieme alla tinta calda del legno chiaro, sono i protagonisti. La cucina forma un vero e proprio ferro di cavallo angolare ed è completamente declinata in bianco e presenta delle vetrine. C’è un’isola e poi un tavolo davanti al quale è posizionato un divano in tessuto bianco con copertina tartan rossa che richiama il colore delle sedie.

    Stile bianco e nero

    Stile bianco e nero

    Tonalità neutre ben abbinate per arredare una cucina e soggiorno open space. Questa è sicuramente una buona proposta per chi ama i colori freddi e decisi. Infatti, come potete vedere qui si alternano bianco, grigio e nero. La cucina si sviluppa al centro, nell’isola che fa l’angolo e sulla quale è posizionata la cappa ma ha anche una parete chiara integrata a sinistra. Sul lato destro vanta invece un piccolo tavolo con sedie moderne bianche per pranzare.

    Stile classico

    Stile classico

    Come arredare una cucina e soggiorno open space in stile classico elegante. Eccoci nuovamente dinanzi auna cucina tutt’altro che moderna. Si tratta di un arredo davvero opulento e importante che sta benissimo alle dimore storiche di altri tempi che abbiano dettagli imponenti, come il lampadario oro che vediamo in foto. Ad ogni modo questa cucina è molto importante e piena di cassetti e ripostigli mentre il tavolo è posizionato sull’isola in marmo nero.

    Stile moderno bicolor

    Stile moderno bicolor

    Audace accostamento di colori per arredare la cucina e soggiorno open space. Qui ci troviamo dinanzi a uno stile fortemente industriale e urbano ma rivisitato in chiave moderna grazie alle soluzione che ci offrono le più grandi aziende di cucina. Proprio questa presenta infatti uno stile molto pulito con base nera e pensili con colonne in legno rustico e maniglie nere. Dinanzi è posizionato il tavolo che è molto lineare mentre di lato troviamo una parete attrezzata con forno integrato.

    Stile moderno

    Stile moderno

    Ambiente di design con cucina e soggiorno open space. Ancora una volta abbiamo uno spazio aperto ma non particolarmente grande, anzi piuttosto contenuto. Qui è la modernità a farla da padrone perché abbiamo una cucina molto funzionale e pulita declinata in bianco latte e con maniglie in acciaio. Davanti c’è un tavolo tondo posizionato su un tappeto verde prato mentre di lato troviamo due pareti attrezzate una delle quali con bancone.

    Stile urban classico

    Stile urban classico

    Come arredare una cucina e soggiorno open space in stile urban classic. Si tratta della perfetta e riuscita sperimentazione di uno spazio aperto di una vecchia dimora. Abbiamo infatti della graniglia a terra con effetto a righe bicolor. Sullo sfondo, vicino alle porte in legno chiaro, abbiamo una cucina lineare bianca e noce e davanti un lungo tavolo in cristallo al lato del quale è collocato un divano in tessuto bianco. L’illuminazione anche in questo caso ha un ruolo fondamentale.

    Zona giorno bianca e nera

    Zona giorno bianca e nera

    Come arredare cucina e soggiorno open space giocando sui contrasti cromatici. Questo è un ambiente non particolarmente insolito ma la controsoffittatura lo rende più stravagante e moderno di altri. Come potete vedere si tratta di un enorme quadrato che ha un corridoio sul fondo, ovvero quello dell’ingresso, che fa da divisorio. Su una parete nascosta c’è la cucina con il tavolo da pranzo scuro davanti mentre sul fronte opposto è collocato il soggiorno.

    Zona giorno open space

    Zona giorno open space

    Ambiente accogliente e tradizionale con cucina e soggiorno open space. Qui il bianco è il grande protagonista e la continuità è data dalle travi anche queste sbiancate a loro volta. Sullo sfondo vediamo una piccola parete attrezzata con televisore mentre nella parte centrale spunta un tavolo tondo con sedie colorate. La cucina invece non è molto grande ma ha comunque un bancone perfetto per fare colazione o conversazione mentre si cucina. Che ve ne pare di questa soluzione?

    Ambiente multifunzionale

    Ambiente multifunzionale

    Cucina e soggiorno open space da vivere con tranquillità. Splendida questa soluzione che prevede l’uso di una stanza quadrata importante attorno alla quale si sviluppa una cucina e un living della stessa marca e finitura in bianco. La parete più luminosa è stata colorata con una splendida tinta pavone che ha piccoli richiami sulle sedie e sui mobili. Di fronte alla cucina, dove si trova una maxi finestra, c’è un divano posizionato di fianco con tavolino davanti.

    Bianco e nero a contrasto

    Bianco e nero a contrasto

    Elegante e moderna questa cucina e soggiorno open space. Questo tipo di arredo è sicuramente molto minimale, è declinato in un candido e dolce bianco latte e ha qualche elemento nero. L’isola centrale è in marmo grigio chiaro che pare integrarsi bene con la superficie in gres effetto legno. La cucina è bianca e non ha particolari dettagli a vista mentre sotto il tavolo è stato inserito un tappeto a righe bianche e nere che richiamano i lampadari.

    Cucina soggiorno dal design nordico

    Cucina soggiorno dal design nordico

    Cucina e soggiorno open space con parquet in legno chiaro. In una casa con tetto spiovente e dettagli in legno con elementi bianchi è possibile fare davvero di tutto. Nella parte più nascosta c’è la cucina, che è certamente ben illuminata da una serie di lampade ad hoc. Dinanzi è posizionata una grande isola in legno con spazio per gli sgabelli nascosti, mentre davanti troviamo un tavolo rettangolare con superficie in legno chiaro che si integra con il pavimento ma anche con le travi.

    Idee per arredare

    Idee per arredare

    Come arredare una cucina e soggiorno open space con mobili pratici e stilosi. Questa è una soluzione moderna ma non particolarmente inaspettata. La cucina si sviluppa insieme al living space e ha ben pochi pensili. La cappa è ultra moderna tanto da sembrare un foglio sospeso. Il mobile tv è basso come giusto che sia e davanti a questo si trova un tavolo rettangolare non troppo grande con 4 sedie in pelle rigorosamente bianca.

    Open space accogliente

    Open space accogliente

    Luce soffusa e camino moderno per questo open space con cucina e soggiorno. Si tratta di una soluzione molto calda e accogliente che vanta una straordinaria parete in mattoncini all’interno della quale è stato integrato un caminetto. Davanti c’è un tappeto con dei pouf e un divano grigio angolare. Dietro a questo c’è un grande tavolo in legno con sedute chiare e minimali mentre in fondo, accanto al corridoio che porta alla scala c’è una cucina attrezzata ad angolo.

    Open space funzionale

    Open space funzionale

    Un ambiente semplice e bello per una cucina e soggiorno open space. Qui sono state evidentemente abbattute delle pareti per ottenere un effetto simile molto bello e fresco. La controsoffittatura offre dei faretti molto luminosi e fa spazio anche alla cappa che scende decisa sull’isola dove c’è il piano cottura. La cucina infatti si espone su questo open space e davanti a questa c’è una piccola parete attrezzata con tv al muro e divano che fa da separé.

    Open space moderno

    Open space moderno

    Come arredare una cucina e soggiorno open space dal design contemporaneo. Questo è uno spazio molto ampio che si sviluppa in lunghezza. La cucina è bianca e laccata e non ha pensili piuttosto ha degli elementi integrati sulla parete. Dinanzi c’è invece una bella isola importante con doppio lavello. In fondo si notano delle grandi porte finestre con tende bianche davanti alle quali è collocato un divano grigio chiaro ad angolo con tavolino basso in vetro e legno.

    Soluzioni innovative per la casa

    Soluzioni innovative per la casa

    Mobili flessibili e multitasking per arredare con facilità cucina e soggiorno open space. Anche se qui abbiamo uno spazio aperto, i proprietari hanno deciso comunque di dividerlo con i mobili. È stata infatti realizzata una parete attrezzata bianca, dove spicca un orologio nella parete alta che differenzia la zona in cui si cucina, dove ci sono diversi forni, da quella in cui si mangia. Il bianco è il protagonista insieme al legno color noce.

    Unico ambiente

    Unico ambiente

    Tutto in un unico ambiente con la cucina e soggiorno open space. Questo ambiente è caratterizzato da pareti colori tortora chiaro e faretti integrati nella controsoffittatura. Il mobile della cucina è completamente integrato in quello del living: in questo modo si ha un effetto continuo elegante e raffinato. Tra la cucina e il living si sviluppa una penisola che propone un bancone dove è possibile pranzare, fare colazione o semplicemente conversare con chi cucina, o, viceversa con gli ospiti.