Sedute sospese da giardino per farsi cullare all’aria aperta

Sedute sospese da giardino per farsi cullare all’aria aperta

Le sedute sospese da giardino sono gli arredi perfetti per chi ama la natura e il comfort! Scoprite con noi le proposte più belle!

da in Arredamento, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Che ne direste di farvi cullare all’aria aperta? Le sedute sospese da giardino sono gli arredi ideali per tutti coloro che amano vivere a stretto contatto con la natura. Grazie al design leggero e avvolgente che si muove dolcemente allo spirare del vento, sdraiarsi su una di queste poltrone confortevoli rappresenta una vera panacea per lo stress quotidiano! Singole oppure a diversi posti, da appendere ad un ramo o con struttura portante, le sedute sospese sono un elemento a cui difficilmente riuscirete a rinunciare dopo averle provate! Scoprite con noi tutti i modelli!

    Chi può disporre di uno spazio esterno alla propria casa, raramente si lascia sfuggire l’opportunità di arredarlo con tavoli in legno di design e poltrone da giardino. I modelli sospesi, in particolare, conservano tutta la comodità delle proposte tradizionali, aggiungendo un tocco di stile in più all’ambiente outdoor. La loro forma spesso sinuosa si adatta perfettamente all’ambiente ma la loro caratteristica peculiare consiste proprio nella possibilità di appenderli ad alcuni sostegni, lasciando che rimangano a mezz’aria, cullati dolcemente dal vento.

    Solitamente, le poltrone da giardino vengono ancorate ai rami degli alberi a grande fusto mediante l’utilizzo di una catena ma vi sono anche versioni con struttura portante in tubolare. Sono l’ideale per favorire il relax di adulti e ragazzi ed esistono tantissimi modelli in commercio. Partiamo da Varaschin: il brand presenta diversi prodotti per il giardino tra i quali vi segnaliamo Altea, il nido sospeso con intelaiatura in alluminio verniciato e rivestimento in fibra sintetica intrecciata. Le imbottiture della seduta assicurano il massimo comfort.

    Da Warisan troviamo divanetti sospesi a igloo per due o più persone, perfetti per accogliere gli ospiti in giardino. Expormim punta sull’eleganza del design minimalista; Dedon amplia la sua gamma di prodotti con sedute e divanetti con tendina, progettati per sedersi comodamente e ottenere un relax completo. La linea si arricchisce anche di sedie sospese in vimini chiaro o scuro, ideali per chi vuole progettare l’arredamento di un giardino rustico, e proposte più briose dai colori accesi come rosso, blu elettrico e verde. I prezzi delle sedie sospese variano naturalmente a seconda del modello: si parte da qualche centinaia di euro per arrivare ad alcune migliaia per le versioni a tre posti.

    Cosa ne pensate delle sedie sospese per il giardino? Sfogliate la nostra fotogallery per ammirare tutti i modelli più belli!

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoGarden Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI