Cucine in stile country: le più belle da Pinterest

Le cucine in stile country portano nelle case moderne tutto il calore e l'accoglienza delle vecchie case di campagna. Ecco le più belle trovate su Pinterest, da cui prendere ispirazione, da quelle bianche ispirate allo stile provenzale a quelle rustiche o da taverna tipiche dello stile toscano.

da , il

    Cucine in stile country: le più belle da Pinterest

    Le cucine in stile country sono la scelta ideale per chi vuole ricreare fra le mura domestiche un’atmosfera calda e accogliente, proprio come nelle case di una volta. La cucina, un tempo, rappresentava il vero cuore della casa, il luogo in cui ci si riuniva insieme a tutta la famiglia, per preparare da mangiare e condividere i momenti più belli. Le cucine in stile country continuano ad influenzare anche lo stile moderno, tanto che sono state reintepretate dai più famosi brand d’arredamento attraverso modelli in cui tradizione e design si fondono alla perfezione. Non resta che scoprire allora le più belle cucine country da Pinterest, da cui prendee ispirazione per arredare la propria casa.

    Cucine stile country bianche

    Le cucine in stile country bianche sono senza dubbio quelle che hanno conquistato maggiormente il pubblico di oggi. Eleganti, luminose e chic, queste cucine possono essere tranquillamente inserite anche nei contesti più moderni, conferendo all’insieme un tocco di calore ed accoglienza. I brand d’arredamento, consapevoli di questo apprezzamento, propongono nei loro cataloghi diversi modelli di cucine in stile country bianche, come Mondo Convenienza o Ikea.

    Cucina in stile country chic

    La cucina in stile country chic tradizionale è composta da una base cucina dotata di mobili con ante in legno e dalla parte superiore lasciata libera o attrezzata con barre portautensili e mensole con accessori a vista. In questo caso, per i mobili è stata scelta una tonalità pastello, che rende più graziosa la composizione.

    Accessori da cucina in stile country

    Gli accessori da cucina in stile country sono un elemento fondamentale per la buona riuscita dell’arredo. Teiere vintage, elettrodomestici d’ispirazione retrò, pentole in rame e ceramiche antiche decoreranno la cucina in stile country con gusto e personalità.

    Cucina con isola in stile country

    Le cucine con isola in stile country coniugano estetica e funzionalità e sono quindi particolarmente indicate per chi ama trascorrere molto tempo in cucina, preparando gustose ricette, conserve e marmellate. L’isola è un elemento che può essere sfruttato in diversi modi, a seconda delle esigenze; i brand specializzati propongono infatti diversi modelli integrati con piani cottura o zone lavaggio, che diventano delle vere e proprie postazioni di lavoro complete.

    Cucina rustica da taverna

    In una cucina rustica da taverna, è importante tenere in considerazione, oltre a mobili e complementi, anche i tessuti d’arredo, che giocano un ruolo fondamentale nella buona riuscita dell’arredo generale. Scegliete i classici quadretti in rosso e bianco, per creare un’atmosfera da sogno nella vostra taverna.

    Cucine in muratura in stile country

    Le cucine in muratura in stile country sono senza dubbio le più belle di tutte ma hanno anche un costo più elevato rispetto alle cucine componibili. Chi desidera arredare la cucina in stile country secondo la tradizione non sbaglierà optando per questa soluzione, che si rivelerà affascinante e senza tempo.