I migliori orologi da parete di design perfetti per la casa, l’ufficio e l’home office

Non solo in ufficio ma anche a casa donano un tocco personale e divertente

da , il

    I migliori orologi da parete di design perfetti per la casa, l’ufficio e l’home office

    Gli orologi da parete stanno vivendo una nuova stagione. Se, infatti, sono stati per molto tempo sostituiti da dispositivi tecnologici e sono stati ritenuti superati, oggi si sono trasformati in oggetto di design molto ricercato, perfetto per tutti gli ambienti.

    Tradizionalmente sono associati all’ufficio o al massimo alla cucina, ora invece, in un clima di fluidità per quanto riguarda la seperazione tra ambiente domestico e lavoro, si sono rivelati un elemento di interesse anche per la casa, soprattutto da quando molte persone lavorano in smart working (qui la guida su come sceglierli).

    Orologi da parete, la soluzione perfetta per l’home office e non solo

    Oltre alla sicura funzionalità, gli orologi da parete sono anche un elemento decorativo capace di dare maggiore personalità ad uno spazio vuoto o scarno. Sono molti gli stili tra cui possiamo scegliere, cambiando completamente l’atmosfera di una stanza. Per questo, sono diventati molto ricercati per ricreare home office perfetti, unendo la necessità di tenere il tempo sotto controllo a una ricerca di stile più personale e adatta alla nostra casa.

    Diamo un’occhiata ai modelli di design più interessanti.

    Tonini Casa – Circle 7951

    Tonin casa Circle 7951
    Foto | Sediarreda

    Un doppio cerchio che ricorda un’eclissi lunare: così si potrebbe descrivere Circle 7951. In metallo e legno, si adatta molto bene a salotto o angolo studio.

    Diamantini & Domeniconi – Orologio Icona

    Diamantini & Domeniconi Orologio Icona
    Foto | Newpop

    In Icona c’è tutta l’ironia e il gusto pop di un orologio tradizionale rivisto in chiave contemporanea, colorata e minimalista. Per la cucina e non solo.

    Calligaris – Moon

    Caligaris Moon
    Foto | Calligaris

    La ceramica lucida effetto marmo restituisce perfettamente un’altra ispirazione lunare: Moon è un orologio da parete eterno, senza tempo e molto discreto.

    Normann Copenaghen – Watch Me

    Normann Orologio da parete Watch Me
    Foto | Trouva

    La girandola colorata Watch me è più di un semplice orologio da parete, ma un elemento decorativo molto divertente: ideale per un ufficio smart o la camera dei più piccoli.

    Sklum – Eryx

    Eryx
    Foto | Sklum

    Orologi da parente da design particolare esistono anche nell’ambito del low costo: Eryx ne è l’esempio. Forma esagonale, lancetta dei secondi a contrasto, colori particolari e il gioco è fatto.