L’orologio si fa grande e si appende al muro: i modelli di design più belli

La tendenza del 2022 sono i grandi orologi da muro di design. A casa o in ufficio per dare un tocco di eleganza e raffinatezza

Gli orologi da parete stanno per godere di una nuova vita. Se, infatti, sono stati per molto tempo sostituiti da dispositivi tecnologici e sono stati ritenuti superati, oggi si sono trasformati in oggetto di design molto ricercato, perfetto per tutti gli ambienti. Gli orologi da parete rappresentano infatti una delle principali tendenze per l’arredamento 2022.
Tradizionalmente sono associati all’ufficio o al massimo alla cucina, ora invece, in un clima di fluidità per quanto riguarda la separazione tra ambiente domestico e lavoro, si sono rivelati un elemento di interesse anche per la casa. (qui la guida su come sceglierli).

Orologi da parete: nel 2022 saranno più grandi

Oltre alla sicura funzionalità, gli orologi da parete sono anche un elemento decorativo capace di dare maggiore personalità ad uno spazio vuoto o scarno. Nel 2022 la tendenza sarà quella di scegliere orologi da parete di grandi dimensioni e, naturalmente, di design. Sono molti gli stili tra cui possiamo scegliere, cambiando completamente l’atmosfera di una stanza. Per questo, sono diventati molto ricercati per ricreare home office perfetti, unendo la necessità di tenere il tempo sotto controllo a una ricerca di stile più personale e adatta alla nostra casa.
Diamo un’occhiata ai modelli di design più interessanti.

orologio tonin casa

Foto | Sediarreda

Un doppio cerchio che ricorda un’eclissi lunare: così si potrebbe descrivere Circle 7951. In metallo e legno, si adatta molto bene a salotto o angolo studio e dona un tocco davvero particolare al vostro arredamento.

orologio karlsson

Foto | Sediarreda

I fiori non passano mai di moda e Present Time by Karlsson propone un orologio da parete davvero particolare. Si tratta del modello Flower che riprende le forme di un fiore dall’aspetto realistico e quasi “in movimento”. Se siete amanti delle decorazioni floreali, non lasciatevi scappare questo pezzo di design.

orologio maison du monde

Foto | Maison du Monde

Arredare in stile industriale ha sempre il suo fascino. Se vi piace questo stile allora l’orologio che state cercando è Hipster, proposto da Maison du Monde. Un orologio da parete di design di grandi dimensioni composto da diversi ingranaggi che si incastrano insieme.

orologio progetti

Foto | Sediarreda

Se cercate qualcosa di davvero particolare ed insolito, l’orologio Clock Circle di Progetti è senza dubbio quello che fa per voi. Un orologio da parete in acciaio rivestito da licheni, disponibile sia in forma quadrata che rettangolare, non si vede certo tutti i giorni. Il vostro orologio sarà davvero vivo e, soprattutto se amate lo stile urban jungle, non potete lasciarvelo scappare.

orologio calligaris

Foto | Calligaris

Concludiamo dando un tocco di colore con il modello allora di Calligaris. Disponibile sia sulle tonalità del verde che su quelle del rosa, questo meraviglioso orologio da parete di design sarà in grado di donare un tocco di allegria alla vostra casa.

Impostazioni privacy