Lavelli cucina in pietra: i migliori modelli in commercio

Di grande fascino e tendenza, i lavelli in pietra rendono unico l'ambiente cucina, conferendo stile e originalità: ecco i modelli più belli

lavello cucina pietra

Foto Shutterstock | Zivica Kerkez

Affascinante e senza tempo, il lavello di pietra è un pezzo davvero unico, in grado di valicare i tempi, senza risultare mai vecchio o fuori moda. Di grande tendenza, il lavello in pietra si presta alla perfezione a qualsiasi tipo di arredamento e stile, sia rustico che moderno, oppure di design. Di seguito, alcune dei modelli più interessanti in commercio per conferire stile e personalità alla vostra cucina.

Lavello cucina in pietra Ikea

lavabo in pietra

Foto Ikea
Le variazioni di colore naturali del quarzo fanno di ogni lavello KILSVIKEN un pezzo unico in grado di dare un aspetto esclusivo alla tua cucina. Inoltre, il quarzo composito è estremamente duro e rende il lavello altamente resistente ai graffi e alle scheggiature. Il materiale è anche resistente al calore e mantiene lo stesso aspetto nel tempo. Molto igienico grazie alla superficie densa e non porosa, non trattiene lo sporco ed è facile da pulire.

lavabo in pietra ikea dettaglio

Foto Ikea

Lavello cucina in pietra Ceramicstore

lavabo in pieta ceramicstore

Foto Ceramicstore
Al confine tra una fontana e un lavello, questo bellissimo modello proposto da Ceramicstore ricorda un vecchio acquaio, con la presenza di un’ampia vasca che consente di lavare comodamente le stoviglie. Realizzato in pietra ricostruita, questo lavello da cucina è proposto in colore travertino e può essere utilizzato anche per una suggestiva cucina all’aperto.

Lavello cucina in pietra Loberon

lavabo in pietra luberon

Foto Loberon
Questo grande lavello doppio in pietra naturale si appoggia a una base con guarniture in ferro rustiche. Il legno di abete massiccio recuperato si armonizza perfettamente con la pietra naturale nera dei due lavelli e arreda la vostra cucina in stile rustico. Un mobile da cucina pratico, che non richiede particolari cure e che la patina rende sempre più affascinante con il passare del tempo.

lavabo in pietra loberon

Foto Loberon

Lavello in granito Manomano

lavabo in pietra manomano

Foto Manomano
Questo lavello da cucina è caratterizzato da una singola vasca extra-profonda e da un design elegante. Il granito di alta qualità rende il lavello resistente al calore, ai graffi, agli urti ed è facile da pulire. Completamente reversibile, questo lavabo può essere montato sia sul lato destro che su quello sinistro e si adatta a qualsiasi tipo di cucina.

lavabo in pietra mano mano dettaglio

Foto Manomano

Lavello in materiale composito Amazon

lavabo in pietra amazon

Foto Amazon
Realizzato in materiale composito, con finitura di Granitek, questo lavabo è dotato di una sola vasca con gocciolatoio. Un prodotto essenziale, unico, senza tempo, dallo spiccato carattere innovativo che armonizza una funzionalità estrema con la capacità di modellarsi alle esigenze di chi lo utilizza fino a scomparire del tutto nella cucina.

avatar autore

Parole di Linda Pedraglio

Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.