Colori facciate case

Colore muri esterni per una casa in stile moderno

Colore muri esterni per una casa in stile moderno

Bianco
Un colore che non passa mai di moda, aiutae ad ampliare lo spazio e trasmettere leggerezza, freschezza e pulizia a tutto l'ambiente.
Grigio
Toni morbidi e minimalismo si fondono perfettamente con il design puro delle case più moderne. Dona alla casa il giusto tocco di personalità giovanile ed essenziale tipica di una casa moderna.
Tortora
È un colore sobrio ed elegante ed allo stesso tempo aiuta a mettere in risalto degli elementi architettonici dominanti della casa
Nero
Il minimalismo capace di donare un tocco di classe. Richiede una attenzione particolare per una corretta installazione di luci e illuminazione. Il nero darà un carattere forte e sofisticato all'architettura della casa.

Scegliere il colore dei muri esterni

Scegliere il colore dei muri esterni

Consigli e suggerimenti su come decidere il colore per i muri esterni di casa
Non tutti sanno che non sempre è possibile scegliere la tinta che più piace, soprattutto se molto accesa e vivace, perché ormai quasi in ogni Comune di residenza esistono delle norme da rispettare e che limitano molto la scelta.
Chi invece ha la fortuna di abitare in un luogo dove non vi sono restrizioni a riguardo, deve comunque valutare il colore che meglio si accorda alte sfumature del paesaggio circostante. In generale le tinte chiare come il beige, il crema e il sabbia vengono usate per aumentare la luminosità esterna dell’edificio soprattutto se è di piccole dimensioni, mentre le tonalità scure come il marrone, il bordeaux e il verde vengono usate per suggerire un’idea di contenimento.

I colori per una casa in stile antico

I colori per una casa in stile antico

In genere si tratta di edifici del centro storico e possono essere soggetti a vincoli comunali da rispettare. Il colore di gran lunga più utilizzato per l'esterno di una casa è l'arancio o il >rosa antico che trasmette la passione e il senso della storia tipici di una casa con una storia da raccontare. Altri colori, anche se meno comuni, venivano usati anche per colorare l'esterno delle case antiche: segnaliamo il rosso mattone, l'ocra, il verde chiaro e le sfumature del marrone.