Come arredare con il grigio: tanti spunti utili

E' possibile arredare casa con il grigio? Ovviamente sì, basta solo capire quanto utilizzarne e soprattutto come

[galleria id=”7313″]

Come arredare con il grigio? Ci sono tanti spunti utili ai quali ispirarsi, tante idee deliziose e consigli da mettere in pratica per rendere la propria casa meravigliosa proprio grazie all’aiuto di questo colore. Il grigio è considerato da sempre la cromia del lavoro, una tinta neutra e formale che solitamente, all’interno delle dimore, conferisce uno stile sobrio e moderno. È spesso proposto in abbinamento con il bianco, sia sulle pareti sia sui mobili, ma può anche smorzare sfumature più vivaci. Con il grigio potrete tingere, per l’appunto, le mura domestiche interne, potete acquistare mobili e complementi in questa nuance e persino giocare con i tessuti d’arredo.

Se vi trovate all’interno di un ufficio o magari nello spazio di un negozio, è possibile che vi imbattiate in qualcosa di grigio. Possono essere mobili, accessori, pareti o tessuti, sta di fatto che questa cromia, opaca ma anche metallizzata e lucida, rappresenta per molti quel tocco unico, sobrio ma comunque ricercato per dare il giusto look al proprio ambiente. Anche in casa, nonostante sia utilizzato con cautela dai più, può conferire stile ed eleganza senza eccedere. Arredare in bianco e grigio, ad esempio, è un ottimo modo per alternare due nuance sofisticate ma semplici, che quindi non invadono troppo gli spazi domestici e non creano contrasti pesanti. Le pareti in grigio possono essere meravigliose se a queste abbinerete mobili moderni e classici purché chiari e sono perfette anche se per creare il giusto contrasto se accosterete accessori colorati, quadri compresi.

Oltre alle pareti, anche il pavimento grigio richiede i giusti colori da abbinare, ma in questo caso sono sempre le tinte neutre a farla da padrone. Volete osare con qualcosa di più intenso? Potete acquistare delle composizioni per soggiorno, per cameretta o bagno bicolor, dove la nostra nuance master si accosta con sfumature del verde chiaro, del rosa e persino con il turchese.

In alternativa potete persino scegliere dei mobili grigi, che possono essere in rovere o magari laccati. In entrambi i casi vi consigliamo di utilizzare molto bianco, per dare il giusto risalto ai vostri arredi. Infine, potete utilizzare i tessuti, a cominciare da quelli che decorano il divano, fino alle tende e alla biancheria per il letto e per il bagno. E ora, non perdete altro tempo, e sfogliate la nostra gallery: troverete tanti consigli e spunti su come arredare casa con il grigio.

Impostazioni privacy