Mobili soggiorno moderni: le tendenze del 2021

Per chi ama l'arredamento moderno ma non vuole rinunciare allo stile e al design, ecco una serie di proposte di mobili di soggiorno moderni tra le tendenze di moda nel 2021.

mobili soggiorno moderni tendenze

Foto Shutterstock | ParvinMaharramov

Per quanto riguarda i mobili soggiorno moderni, tra le tendenze del 2021 troviamo soluzioni dal design lineare ed essenziale, in legno naturale e laccato bianco, effetto cemento e ossido. I mobili da soggiorno moderni non sono soltanto funzionali al vivere quotidiano ma completano e impreziosiscono l’arredamento esaltando al meglio gli spazi a disposizione. Cassettiere, madie, credenze, vetrine, porta tv, consolle, librerie, divani e tavolini dallo stile moderno sono la scelta ideale per chi vuole arredare il soggiorno restando al passo coi tempi, mantenendo un gusto ricercato. Vediamo di seguito qualche esempio.

Mobili soggiorno moderni Ikea

mobili soggiorno moderno ikea

Foto Ikea | Mobili Besta

Besta di Ikea è un sistema componibile di mobili da soggiorno per arredare la zona living in chiave moderna. Le combinazioni sono pressoché infinite, si possono modulare cassettiere, mobili con e senza ante in vetro e non, mobili sospesi, mensole aperte e chiuse, buffet, vetrine, porta tv, ecc.

besta combinazione tv ante a vetro lappviken sindvik vetro effetto rovere bianco

Foto Ikea | Composizione mobili da soggiorno Besta

Ecco un altro esempio di composizione con i mobili da soggiorno Besta Ikea. Con la parete attrezzata, ogni spazio può essere facilmente organizzato per riporre oggetti e nasconderli alla vista e contemporaneamente mettere in mostra gli oggetti più belli grazie agli ampi spazi espositivi.

brimnes combinazione tv ante a vetro bianco

Foto Ikea | Composizione mobili da soggiorno Brimnes

Anche Brimnes di Ikea è una serie di mobili moderni da comporre a proprio piacimento. Nella linea sono disponibili vetrine, librerie, mobili con e senza ante, cassettiere con cassetti a scorrimento silenzioso e comodi fermacassetti che li tengono in sede. Grazie ai ripiani regolabili puoi personalizzare la tua soluzione in base alle tue esigenze. Completando il mobile con un’illuminazione adatta, attraverso una luce che filtra dai ripiani in vetro, si crea un’atmosfera accogliente e piacevole. Con una vetrina puoi esporre e, allo stesso tempo, proteggere i tuoi oggetti preferiti.

Mobili moderni soggiorno Mondo Convenienza

mobili moderni soggiorno mondo convenienza

Foto Mondo Convenienza | Mobili soggiorno Giulia
Giulia è un soggiorno moderno ricco di pensili e mensole porta libri. Il mobile base può essere usato come vano contenitore spazioso o comodo porta TV. La combinazione tra olmo perla e bianco laccato dona all’arredamento modernità e leggerezza. Disponibile in 7 colori, per ogni esigenza di stile.

urbino

Foto Mondo Convenienza | Mobili soggiorno Urbino
Urbino è una composizione di mobili per il soggiorno che coniuga funzionalità e sobrietà. La serie coordinata è composta da madia, vetrina, mensola e porta tv.

pegaso

Foto Mondo Convenienza | Mobili soggiorno Pegaso
Pegaso è un soggiorno moderno a moduli chiusi alternati a vetrine e mensole, con colonna a sinistra. La combinazione cromatica tra effetto olmo e bianco lucido si presta ad un arredamento in stile shabby chic, marinaro o nordico.

Leggi anche arredamento soggiorno: tendenze 2021 per arredare con stile


Mobili moderni per soggiorno Chateau D’Ax

living casa giorno legno bianco giallo

Foto Chateau D’Ax | Mobili soggiorno Ace

Ace è una moderna composizione living con appoggio a terra, dall’originale ritmo geometrico: differenti altezze e profondità dei pensili in finitura laccato opaco grigio corda si alternano ai vani a giorno in laccato opaco. La configurazione è completata da capienti basi in materico olmo medio.

BIANCA_living casa giorno legno bianco

Foto Chateau D’Ax | Mobili soggiorno Bianca
Bianca è una composizione di mobili da soggiorno senza appoggi, sospesa da terra per chi ama godere dello spazio, dal gusto piacevolmente contemporaneo. È formata da cornici, basi a ribalta e pensili a vasistas di diverse profondità che generano un particolare gioco di volumi e superfici con diverse finiture.


Potrebbe interessarti anche

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.