Mobili soggiorno moderni: le tendenze del 2023

Per chi ama l'arredamento moderno ma non vuole rinunciare allo stile e al design, ecco una serie di proposte di mobili di soggiorno moderni tra le tendenze di moda nel 2023.

Per quanto riguarda i mobili soggiorno moderni, tra le tendenze del 2023 troviamo soluzioni dal design lineare ed essenziale, in legno naturale e laccato bianco, effetto cemento e ossido. I mobili da soggiorno moderni non sono soltanto funzionali al vivere quotidiano ma completano e impreziosiscono l’arredamento esaltando al meglio gli spazi a disposizione, anche seguendo gli stili di arredo di tendenza 2023.

Cassettiere, madie, credenze, vetrine, porta tv, consolle, librerie, divani e tavolini dallo stile moderno sono la scelta ideale per chi vuole arredare il soggiorno contemporaneo restando al passo coi tempi, mantenendo un gusto ricercato.

[galleria id=”8863″]

Sopra potete sfogliare la gallery per trovare ispirazioni, mentre vediamo di seguito qualche esempio con la nostra selezione.

Mobili soggiorno moderni Ikea, le combinazioni più amate

Composizione di mobili moderni ikea per il soggiorno
Mobili Besta | Foto Ikea

Besta di Ikea è un sistema componibile di mobili da soggiorno per arredare la zona living in chiave moderna. Le combinazioni di forme e colori sono pressoché infinite. Infatti si possono modulare cassettiere, mobili con e senza ante in vetro, mobili sospesi, mensole aperte e chiuse, buffet, vetrine, mobili porta tv, ecc.

besta mobile da soggiorno ikea per parete attrezzata con tv
Composizione mobili da soggiorno Besta in legno chiaro | Foto Ikea

Ecco un altro esempio di composizione con i mobili da soggiorno Besta Ikea. Con la parete attrezzata, ogni spazio può essere facilmente organizzato per riporre oggetti e nasconderli alla vista e contemporaneamente mettere in mostra gli oggetti più belli grazie agli ampi spazi espositivi.

mobili soggiorno Ikea moderni
Composizione Mobili da soggiorno Brimnes | Foto Ikea

Anche Brimnes, punto forte del catalogo Ikea è una serie di mobili moderni da comporre a proprio piacimento. Nella linea sono disponibili vetrine, librerie, mobili con e senza ante, cassettiere con cassetti a scorrimento silenzioso e comodi fermacassetti che li tengono in sede.

Grazie ai ripiani regolabili puoi personalizzare la tua soluzione in base alle tue esigenze. Completando il mobile con un’illuminazione adatta, attraverso una luce che filtra dai ripiani in vetro, si crea un’atmosfera accogliente e piacevole. Con una vetrina puoi esporre e, allo stesso tempo, proteggere i tuoi oggetti preferiti.

Mobili soggiorno moderni Mondo Convenienza

mobili da soggiorno giulia mondo convenienza
Mobili soggiorno Giulia | Foto Mondo Convenienza

Giulia di Mondo Convenienza è un soggiorno moderno ricco di pensili e mensole porta libri. Il mobile base può essere usato come vano contenitore spazioso o comodo porta TV. La combinazione tra olmo perla e bianco laccato dona all’arredamento modernità e leggerezza. Disponibile in 7 colori, per ogni esigenza di stile.

composizione di mobili per il soggiorno stile moderno
Mobili per il soggiorno moderno Urbino | Mondo Convenienza

Urbino è una composizione di mobili per il soggiorno che coniuga funzionalità e sobrietà. La serie coordinata è composta da madia, vetrina, mensola e porta tv.

composizione di mobili moderni per il soggiorno della linea pegaso mondo convenienza
Mobili per il soggiorno moderno Pegaso | Mondo Convenienza

Poi c’è Pegaso, che è un soggiorno moderno a moduli chiusi alternati a vetrine e mensole, con colonna a sinistra o a destra. La combinazione cromatica tra effetto olmo e bianco lucido si presta ad un arredamento in stile shabby chic, ma anche marinaro o nordico.

Mobili soggiorno moderni Chateau D’Ax

arredo per il living moderno Chateau D'Ax
Soggiorno Moderno Ace | Foto Chateau D’Ax

Per scegliere dei complementi d’arredo di tendenza potete sfogliare anche il catalogo Chateau D’Ax. Dentro c’è Ace è una moderna composizione living con appoggio a terra, dall’originale ritmo geometrico. Differenti altezze e profondità dei pensili in finitura laccato opaco grigio corda si alternano ai vani a giorno in laccato opaco. La configurazione è completata da capienti basi in materico olmo medio.

Soggiorno Moderno Bianca di Chateau D'Ax
Composizione Bianca | Foto Chateau D’Ax

Bianca è una composizione di mobili da soggiorno senza appoggi, mobili sospesi da terra per chi ama godere dello spazio, dal gusto piacevolmente contemporaneo. È formata da cornici, basi a ribalta e pensili a vasistas di diverse profondità che generano un particolare gioco di volumi e superfici con diverse finiture.

L’arredamento moderno di Semeraro mobili

parete attrezzata con mobili moderni
Mobili moderni per il soggiorno Sanzio | Foto Semeraro Mobili

Infine, per chi ama il design made in Italy sfogliare il catalogo Semeraro Mobili significa trovare tantissime soluzioni per arredare il soggiorno moderno con mobili di qualità. Oltre a poltrone e divani Semeraro con cui comporre il salotto, vi segnaliamo la parete attrezzata Sanzio, la scelta ideale per chi ama le linee pulite e vuole seguire uno stile moderno ed elegante. Disponibile in diversi colori, finiture e misure, per una soluzione completamente personalizzata.

Impostazioni privacy