#BookTok: il trend virale di Tik Tok che rispolvera le librerie

La generazione Z potrebbe definirla una tendenza del momento, ma per alcuni leggere per piacere e mostrare libri ha sempre fatto parte della sua vita

Con l’hashtag #BookTok è diventato virale su Tik Tok il trend che vede come protagonisti i libri e, di conseguenza, le librerie. Sappiamo che sulla nota piattaforma social i TikToker si mostra di tutto. Dalle clip per il fai da te agli spazi interni unici delle case, dalle ricette da fare in cucina a come costruirsi una palestra in casa. Ma l’ultima tendenza che ha affascinato gli utenti giovani riguarda la lettura, i libri, le librerie. Scopriamone di più.

#BookTok: quando libri e librerie diventano il centro della casa

Leggere per piacere è, a quanto pare, qualcosa che è tornato di moda grazie a video accattivanti ed esteticamente gradevoli che girano su Tik Tok. Libri di tutti tipi, librerie di design, consigli di interior design per organizzare e mettere in bella mostra i libri. S^, la nuova tendenza social si compone di questi elementi.

libreria ufficio
Foto di Shutterstock | Undrey

Infatti, a questo proposito, è stato coniato il nuovo hashtag #BookTok che conta oltre 95 miliardi di visualizzazioni e ha visto emergere un nuovo tipo di influencer sui social media. Cioè gli influencer che condividono il loro amore per la letteratura con il mondo. 

librerie leroy merlin #BookTok
Foto Leroy Merlin

La community di BookTok è stata senza dubbio una delle più seguite degli ultimi mesi e ha influenzato tantissimi giovani che hanno riscoperto il piacere della lettura. Ma anche l’arte di decorare con i libri e anche di scegliere libri di design che arredano, che non sono soltanto belli ma anche molto interessanti e ricchi di informazioni.

Original Ptolomeo libreria a colonna verticale
Original Ptolomeo libreria a colonna verticale | Foto Opinion Ciatti

E per i più piccoli abbiamo selezionato noi alcuni dei libri di design da bambini che potete regalare per far appassionare anche i giovanissimi al mondo del design, dell’architettura e della progettazione. Sicuramente catturerete la loro attenzione con i libri creati e scritti proprio per loro dai maestri e celebri designer, come Bruno Munari, Mario Bellini ed Enzo Mari.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy