Libri di design per bambini da regalare a Natale: i migliori

Avete mai pensato di regalare libri di design ai vostri bambini? Ecco una selezione di titoli tra i migliori che potete trovare in libreria.

Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori libri di design per bambini da regalare a Natale. Fate trovare sotto l’albero un bel libro di design illustrato adatto proprio ai più piccoli, un’idea originale e alternativa ai soliti (e spesso inutili) regali!

Fate appassionare anche i bambini al mondo del design, dell’architettura e della progettazione con libri creati e scritti proprio per loro dai maestri e celebri designer, come Bruno Munari, Mario Bellini ed Enzo Mari. Senza dimenticare che anche Pantone ha dedicato una serie di libri per bambini per far scoprire loro il mondo dei colori.

Allora, prendete nota, tra i migliori libri di design che vogliamo consigliarvi per i prossimi regali di Natale per bambini ci sono:

  • Il design spiegato ai bambini di Mario Bellini. Come si fa a disegnare una sedia? E soprattutto, perché si disegna una sedia? Mario Bellini risponde nel suo primo libro dedicato ai bambini: tra fotografie e disegni, un viaggio nel suo mondo, per cogliere la bellezza e l’essenzialità negli oggetti di uso quotidiano. Età di lettura: da 6 anni.
  • Alfabetiere di Bruno Munari. Chi l’ha detto che l’alfabeto si impara dalla A alla Z? Bruno Munari inventa filastrocche e invita i bambini a giocare con suoni e forme delle parole, ritagliando e incollando altre lettere alle pagine del libro. Imparare a leggere non può essere noioso, e non deve nemmeno avere senso! Età di lettura: da 4 anni.
  • Il gioco delle Favole di Enzo Mari, un libro illustrato formato da tavole a incastro, da comporre in modo diverso per stimolare la fantasia e raccontare ogni volta una storia diversa. Età di lettura: da 3 anni.

Questi sono soltanto alcuni libri tra i migliori scritti da famosi designer italiani per i bambini di età prescolare, sono idee regalo per Natale davvero perfetti per permettere ai più piccoli di immergersi nel mondo del design attraverso il gioco e il divertimento.

Impostazioni privacy