Arredamento: idee e foto per gli abbinamenti di colore più adatti per la casa

Quali sono gli abbinamenti di colore più belli? Scopriamo le idee e i consigli degli esperti per arredare con i colori (e stile) tutti gli ambienti di casa dal soggiorno al bagno.

L’abbinamento di colori per la casa è di fondamentale importanza, per creare la giusta armonia e il giusto equilibrio. Ognuno di noi ha la sua palette di colori preferita, c’è chi predilige quella monocromatica e chi invece multicolore.

Gli abbinamenti possibili sono davvero infiniti, ognuno unico nel suo genere, seguendo gusti e personalità di chi li sceglie, anche in base all’ambiente che dobbiamo arredare.

[galleria id=”6937″]

È giusto ricordare i colori più importanti e gli abbinamenti più facili da eseguire. Ad esempio, il bianco, oltre a donare luminosità alla stanza è senza alcun dubbio il colore più facile da abbinare, così come lo sono i colori neutro come il beige e il tortora.

Colori camera da letto: le immagini migliori

È sempre importante scegliere i colori della camera da letto partendo dal pavimento, che condizionerà anche lo stile della stanza e di conseguenza di tutta la casa.

[galleria id=”5893″]

Il nostro consiglio è quello di scegliere colori quanto più delicati possibile, trattandosi di una stanza nella quale si prediligeranno momenti di riposo. Abbiamo creato una raccolta di immagini, perfette per prendere spunto e lasciarsi ispirare!

Foto colori soggiorno: le più belle

Il soggiorno è, tra le stanze della casa, la più vissuta. Ad impatto visivo generalmente è tra le prime che si presentano, dopo l’ingresso, è davvero importante arredarla nei minimi dettagli, scegliendo anche il giusto abbinamento di colori.

[galleria id=”5873″]

Per aiutarti nella scelta della palette cromatica, abbiamo selezionato le migliori foto per un soggiorno impeccabile! Lasciati ispirare!

Le immagini più belle dei colori per la cucina

La cucina, tra tutte le stanze della casa, è quella dove osare di più con i colori. Quando si cucina si dà libero sfogo alla fantasia, e perché non partire proprio dai colori?

[galleria id=”8655″]

Chiaramente lo stile dovrà rispecchiare quello di tutte le altre stanze della casa, ma sentitevi liberi di mettere quel tocco di colore in più. Lasciati ispirare dalla nostra raccolta di foto, tantissime idee di colori perfetti per la tua cucina!

Foto colori bagno: le migliori

Quando parliamo del bagno, di conseguenza la parola che accostiamo è relax; relax durante un bagno caldo, durante una beauty routine. I momenti più personali di una persona sono vissuti all’interno di questa stanza, ed è giusto creare l’atmosfera giusta, anche con la scelta dei colori più adatti.

[galleria id=”7285″]

Lasciatevi ispirare dai colori della natura, da colori sobri e al tempo stesso accoglienti. Abbiamo creato una raccolta di immagini, con tantissime idee dalle quali prendere spunto!

Le idee migliori per i colori della cameretta

Scegliere i colori per la cameretta di un/a bambino/a non è mai troppo semplice. Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione come l’età di un figlio e, anche i suoi gusti e la sua personalità, per rendere la cameretta quanto più perfetta per lui o lei.

[galleria id=”5889″]

Per aiutarti nella scelta abbiamo raccolto le migliori fotografie… tante immagini e idee!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy