Colori soggiorno: le migliori foto con tantissime idee di colori per prendere spunto

Quali colori scegliere per il soggiorno? Dal grigio al tortora, la gamma di colori è davvero vasta, ognuno da abbinare ad uno stile diverso. Lasciatevi ispirare dalla nostra raccolta di foto!

soggiorno con pareti color tortora con divano bianco, poltrone azzurre, cuscini colorati, lampada da terra e una pianta verde per angolo

Foto Shutterstock | Teeraphan Pensupha

Quando ci si trova a scegliere l’arredamento e lo stile per una casa, una delle domande più gettonate è come arredare il soggiorno. È una delle stanze più vissute di tutta la casa, per questo è importante scegliere tutto con la giusta cura ed attenzione, a partire dal colore delle pareti. In soggiorno si ospitano gli amici, ci si rilassa sul divano davanti ad un bel film o leggendo un libro, tutti buoni motivi per far sì che sia funzionale ma al tempo stesso esteticamente impeccabile.

È possibile scegliere tra una vasta gamma di colori per il soggiorno, seguendo anche le tendenze dell’anno. Ogni colore è in grado di diffondere diverse emozioni e sensazioni, per il soggiorno è importante sceglierne uno che risulti accogliente e che riesca a trasmettere una sensazione di relax. Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione, come il colore dei mobili, i complementi d’arredo di tendenza, lo stile e il colore del pavimento


Vediamo insieme quale colore è più adatto per un determinato soggiorno, con foto e spunti perfetti! 

Foto colori soggiorno: tortora


Il tortora è un colore elegante e sobrio, perfetto per un soggiorno in stile classico o moderno. Può essere abbinato con qualunque altra tonalità, versatile e adatto in ogni circostanza. Gli abbinamenti possibili con questo colore sono davvero tanti, compatibili con diversi stili, è anche importante capire come arredare con il color tortora.

Con un soggiorno in stile classico, il colore migliore per i mobili sarà il beige o il marrone; da abbinare ad un soggiorno moderno, l’ideale sarà scegliere mobili di colore nero o bianco. Il pavimento, in entrambi i casi è da preferire con una tonalità neutra. Abbiamo selezionato una raccolta di foto, dove il tortora è il colore protagonista, perfette per prendere spunto e lasciarsi ispirare! 

Soggiorno color petrolio: le migliori immagini


Scegliere il color petrolio è perfetto per chi non vuole rinunciare ad un soggiorno raffinato e chic, è un colore che riesce a trasformare un ambiente, rendendolo elegante. È una colorazione eclettica, nonostante si possa pensare il contrario, poiché molto scura. Si sposa alla perfezione con colori chiari, come il bianco o il legno con tonalità chiara.

Altri colori da abbinare, per arredare il soggiorno con il color petrolio, sono il senape, il bronzo o il corallo. Se amate questa tonalità di colore e avete intenzione di portarla nella vostra casa, abbiamo creato una raccolta delle migliori foto… lasciatevi ispirare!

Foto colori soggiorno: shabby chic


I colori che prevalgono in un soggiorno shabby chic sono il bianco e le tonalità pastello, preferibilmente fredde come possono essere l’azzurro o il verde menta. In uno stile dove i colori dominano la scena, come lo shabby chic, è importante dosarli nel modo giusto e creare il giusto equilibrio tra pareti, pavimenti e complementi d’arredo. Lo stile shabby chic è quello che più vi rappresenta ma non sapete quali colori scegliere e come arredare un soggiorno? Sfogliate la nostra fotogallery e prendete ispirazione per un risultato impeccabile!

Soggiorno grigio: le foto più belle


Il grigio è un colore molto elegante, ideale per le pareti del soggiorno per il suo essere molto versatile e facilmente adattabile a diversi stili, come l’industriale, il minimal e il moderno.  
I colori migliori da abbinarci sono il bianco per mobili e complementi d’arredo o tonalità neutre come il beige per i pavimenti. Anche abbinato con il nero rende molto, e dona alla stanza un tocco di raffinatezza. Abbiamo creato una raccolta delle migliori immagini, per capire come arredare il soggiorno con il grigio, prendete spunto e lasciatevi ispirare dalle nostre idee!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Giulia Selvi

Giulia Selvi, intraprendente e determinata. Mediatrice linguistica, amo viaggiare ed entrare in contatto con nuove culture. Buon cibo, buon vino e buona musica sono poesia per la mia anima. Libri e scrittura è dove preferisco andare quando non mi è possibile un biglietto aereo. Le passioni sono la mia dose di caffeina, l'arte tutta, dalla danza, ai musei. Come amo esprimermi senza parlare? con la moda.