Colori bagno: le foto più belle e tantissime idee dalle quali prendere ispirazione!

Dal color legno naturale, ai colori pastello passando per il blu... quale colore sceglieresti per il tuo bagno? Tantissime idee perfette per prendere ispirazione! Non perderti le nostre fotogallery e tutti i colori di tendenza per un bagno unico nel suo genere!

doppio lavello color legno naturale con specchi rotondi

Foto Shutterstock | ImageFlow

Il bagno è, senza alcun dubbio, una delle stanze più intime della casa. È importante sapere come arredare un bagno, che sia esteticamente curato e che rispecchi lo stile del resto della casa, ma più di tutto deve essere funzionale. Per rendere il bagno un perfetto luogo di relax, come se si stesse vivendo un’esperienza in una spa, è necessario dare la giusta attenzione ad ogni minimo particolare

Per un risultato impeccabile occorre riporre la giusta attenzione nei sanitari, nei complementi d’arredo e nei colori utilizzati. La palette cromatica di tutto ciò che compone un bagno, a partire dai pavimenti, fino ad arrivare alle pareti, passando per la doccia e i complementi d’arredo, è di fondamentale importanza, come lo è abbinare il colore delle pareti ai mobili.


Il consiglio è quello di considerare le emozioni e le sensazioni che i colori possono suscitare. Vediamo insieme come scegliere i colori più adatti per il bagno.

Foto colori bagno: bianco e nero


Il bianco e nero sono da sempre, quasi in ogni circostanza, un’accoppiata di colori vincente. Perfetti sia per una casa in stile moderno che per una casa in stile classico. Un abbinamento in grado di donare il giusto tocco di eleganza e semplicità ad un bagno. Sei un’amante di questi due colori, ti sei mai chiesto come arredare un bagno bianco e nero? Dai uno sguardo alla nostra raccolta di foto e lasciati ispirare per un arredamento unico!

Bagno blu: le migliori immagini


Il blu richiama il colore dell’acqua, tra i più usati quindi per il bagno, è importante scoprire come arredare un bagno blu. Parliamo di un colore raffinato, avvolgente, che esorta al relax e alla tranquillità. L’ideale sarebbe abbinare il colore blu delle pareti a dettagli e complementi d’arredo in oro, legno o color rame, per esaltarne l’eleganza e la raffinatezza. Abbiamo creato una raccolta delle migliori foto per il bagno, dove il colore blu ne è protagonista: tantissime idee per prendere ispirazione!

Foto bagno color legno naturale: le più belle


Il legno naturale è uno di quei colori che non stancano mai, perfetto per ogni stanza, versatile e adattabile per ogni stile; l’ideale è scegliere gli arredi per il bagno in legno naturale. È la carta vincente qualora si volessero creare abbinamenti raffinati, delicati e dal gusto minimal. Il color legno naturale si sposa alla perfezione con il bianco, e subito creano, insieme, un sapore nordico.

Per chi volesse osare, invece, e creare degli abbinamenti più contrastanti ma sempre di tendenza, rosso, arancione e giallo sono i colori che meglio si sposano con il legno naturale; per un tocco più moderno. Abbiamo pensato di raccogliere le immagini più belle, con tante idee, per un bagno color legno naturale. Sfoglia la nostra fotogallery e lasciati ispirare!

Foto colori bagno: legno e grigio


Un bagno legno e grigio ci rimanda allo stile industrial, la pietra in questo caso è quella che si abbina nel migliore dei modi al color legno. L’idea potrebbe essere anche quella di puntare su una parete grigia da combinare con complementi d’arredo in color legno. Pensi sia lo stile che più ti rappresenta e non vedi l’ora di trasformare il tuo bagno con arredi in legno e grigio? Lasciati ispirare dalla nostra raccolta di foto e crea un bagno funzionale e al pari con le tendenze.

Bagno shabby chic: la raccolta delle migliori immagini


Lo shabby chic è uno stile che detta delle regole ben definite e, come ogni stile che si rispetti, è giusto che sia presente in ogni stanza della casa. Quali sono le caratteristiche che deve avere un bagno shabby chic? In questo stile la fantasia è fondamentale, i complementi d’arredo fanno la differenza, e il bianco prevale affiancato da colori chiari come il beige o colori pastello come il rosa chiaro. È importante ricordare che mobili riverniciati con un tocco di trasandato sono i preferiti. Abbiamo creato una raccolta delle foto più belle per un bagno in stile shabby chiclasciati ispirare!

Foto colori bagno: pastello


I colori pastello sono semplici e delicati, gli ideali da utilizzare per un bagno dal gusto romantico. Sono colori di tendenza, perfetti per i bagni piccoli, poiché riescono a donargli lucentezza ma al tempo stesso adatti per mettere in risalto la bellezza di un bagno ampio. Dosando bene i colori e gli accostamenti, i colori pastello possono essere combinati con diversi stili, dallo shabby chic ad uno stile più moderno. Capire come arredare un bagno con i colori pastello è di fondamentale importanza, per questo abbiamo raccolto le migliori immagini di bagni, dove puoi trovare tantissime idee perfette per lasciarsi ispirare!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Giulia Selvi

Giulia Selvi, intraprendente e determinata. Mediatrice linguistica, amo viaggiare ed entrare in contatto con nuove culture. Buon cibo, buon vino e buona musica sono poesia per la mia anima. Libri e scrittura è dove preferisco andare quando non mi è possibile un biglietto aereo. Le passioni sono la mia dose di caffeina, l'arte tutta, dalla danza, ai musei. Come amo esprimermi senza parlare? con la moda.