Foto e idee colori per la cucina: le migliori immagini alle quali ispirarsi

La cucina è l’ambiente centrale della casa, in cui ci si riunisce con tutta la famiglia. Proprio questo è importante curare l’arredamento nei minimi dettagli, dalla scelta dei colori ai complementi d’arredo ed accessori, in modo da ricreare un’atmosfera di totale serenità e convivialità. Vediamo insieme quali sono i migliori colori e abbinamenti per una perfetta cucina di design.

State ristrutturando casa e non sapete come arredare la cucina nuova? Abbiamo quello che fa per voi! Su DesignMag potrete trovare le migliori foto e idee per arredare la casa, tantissimi spunti e consigli di stile per ogni ambiente, dal salotto e la camera da letto, al bagno. Lasciatevi ispirare dalle nostre immagini più belle per trovare i colori e lo stile perfetto per la vostra cucina.

Vediamo insieme le fotogallery più interessanti da cui prendere spunto per scegliere il colore e gli abbinamenti più originali per la vostra cucina.

Come abbinare i colori della cucina: gli spunti più originali

[galleria id=”7249″]

Se avete intenzione di utilizzare due o più colori per le pareti della cucina, nella nostra fotogallery potete trovare gli abbinamenti più glam del momento. La chiave per non sbagliare è abbinare le nuances delle pareti con i pavimenti, e con colori e materiali dei complementi d’arredo.

Colori pareti della cucina: idee da copiare

[galleria id=”8655″]

Valutare con attenzione i colori per le pareti della cucina è fondamentale per realizzare un ambiente piacevole ed accogliente, bisogna prendere in considerazione diversi fattori, come lo stile, l’illuminazione e i complementi d’arredo che andranno inseriti all’interno della stanza. Il consiglio dei nostri designer è quello di optare per delle tonalità chiare e brillanti, per rendere lo spazio visivamente più ampio e luminoso.

Cucina bianca: le immagini più belle

[galleria id=”9031″]

Un must have dell’interior design che non passa mai di moda! A partire dai colori delle pareti fino all’arredo vero e proprio, la cucina bianca è in assoluto la più apprezzata. Si presta a qualsiasi genere d’arredamento, dallo stile classico al moderno e conferisce spazio e luminosità all’ambiente circostante. I modelli sul mercato sono tantissimi, dalle amate cucine ad isola, alle soluzioni componibili. Trovate la cucina più adatta alle vostre esigente sfogliando la nostra fotogallery.

Cucina Shabby Chic: le migliori idee arredo

[galleria id=”8651″]

Non c’è nulla di più delicato e romantico dell’arredamento in stile Shabby Chic! Mobili ed oggetti vintage accompagnati da uno sfondo che rievoca le calde ed accoglienti case di campagna, la cucina Shabby Chic è perfetta per tutti coloro che amano riunirsi a tavola con la famiglia in totale relax. I colori perfetti vanno dal classico bianco, alle soavi tonalità pastello, come rosa, azzurro e verde salvia, non possono mancare accessori e tessuti retrò per conferire un aspetto vissuto ma curato allo stesso tempo.

Cucina bicolore: le foto più originali

[galleria id=”10897″]

La cucina bicolore è una delle tendenze più affermate di quest’anno! Raffinata ed elegante, perfetta per una casa arredata in stile moderno. Si può decidere di optare per delle tonalità neutre, come il classico Black & White, o osare con colori vivaci ed accattivanti, come il blu e rosso ad esempio. Questo gioco di luci e ombre, creato dal contrasto, conferisce notevolmente carattere e personalità alla cucina.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy