Le idee regalo più belle per inaugurare la nuova casa

Ecco tante idee per scegliere cosa regalare ad amici e parenti che vi aprono le porte della loro casa nuova.

due persone si scambiano un regalo

Foto Shutterstock | Dikushin Dmitry

Vi state chiedendo cosa è meglio regalare a chi ha comprato casa nuova? Ebbene, vi diamo noi alcuni suggerimenti e consigli per trovare le idee regalo più belle per chi ha la casa nuova. Ecco come stupire i vostri amici e parenti che hanno inaugurato la loro nuova dimora!

Cosa comprare per fare un regalo a chi ha comprato la casa nuova

Se siete stati invitati a casa di amici o parenti che hanno comprato la casa nuova oppure hanno terminato la ristrutturazione della casa e vogliono condividere con voi l’evento, non potete presentarvi a mani vuote. Ecco allora i nostri consigli su cosa regalare per andare sul sicuro!

Ovviamente la scelta di un oggetto decorativo, di un accessorio per la cucina oppure di un complemento d’arredo dipende un po’ dai gusti personali della persona a cui è destinato il regalo.

Anche sapere lo stile di arredamento della casa nuova può aiutarvi nel fare la giusta scelta. Indagate facendo domande al diretto interessato per saperne di più e per non rischiare di sbagliare. Ma ora andiamo a vedere le idee regalo che potete copiare per fare i vostri doni.

Una bella pianta

soggiorno con piante che purificano l'aria
Foto Shutterstock | Followtheflow | Piante che arredano e purificano l’aria

Con le piante da appartamento andate sempre sul sicuro. Potete scegliere piante per gli amanti dello stile jungle, dalle foglie importanti, piante da interni che richiedono poca manutenzione e anche piante purificatrici. Infine potete optare per piante da terrazzo e balcone oppure piante grasse. Queste ultime sono adatte a chi si dimentica che le piante hanno bisogno di acqua…

Un tostapane di design

#DEVA_ALT_TEXT#tostapane migliori e design
Foto Shutterstock | justyle

Con un accessorio per la casa come i tostapane di design renderete più stiloso il momento della colazione ai vostri amici e parenti. Si tratta di un’idea regalo utile che sarà apprezzata da chi ha comprato la casa nuova.

Stoviglie firmate

tavola apparecchiata constoviglie firmate etro ginori
Foto Etro

Regalando un bel set di stoviglie firmate farete un figurone e allo stesso tempo vi prenotate per un futuro invito a cena in modo divertente!

Candele profumate

candele di lusso per l'autunno con cannella e mele
Foto Shutterstock | Agnes Kantaruk

Potete regalare delle candele di lusso, oppure realizzare con le vostre mani delle candele fai da te personalizzandole in base ai gusti ed alla personalità di chi riceverà il regalo.

Orologio da parete

Infine ecco un’altra idea originale per i vostri regali a chi ha comprato casa nuova: un orologio da parete di design, colorato o più minimale, dipende dallo stile della dimora e dalla persona che lo riceverà.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.