Alberi di Natale: colori, decorazioni e tendenze per il 2018

Chi vuole dare alla propria casa un’atmosfera unica in vista delle feste, non dovrà far altro che scoprire e applicare le nuove tendenze per il 2018 per addobbare l’albero di Natale con le decorazioni giuste.

da , il

    Ci sono tante nuove tendenze che riguardano le decorazioni dell’albero di Natale 2018, che si affiancano a quelle classiche, giocate sulle tonalità classiche e gli addobbi evergreen. Infatti quest’anno ci sono nuovi colori da preferire, se avete voglia di uscire fuori dal coro e non seguire le tradizioni. Rosa, azzurro, blu intenso e le tinte del legno sono le protagoniste delle tendenze degli addobbi di Natale 2018, ma ci sono anche tante altre decorazioni da poter scegliere, come sacchetti di carta per i regali, peluche e cuscini da posizionare alla base dell’albero.

    I colori del Natale 2018

    Alberi di Natale colori, decorazioni e tendenze per il 2018 Maisons du Monde
    Maisons du Monde 2018: decorazioni azzurre

    Farete un albero di Natale color oro, rosso o argento? O avete intenzione di mettere da parte le tradizioni per qualcosa di alternativo? In questo caso arrivano a conquistarvi i colori pastello per Natale 2018, in particolar modo il rosa, che vi consigliamo di abbinare al bianco e all’argento.

    Un’altra tinta che sicuramente è perfetta per queste festività è l’azzurro cielo, una nuance che potrete accompagnare con le decorazioni in legno chiaro e, volendo, ad altre nuance pastello, proprio come il rosa, o anche con il blu royal, uno dei colori di Natale da preferire se volete dare alla vostra casa un’atmosfera elegante e chic.

    Le decorazioni natalizie più glam

    Alberi di Natale colori, decorazioni e tendenze per il 2018 lisa corti
    Pallina di Natale decorata di Lisa Corti

    Per addobbare l’albero di Natale è importante scegliere delle decorazioni ad hoc e tra queste ci sono innanzitutto le palline. I colori da preferire ormai li conoscete ma il nostro consiglio è anche quello di osare con qualcosa di particolarmente decorato, come le proposte dipinte di Lisa Corti. Sull’albero potete collocare anche dei complementi in feltro, come gli uccellini della collezione di Natale Ikea 2018. Ci sono poi elementi da appendere che raffigurano animali, come il tucano nero e oro di Maisons du Monde.

    Alberi di Natale colori, decorazioni e tendenze per il 2018 zara
    Orsetto di lana di Zara Home per Natale 2018

    Anche ai piedi dell’albero di Natale si possono posizionare degli addobbi decorativi unici, come i peluche alti e in questo caso è sempre Ikea a proporre degli gnomi con il cappello alto e a punta. Ci sono anche degli orsetti in lana marrone da Zara Home oppure, se volete qualcosa dalla classica fantasia tartan, amerete i cagnolini di Coincasa. Potete rendere la base dell’albero più bella anche con dei cuscini, come quelli di Trudi by Gabel, o con i sacchetti di carta a tema natalizio di Tassotti.

    Alberi di Natale colori, decorazioni e tendenze per il 2018trudi
    Cuscini natalizi di Trudi

    Sfogliate la gallery per scoprire tutte le più belle decorazioni per l’albero di Natale 2018.