5 idee per realizzare la zona pranzo in giardino

Ecco le 5 idee per realizzare la zona pranzo in giardino, coniugando al meglio stile e funzionalità. Seguite i nostri consigli per capire come scegliere i tavoli da giardino, i pavimenti da esterno e le coperture più indicate per un'area pranzo rilassante e confortevole.

da , il

    zona pranzo in giardino

    Scoprite queste 5 idee per realizzare la zona pranzo in giardino. Con l’arrivo della bella stagione, gli spazi aperti diventano una continuazione della casa ma è importante, per goderli al meglio, renderli funzionali, scegliendo le giuste coperture, i pavimenti e gli arredi.

    Chi desidera mangiare all’aria aperta, potrà allestire una vera e propria zona pranzo, accogliente e intima. Ecco allora i consigli di garden design da seguire, per un ambiente confortevole e di stile.

    Dove posizionare la zona pranzo in giardino

    La posizione ideale, per realizzare una zona pranzo in giardino, è vicino alla cucina di casa.

    Ricordatevi, infatti, che dovrete apparecchiare la tavola, portando fuori posate e servizi, nonché cibi e vassoi vari. Scegliere una zona troppo lontana, potrebbe risultare scomodo e quindi poco conveniente.

    Coperture per zona pranzo in giardino

    Anche la copertura dell’area pranzo esterna, è un fattore molto importante da tenere in considerazione, per garantire un utilizzo piacevole di questa zona del giardino.

    Se avete la fortuna di possedere degli alberi, che creano sufficiente ombra per riparare la zona pranzo dal sole, allora non dovrete preoccuparvi di nulla. Al contrario, se l’area pranzo si trova in una posizione soleggiata, dovrete pensare alla soluzione migliore per voi.

    Gli ombrelloni da giardino sono una scelta economica e funzionale ma provvisoria.

    Per una copertura più stabile e adeguata, dovrete scegliere i pergolati da giardino o i gazebo, che renderanno l’ambiente anche particolarmente intimo e confortevole.

    Pavimento da esterni

    I pavimenti da esterno ideali per arredare la zona pranzo in giardino devono essere resistenti e anti macchia.

    Per sapere come scegliere la pavimentazione da giardino date un’occhiata alla nostra guida. Vi diamo tante valide soluzioni in grado di coniugare alla perfezione estetica e funzionalità, accontentando i gusti di tutti.

    arredi per zona pranzo in giardino

    Per arredare la zona pranzo i tavoli da giardino sono i protagonisti principali. Il tavolo da pranzo deve essere proporzionato allo spazio disponibile all’esterno, da completare con le rispettive sedie da giardino.

    I tavoli in legno da giardino sono un classico come i tavoli in ferro mentre i tavoli in alluminio sono più moderni e pratici.

    Decorazioni per l’outdoor

    Non dimenticate infine le decorazioni per il giardino, che completeranno l’arredo dell’area pranzo in giardino, con stile e personalità.

    Cuscini, tovaglie, fiori e lanterne, creeranno la giusta atmosfera, rendendo questo angolo del giardino, un luogo di pace e di relax.

    Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!