Come apparecchiare la tavola in estate: alcune idee originali

Dal runner color terra bruciata, alle tovagliette in rattan, sino al tema marittimo, bastano poche e semplici accortezze per apparecchiare la tavola con stile ed eleganza

da , il

    Come apparecchiare la tavola in estate: alcune idee originali

    Con l’estate alle porte, è tempo di allestire le prime cene in giardino. Che decidiate di imbandire la tavola sotto il melo, oppure al riparo di un portico, ricordate che alcuni pochi e semplici dettagli possono fare la differenza. Dai runner in cotone, alle tovagliette in rattan, sino al set di piatti a tema marino, vediamo come apparecchiare la tavola in estate con stile e originalità, per arredare il giardino e stupire i vostri ospiti, tra cespugli di erbe aromatiche e piante in fiore, all’insegna dell’estate e della freschezza.

    Runner Zara Home

    Con tanto di pompon in iuta, questo runner in cotone della collezione Zara Home valorizza la bellezza del vostro tavolo da giardino, ideale per apparecchiare la tavola in estate. Il color terra bruciata conferisce fascino e colore alla tavola, senza rinunciare a eleganza e stile, ingredienti essenziali per stupire i vostri ospiti e creare un’atmosfera suggestiva.

    come apparrecchiare la tavola runner
    Foto Zara Home

    Tovaglietta in rattan H&M Home

    Le fibre naturali del rattan hanno il potere di rendere più invitante la tavola, soprattutto quando abbinate a una tovaglia in lino grezzo o a un runner colorato. Questa tovaglietta rotonda in rattan della collezione giardino di H&M Home è l’ideale per ravvivare la tavola con un tocco tradizionale e, grazie alla sua tonalità neutra, si presta a qualsiasi abbinamento.

    come apparrecchiare la tavola tovaglietta
    Foto H&M Home

    Piatti a tema marino Maisons Du Monde

    Piatti in porcellana bianchi e blu, con tanto di motivi a tema marino, ed è subito estate! Il design, i colori e i motivi di questo bellissimo set di piatti evocano le atmosfere marittime dell’estate, donando colore e personalità alla tavola, ma anche eleganza e raffinatezza, per una indimenticabile cena a lume di candela. Per altre suggestioni, c’è lo splendido catalogo Maisons Du Monde 2021 con tante idee e consigli per abbellire lo spazio esterno.

    come apparrecchiare la tavola piatti marini
    Foto Maisons du Monde

    Portatovaglioli con stella marina Coincasa

    Quando si vuole allestire con stile la tavola, gli accessori sono fondamentali. Dai fiori freschi al centro del tavolo, alle brocche colme di acqua fresca e limone, sino ai portatovaglioli, queste piccole accortezze possono fare la differenza e trasformare una tavola anonima in un tripudio di stile e colore. E questi portatovaglioli con stella marina non sono forse perfetti? Per scoprire le altre novità dell’estate 2021, non vi resta che sfogliare il catalogo di Coincasa.

    come apparecchiare la tavola porta tovagliolo
    Foto Coincasa

    Calici vintage Ikea

    Per donare stile e originalità alla tavola, bisogna puntare sui contrasti: colori e fibre naturali, vecchio e nuovo, moderno e vintage. Vintage, proprio come questi bellissimi bicchieri da vino, che ricordano altri tempi. Intramontabili, eleganti e perfetti per apparecchiare la tavola in estate, questi calici sono tra le novità più ambite della nuova collezione giardino di Ikea.

    come apparrecchiare la tavola bicchieri
    Foto Ikea