Come apparecchiare la tavola in estate: alcune idee originali

Dal runner color terra bruciata, alle tovagliette in rattan, sino al tema marittimo, bastano poche e semplici accortezze per apparecchiare la tavola con stile ed eleganza

come apparecchiare la tavola in estate

Scopriamo insieme come apparecchiare la tavola in estate in modo originale. Infatti con l’arrivo dell’estate alle porte, è tempo di rinnovare al tavola, oppure apparecchiare la tavola in giardino per godersi le cene al chiaro di luna. Che decidiate di imbandire la tavola sotto il melo, oppure al riparo di un portico, ricordate che alcuni pochi e semplici dettagli possono fare la differenza nell’arredamento giardino. Ma non perdiamo altro tempo, e vediamo come apparecchiare la tavola in estate con stile e originalità.

Apparecchiare la tavola d’estate: tessili e stoviglie delle nuove collezioni


Dopo aver letto come arredare il giardino e stupire i vostri ospiti, tra cespugli di erbe aromatiche e piante in fiore, vediamo anche come apparecchiare la tavola all’insegna dell’estate e della freschezza.

Gli accessori La DoubleJ ideali per la tavola estiva

#DEVA_ALT_TEXT#flora e flauna collezione floreale di accessori per la tavola
Foto La DoubleJ

La DoubleJ presenta la nuova collezione di accessori per la tavola “Flora&Fauna“, una linea di piatti, tazze e tessili per la cucina per personalizzare la mise en place in maniera molto originale e colorata. La serie di stoviglie e tovaglie trasformano la tavola per la primavera estate con colori accesi e disegni surrealisti nati dalla fantasia dell’artista rumena Aitch.

Tovaglietta in rattan H&M Home

come apparrecchiare la tavola tovaglietta
Foto H&M Home

Le fibre naturali del rattan hanno il potere di rendere più accogliente la tavola, soprattutto se le abbinate a una tovaglia in lino grezzo o a un runner colorato. Questa tovaglietta rotonda in rattan della collezione giardino di H&M Home è l’ideale per ravvivare la tavola con un tocco tradizionale e, grazie alla sua tonalità neutra, si presta a qualsiasi abbinamento.

Piatti Maisons Du Monde per l’estate

set di piatti e accessori per la tavola maisons du monde
Foto Maisons du Monde

Piatti in porcellana bianchi e blu, con tanto di motivi a tema marino, oppure piatti coloratissimi e allegri. Il design, i colori e i motivi dei set di piatti della nuova collezione evocano le atmosfere marittime dell’estate, donando colore e personalità alla tavola, ma anche eleganza e raffinatezza, per una indimenticabile cena a lume di candela. Trovate di tutto nel catalogo Maisons Du Monde, anche complementi per il giardino e lo spazio esterno, ed è subito estate!

Tovaglia Coincasa per arredare la tavola estiva

Tovaglia idrorepellente puro cotone stampa tulipani
Foto Coincasa

Quando si vuole allestire con stile la tavola, gli accessori sono fondamentali. Sì ai fiori freschi al centro del tavolo, sì alle brocche colme di acqua fresca e limone, sino ai portatovaglioli, ma volete mettere usare una bellissima tovaglia estiva? Può fare la differenza e trasformare una tavola anonima in un tripudio di stile e colore. La tovaglia in puro panama di cotone con stampa tulipani ne è un esempio. La trovate nel nuovo catalogo Coincasa, non vi resta che sfogliarlo!

Un tocco di luce a tavola con i calici vintage Ikea

come apparrecchiare la tavola bicchieri

Per donare stile e originalità alla tavola, bisogna puntare sui contrasti: colori e fibre naturali, vecchio e nuovo, moderno e vintage. Vintage, proprio come questi bellissimi bicchieri da vino della linea SÄLLSKAPLIG, che ricordano altri tempi. Intramontabili, eleganti e perfetti per apparecchiare la tavola in estate, questi calici sono tra le novità più ambite della nuova collezione giardino di Ikea.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.