Tavoli da giardino in ferro: i migliori modelli da acquistare

Ecco i migliori modelli di tavoli in ferro da giardino di tendenza da acquistare quest'anno: dai modelli più semplici a quelli con mosaico o foro per l'ombrellone, nel vostro giardino durante la bella stagione non può assolutamente mancare uno di questi tavoli in ferro!

tavoli da giardino in ferro guida alla scelta

Foto Shutterstock | Boutique

È finalmente arrivata la bella stagione ed è quindi il momento giusto per pensare ad arredare il giardino per renderlo accogliente e funzionale. Le novità per l’arredamento outdoor sono diverse, ma come scegliere i tavolini da giardino? Meglio in legno o in ferro? Qui vediamo nello specifico i tavoli da giardino in ferro in vendita più belli da comprare, anche online. Ecco quindi i modelli che abbiamo selezionato per voi.


Per arredare il giardino basta poco, delle amache, le poltrone sospese tanto di tendenza quest’anno, e poi salottini, lettini prendisole e sdraio o dondoli per trascorrere serene ore di relax da soli o in compagnia. Ma, come detto, qui ci concentriamo su uno degli elementi d’arredo per il giardino di tendenza quest’anno: i tavoli in ferro, che donano un aspetto subito più ricercato allo spazio. Ovviamente vanno completate con le sedie da giardino più cool, anche di design.

VIHOLMEN, tavolo da giardino in ferro Ikea

viholmen tavolo ferro ikea

Foto Ikea | VIHOLMEN Tavolo da giardino

Partiamo subito con un modello piuttosto semplice, dalle linee minimal ma perfetto per accogliere, a pranzo e cena, amici e parenti. VIHOLMEN è il tavolo da giardino di Ikea in acciaio e propilene realizzato dai designer svedesi T. Christensen e K. Legaard. Questo tavolo da giardino può ospitare fino a 4 persone e il foro al centro è pensato per ospitare un pratico ombrellone per ripararsi dal sole. Prezzi da 99 euro.

Moia, tavolo da esterni in ferro Ortega

ortega tavolo ferro amazon

Foto Amazon | Tavolo Ortega

Continuiamo a parlare di tavoli in ferro dalla linee classiche con il modello Ortega proposto da Moia. Questo tavolo color antracite, di dimensioni 120 x 80 cm, può ospitare fino a 6 persone ed è robusto, resistente e ben rifinito. Prezzi da 190,20 euro.

Outsunny, tavolo da giardino con foro per ombrellone

outsunny tavolo ferro vetro amazon

Foto Amazon | Outsunny Tavolo da Giardino con Foro per Ombrellone

Realizzato in metallo e vetro acquatex, il tavolo da giardino di Outsunny è dotato di foro del diametro di 3,8 cm, ideale per inserire il vostro ombrellone. Inoltre, il ripiano del tavolo è in spesso vetro temperato per resistere a lungo nel tempo ed è essere semplice da pulire. Infine, questo tavolo di dimensioni 120 x 80 x 70 cm è perfetto per ospitare fino a 6 persone. In vendita al prezzo di 89,95 euro.

Maisons du Monde, tavolo da giardino in ferro battuto Alpilles


Il tavolo da giardino in ferro battuto Alpilles che troviamo nel catalogo giardino Maisons du Monde è compatto e di tendenza. Questo modello può ospitare fino a 10 persone. Rivestito di nero, questo tavolo da pranzo da esterno troverà senza dubbio posto su una terrazza in stile rustico o classico, ma sempre chic. Questo modello, di dimensioni 75 x 20 x 100 cm è venduto al prezzo di 349 euro.

Tavolo in ferro battuto con mosaico in ceramica per il giardino

tavoli ferro battuto e mosaico leroy merlin

Foto Leroy Merlin |
Chiudiamo la nostra selezione di tavoli da giardino in ferro con il modello proposto da Lovebrico in vendita sullo store online di Leroy Merlin. Si tratta di un tavolo di ferro rotondo da 100 cm con top decorato in mosaico di ceramica. È venduto in set con 4 sedie da giardino in ferro senza braccioli e impilabili, dotate di comodi cuscini bianchi imbottiti dallo spessore di 5 cm, sfoderabili (per un lavaggio facile ed efficace). Il set è in vendita a 572 euro.

Set tavolo in ferro con sei sedie Sklum


Il set tavolo in alluminio Marti presente nel catalogo Sklum è composto da un tavolo da pranzo rettangolare di dimensioni 210X100cm e sono incluse 6 sedie da giardino Ivor impilabili e salvaspazio, perfetto per completare l’arredamento del vostro giardino o terrazza in stile industriale. In vendita in offerta con sconto a 599,95 euro invece di 709.95.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.