Come arredare casa per Natale: la magia delle feste con il vostro stile [FOTO]

Come arredare casa per Natale: la magia delle feste con il vostro stile [FOTO]

Come arredare casa per Natale? Ecco delle bellissime idee per rendere più bello ed accogliente il vostro ambiente con pochi e semplici gesti

da in Arredamento, Come arredare, Interior Design, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Il Natale è alle porte e non avete ancora scelto come arredare casa per le feste? Decorare la propria casa a Natale rappresenta una delle attività più rilassanti e divertenti di questo periodo, un’attività da condividere con amici, parenti, il partner ed ovviamente con i vostri più validi aiutanti, i vostri figli naturalmente. Ma quali saranno le più eleganti decorazioni per rendere più bella ed allegra la vostra casa durante il periodo natalizio? Presto detto. Innanzitutto, dovrete naturalmente scegliere i colori e lo stile che meglio si adatteranno al vostro arredamento. Per un arredamento moderno e minimal ad esempio, un Albero di Natale dal design insolito e all’avanguardia potrebbe calzare davvero a pennello. Ma non è tutto.

    Dopo aver scelto l’albero di Natale perfetto per la nostra casa infatti, dovremo scegliere le decorazioni più belle, per rendere più caldo e accogliente il nostro ambiente in questo particolare periodo dell’anno. A nessuno piace avere una casa “spoglia” e fredda a Natale, quindi diamo il benvenuto ai colori caldi che caratterizzano le feste. Dal rosso acceso, il vero “colore simbolo” del Natale, all’oro, perfetto per decorare con gusto una casa elegante e dallo stile tradizionale, dall’argento al verde brillante, le idee per arredare la vostra casa in vista del Natale non mancheranno di certo.

    Un’idea sempre attualissima e davvero bella è quella di appendere delle calze rosse o bianche al camino, ma se non avete la fortuna di avere un bel caminetto caldo, potrete comunque rendere più accogliente il vostro ambiente appendendo delle splendide decorazioni alle finestre, per un effetto davvero bellissimo e “tradizionale”.

    Se l’arredamento della vostra casa è minimal e caratterizzato da forme lineari e semplici, con mobili magari di colore bianco, potreste optare per dei piccoli alberi di Natale rossi dalla forma conica, che renderanno più caldo il vostro ambiente facendolo comunque apparire moderno, elegante e chic.

    Per un Natale davvero perfetto poi, non potrete non decorare anche la vostra scala interna.

    Delle bellissime farfalle dorate o argentate delicatamente appuntate su di essa, oppure una bellissima ghirlanda verde impreziosita da eleganti fiori bianchi e rossi renderanno ancor più bello ed elegante il vostro ambiente, per un effetto davvero “natalizio”.

    Infine, passiamo alle luci. Anche queste piccole alleate vi permetteranno di rendere più bello ed accogliente il vostro ambiente a Natale. Un’idea davvero splendida è quella di inserire le vostre luci (bianche per un effetto più chic, colorate per un effetto più allegro) dentro un grande vaso da terra in vetro trasparente, al cui interno potrete inserire dei fiori finti, o dei rami bianchi e argentati di diversa altezza, per un risultato davvero stupendo.

    Detto questo, non vi resta che mettervi all’opera con le nostre pratiche idee per decorare al meglio la vostra casa a Natale!

    510

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareInterior DesignNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI