6 idee per rinnovare il bagno

Scoprite le 6 idee per rinnovare il bagno senza accollarsi spese esorbitanti. Bastano piccoli accorgimenti per trasformare la stanza e renderla più bella!

da , il

    Rinnovare il bagno

    6 idee per rinnovare il bagno e trasformarlo in uno spazio luminoso e funzionale. Una applique posizionata nel punto giusto, un nuovo arredo e ceramiche differenti possono dare un’immagine diversa al solito bagno. Basta seguire piccoli accorgimenti e scegliere con attenzione i colori, tenendo bene a mente le dimensioni della stanza. Siete curiosi di scoprire come fare per rinnovare il bagno spendendo poco? Seguiteci!

    Rinnovare le luci

    Luci per il bagno

    Se volete rinnovare il bagno senza togliere piastrelle, vi suggeriamo di puntare sulle luci. Scegliendo le lampade giuste e la corretta temperatura di colore, potrete creare un’atmosfera di grande fascino. Preferite tonalità molto chiare che dal bianco virano verso il crema ma se volete osare con il rilassante blu, ricordatevi di predisporre una luce più chiara e direzionata vicino allo specchio!

    Organizzare lo spazio

    Organizzare lo spazio

    Molti bagni sembrano piccoli solo perché lo spazio non è distribuito in maniera ottimale. Spesso basta spostare un armadietto troppo ingombrante per avere una migliore percezione delle dimensioni dell’ambiente. Vi diamo delle idee per ristrutturare il bagno piccolo: sostituite i mobili da terra con mensole e vani a giorno, ideali per contenere creme e altri prodotti. Inoltre, sfruttate gli angoli per riporre la pattumiera o i cesti per la biancheria.

    Cambiare i sanitari

    Cambiare i sanitari

    Per dare nuova vita al bagno, potreste valutare la possibilità di cambiare i sanitari, specialmente quelli installati ormai da più di un ventennio. Scegliete lavandini più ampi e water dal design ergonomico. La tipologia sospesa, inoltre, permette di facilitare la pulizia del pavimento.

    Cambiare i rivestimenti

    Rivestimenti bagno

    Se non avete paura di spendere qualcosa in più, cimentatevi nel rinnovare le piastrelle del bagno. I colori chiari riescono a dare una sensazione di maggiore ampiezza e luminosità. Un’alternativa più economica consiste nel tinteggiarle con una vernice specifica e, perché no, utilizzando degli stencil utili e glam.

    Cambiare lo specchio

    Specchio

    Siete in cerca di idee per rinnovare il bagno senza demolire? Considerate quanto apparirebbe più grande e luminoso se cambiaste il vecchio specchio piccolo, posizionato sul lavandino. Potreste optare per una tipologia dall’effetto vintage, acquistabile ad una cifra contenuta, soprattutto se lo trovate in qualche mercatino.

    Sostituire la rubinetteria

    Rubinetto del bagno

    Infine, vi diamo ancora delle idee per ristrutturare il bagno senza spendere una cifra: cambiate la rubinetteria. In commercio esistono tantissime soluzioni, dal design moderno e geometrico oppure vintage, con profili sinuosi e arrotondati, ideali se volete arredare il bagno in stile retrò.