Come arredare un bagno in stile vintage per una casa dal gusto retrò

Tante idee e spunti da cui trarre ispirazione su come arredare un bagno in stile vintage per una casa dal gusto retrò

[galleria id=”8183″]

Ecco alcuni utili consigli su come arredare un bagno in stile vintage per una casa dal gusto retrò. Chi ama particolarmente lo stile vintage all’interno delle mura domestiche non trascurerà il bagno, personalizzandolo con mobili e soluzioni pescati nel passato: vasche con piedini, lampade in vetro decorato, lavandini con rubinetteria in metallo anticato, pareti rivestite in marmo o mattonelle bicolori. Anche gli accessori risponderanno a queste esigenze: cestini in vimini conterranno saponette dalle fragranze antiche, gli asciugamani presenteranno frange rubate al baule della nonna, specchiere dalle linee usurate amplieranno visivamente gli spazi.

Bagno vintage elegante
Il vintage racchiude in sé tanti stili che appartengono a epoche diverse. Chi ama in particolare l’eleganza di stampo sfarzoso opterà per le tinte preziose dell’oro, del pesca, del nero e del bianco, con rubinetterie dorate e vasche da bagno importanti, queste ultime verranno posizionate al centro della stanza, ombreggiate da drappeggi sontuosi. Sarà perfetto un lampadario in cristallo dai mille bagliori preziosi. E’ un bagno in stile vintage che sarebbe piaciuto alle dive del passato, che lo avrebbero impreziosito con un bel cesto di fiori freschi e profumati.

Bagno vintage sobrio
Il bagno in stile vintage dal tocco sobrio si rifà ai periodi fra le guerre quando c’era ben poco da lasciare all’immaginazione ma si aveva comunque il gusto di vivere in un ambiente piacevole. In questo caso si giocherà sul colore delle pareti che potrà essere decisamente acceso, su particolari semplici ma d’effetto come conchiglie, spugne, vecchi barattoli di profumo,..Il lavandino sarà spartano così come la vasca. Il pavimento sarà rivestito con ceramiche rettangolari in tinta unita.

Bagno in stile Pop Art
Particolarmente adatto ai contesti moderni, il bagno in stile vintage con richiami Pop Art è dinamico, curioso, stiloso. Richiama tanto gli ambienti delle metropoli anni ’60 con le sue tinte fredde scaldate dai colori fluo. In questo caso il bagno in stile vintage verrà personalizzato da immagini rubate ai quadri di Wharrol e alla cinematografia urbana anni ’60. Nel bagno Pop Art potrete giocare con diversi stili: il mercato propone elementi ultramoderni direttamente ispirati alle forme vintage, in un connubio ultrachic. Le lampade saranno stilizzate, metalliche, posizionate nei punti strategici per creare la giusta atmosfera.

Impostazioni privacy