Riscaldamento+ecologico%3A+i+metodi+pi%C3%B9+green+ed+economici+per+riscaldare+casa
designmagit
/articolo/riscaldare-casa-metodi-green-economici/141135/amp/
Arredamento

Riscaldamento ecologico: i metodi più green ed economici per riscaldare casa

Se volete delle alternative al riscaldamento a gas ci sono tante soluizioni a cui, forse, non avete ancora pensato. Infatti sono diversi i sistemi di riscaldamento ecologico e anche economico, per chi ama vivere in una casa ecosostenibile. Vediamo di seguito alcuni dei più innovativi metodi green ed economici per riscaldare la casa.

I tipi di riscaldamento ecologico

Foto Shutterstock | Justin_Krug

Per riscaldare gli interni di casa in modo sostenibile ed efficiente si possono scegliere metodi di riscaldamento diversi. Se non volete rinunciare al gas potete scegliere una caldaia a condensazione di ultima generazione che permette una minore dispersione di calore.

Alimentata con energia elettrica, la pompa di calore ha la duplice funzione di scaldare casa e produrre acqua calda sanitaria. Sempre ad energia elettrica potete installare un sistema di riscaldamento a infrarossi che se abbinate ad un impianto solare con pannelli fotovoltaici (con bonus), in pratica avrete una casa green e il riscaldamento gratis.

Biocamino da salotto | Foto Shutterstock | Tetsou

Altre soluzioni economiche ed efficienti per il riscaldamento degli ambienti interni sono:

Inoltre, se avete in mente di ristrutturare casa potreste pensare di installare un riscaldamento a pavimento, confortevole, comodo e senza sprechi di calore.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente