Rendi il bagno un luogo bello e accogliente: 10 oggetti di design che lo trasformano

Quando si tratta di arredare il bagno ci sono dei complementi di arredo che rendono l’ambiente più bello e comodo. Ecco alcuni esempi.

Si fa presto a dire ‘voglio rendere il bagno più bello e accogliente’, perché le variabili in gioco per rendere speciale questo ambiente sono tante. Prima di tutto occorre tenere presente se la grandezza del bagno, perché se è piccolo o grande, cioè se si ha più o meno spazio per arredarlo è un dettaglio non trascurabile. In base a questo, infatti, puoi scegliere se far installare una doccia o una vasca da bagna.

Anche gli accessori e i complementi di arredo per il bagno svolgono un ruolo molto importante e non solo per la funzionalità di questo locale. Infatti è proprio nella stanza da bagno in cui di solito ci si prende cura di sé stessi e ci si dedica al relax. Allora se scegli oggetti di design rendi anche esteticamente interessante questo luogo della casa.

Come trasformare i bagno con gli oggetti di design

Tutti sanno che per arredare il bagno seguendo le ultime tendenze occorre non solo provvedere alla scelta dei migliori sanitari ma anche a tutti quegli oggetti e complementi di arredo che possono rendere più bello e unico l’ambiente. Per ridare vita ad un bagno spento può essere sufficiente cambiare il vetro del box doccia.

Bagno accessori di tendenza
Bagno, la boiserie piastrellata è di tendenza – Designmag.it

1) Piastrelle. Scegliere le piastrelle per il bagno è il primo passo fondamentale per personalizzare l’ambiente bagno e trasformarlo in base al proprio stile.

2) Boiserie. Tra le tendenze del momento sia per case dallo stile classico che moderno ci sono i rivestimenti in legno o in ceramica come la boiserie per il bagno. Questo tipo di soluzione permette di coprire le pareti e di arredarle in modo raffinato.

3) Pavimenti in parquet. Una delle tendenze di interior design più gettonate di quest’anno è quello di usare il parquet per i rivestimenti del bagno, sia dei pavimenti che delle pareti. Nonostante il bagno sia il regno dell’umidità, il parquet favorisce il senso di accoglienza e comfort dato dall’elemento legno.

4) Carta da parati. Un’altra delle tendenze del momento è la carta da parati per il bagno, che permette di rinnovare spesso questo ambiente senza spendere troppo o fare opere murarie importanti.

4) Piante. A volte basta solo arredare il bagno con le piante grasse per renderlo delizioso alla vista.

5) Quadri. Si può dare un tocco di colore ad una parete bianca in bagno appendendo un quadro. Il tipo di cornice è da scegliere in base allo stile di arredamento. Se devi arredare un bagno piccolo scegli anche quadri di piccole dimensioni.

6) Mensole. Sono perfette per sistemare sali da bagno e dispenser vari. Puoi sceglier mensole originali e ripiani dalla forma più particolare per rendere unico l’ambiente.

7) Accessori. Una scaletta portasciugamani in legno, uno sgabello in metallo per l’angolo beauty, un cestino colorato per l’immondizia, il set portasapone e portaspazzolino o il dispenser del detergente liquido. Puoi scegliere tutti gli accessori che vuoi per dare una rinnovata al tuo bagno.

8) Biancheria. Scegli la biancheria, compresi i tappeti per il bagno di colore coordinato o in netto contrasto con la tinta delle pareti e dei mobili.

9) Scaldasalviette. Sono pratici e permettono di arredare con stile, le moderne scaldasalviette sono davvero più di un semplice termoarredo.

10) Rubinetteria. Infine, a volte occorre cambiare la rubinetteria del bagno per renderlo esteticamente più bello. In acciaio, in rame, cromato, dalle forme più o meno dettagliate, la rubinetteria dona davvero quel tocco in più in ogni tipologia di bagno.

Impostazioni privacy