Piante grasse per il bagno: quali scegliere

Vediamo quali sono le migliori piante grasse per il bagno da scegliere per creare un ambiente accogliente e green

Volete arredare con le piante grasse la casa, e in particolare il bagno? Allora seguiteci e leggete i nostri suggerimenti su come scegliere le piante grasse per il bagno. Questo luogo, infatti, è notoriamente più umido di altre zone della casa, e le piantine grasse possono rappresentare un’ottima soluzione per decorare e completare l’arredamento con stile.

Ecco quali sono le piante grasse che sono indicate per arredare i bagni

serie di vasetti con piante grasse poste sul davanzale
Foto Shutterstock | Triff

Per rendere unica la stanza dedicata al relax non basta solo scegliere l’arredo per il bagno più stiloso. Potete anche decorarla usando le piante grasse, alcune delle quali sono anche piante purificatrici dell’aria. Per quanto riguarda le migliori piante grasse per il bagno da scegliere per arredare con gusto vi suggeriamo di evitare i cactus spinosi in favore di crassulacee, come:

  • Aloe vera
  • Kalanchoe
  • Haworthia
  • Echeveria
  • Albero di giada

Alcune di queste piantine sono anche fiorite, il che vi permette di godere dei loro colori, quando sono in fioritura. Ovviamente, essendo piantine che non amano molto le innaffiature, dovrete anche calibrare bene l’acqua da dargli, e soprattutto metterle in vasi con terriccio ben drenato.

E se volete altre idee, leggete anche le cinque migliori piante per arredare il bagno con un tocco di verde e rendere l’ambiente green e confortevole.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy