5 idee per rinnovare le stanze di casa in un solo giorno

Scopri le 5 idee per rinnovare le stanze di casa in un solo giorno e senza spendere una fortuna. Per cambiare aspetto agli interni, ci vuole un pò di fantasia e di creatività: ecco le ispirazioni giuste che ti saranno d'aiuto!

Idee per rinnovare casa

Ecco 5 idee per rinnovare le stanze di casa in un solo giorno. Cambiare l’aspetto agli interni è più facile di quello che si possa pensare. Non è necessario acquistare mobili e complementi d’arredo per portare una ventata di novità negli interni. Basta giocare un pò d’astuzia e di fantasia, per capire come arredare gli ambienti, senza spendere una fortuna e in poco tempo. Ecco allora 5 idee che ti aiuteranno a rinnovare le stanze di casa in un solo giorno.

Entriamo più nel dettaglio di queste idee per rinnovare le stanze di casa in breve tempo.

Cambiare le tende

cambiare le tende

Un’ottima idea per rinnovare casa spendendo poco è cambiare le tende. Le tende sono in grado di cambiare totalmente aspetto agli ambienti. Scegliete tessuti e modelli in base alla stagione in corso: i motivi floreali andranno benissimo per la stagione calda mentre le fantasie damascate saranno perfette per interni eleganti e chic durante la stagione invernale. [npleggi id=”41007″ testo=”Come rinnovare casa senza comprare mobili: 7 idee utili”]

Cambiare la disposizione dei soprammobili

cambiare gli accessori

Cambiando la disposizione dei soprammobili sarà facile e divertente rinnovare gli interni di casa. Utilizza oggetti e accessori di diversa provenienza nel soggiorno o in camera da letto, alternandoli magari a qualche nuovo acquisto. Le stanze assumeranno un’aria tutta nuova in men che non si dica.

Sostituire i cuscini del divano

cuscini per divani

Per rinnovare il soggiorno in un solo giorno, sostituisci i cuscini per divani. In commercio, sono disponibili tantissimi modelli, per tutti i gusti. Da quelli moderni in tinta unita o dalle fantasie geometriche, a quelli in stile marinaro fino ai cuscini dalle fantasie tropicali, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Acquistare una nuova pianta

arredare con le piante

Chi ama arredare casa con le piante, potrà rinnovare le stanze di casa in un solo giorno, acquistando qualche nuovo esemplare. Appese al soffitto, a terra o come soprammobile, faranno di certo la loro bella figura.
[npleggi id=”20231″ testo=”Arredare con le piante da interno: tante idee per rendere unica la tua casa”]

Valorizzare le pareti con foto e quadri

arredare con le foto

Le pareti di casa sono l’involucro di ogni stanza. Ecco perchè è importante valorizzarle con colori e accessori, in linea con lo stile generale. Per rinnovarle in un solo giorno, utilizza quadri artistici oppure delle semplici cornici con le tue immagini preferite. In alternativa, si possono utilizzare anche le fotografie che renderanno ogni stanza unica ed emozionante.

Parole di Giulia De Rosa