Rinnovare una stanza in un pomeriggio, le idee da copiare senza spendere cifre folli

Scopri le 5 idee per rinnovare le stanze di casa in un solo giorno e senza spendere una fortuna. Per cambiare aspetto agli interni, ci vuole un pò di fantasia e di creatività: ecco le ispirazioni giuste che ti saranno d'aiuto!

Non è poi tanto difficile rinnovare una stanza della propria casa in un pomeriggio, se non siete soddisfatti del look che ha la vostra abitazione e volete evitare di cambiare l’arredamento spendendo tutto lo stipendio potete prendere ispirazione da queste idee e cambiare l’aspetto della camera da letto, del soggiorno o della cucina in poche mosse.

Idee per rinnovare una stanza di casa in breve tempo

Ecco tante idee per rinnovare le stanze di casa in qualche ora, in un solo pomeriggio potete cambiare l’estetica dei vostri interni con un po’ di fantasia e spendendo pochissimo, è più facile di quello che si possa pensare!

Sostituire le tende

tende grigie e blu ai lati di due finestre molto ampie
Sostituire le tende – designmag.it

Un’ottima idea per rinnovare casa spendendo poco è cambiare le tende perché questi complementi di arredo sono in grado di cambiare totalmente aspetto agli ambienti.

Come scegliere le tende giuste? Optate per tessuti e modelli in base alla stagione in corso: i motivi floreali andranno benissimo per la stagione calda mentre le fantasie damascate saranno perfette per interni eleganti e chic durante la stagione invernale.

Cambiare la disposizione dei soprammobili

mensola scaffale con libri e soprammobili
Cambiare la disposizione dei soprammobili – designmag.it

Cambiando la disposizione dei soprammobili sarà facile e divertente rinnovare gli interni di casa. Utilizzate oggetti e accessori di diversa provenienza nel soggiorno o in camera da letto, alternandoli magari a qualche nuovo acquisto.

Le camere della vostra casa assumeranno un’aria tutta nuova in men che non si dica anche se decidete di arredare con i libri, tra le idee low cost per rinnovare una stanza usando i volumi che già avete.

Rimpiazzare i cuscini del divano

Cuscini nuovi Ikea su un divano con coperta vicino
Rimpiazzare i cuscini del divano – foto Ikea – designmag.it

Per rinnovare il soggiorno in un solo giorno, sostituite i cuscini per i divani o meglio le fodere, sono disponibili tantissimi modelli per tutti i gusti e costano poco.

Da quelli moderni in tinta unita o dalle fantasie geometriche, a quelli in stile marinaro fino ai cuscini dalle fantasie tropicali, non c’è che l’imbarazzo della scelta e per spendere pochi euro potete scegliere quelli che vi piacciono di più dal catalogo dei cuscini Ikea.

Acquistare una nuova pianta per rinnovare una stanza in chiave green

soggiorno con piante per rinnovare l'aspetto estetico della stanza
Acquistare una pianta – designmag.it

Chi ama arredare casa stile jungle con le piante, potrà rinnovare le stanze di casa in un solo giorno, acquistando qualche nuovo esemplare. Appese al soffitto, a terra o come soprammobile, faranno di certo la loro bella figura in ogni ambiente.

Valorizzare le pareti con foto e quadri

panca con cuscini e parete con tanti quadri colorati che formano l'effetto galleria
Come realizzare una galleria a parete – foto Freepik – designmag.it

Quanto sono noiose le pareti vuote? Non lasciatele spoglie ma valorizzatele aggiungendo delle stampe d’arte trendy nei colori che più si adattano allo stile generale dell’arredamento.

Potete rinnovare una stanza in un solo pomeriggio anche creando una galleria a parete con le vostre foto preferite, quelle più emozionanti e cui siete più affezionati.

Comprare nuova biancheria per la camera da letto

letto con biancheria di seta color cioccolato per rinnovare la stanza
Comprare nuova biancheria per la camera da letto – designmag.it

Tra le idee per rinnovare la camera da letto senza spendere troppo c’è quella di sostituire la biancheria con una più attuale da scegliere anche in base alla stagione, tra i colori di tendenza ci sono le tonalità di cioccolato che vi suggeriamo di scoprire per arredare con gusto anche il resto della casa.

Aggiungere un orologio in soggiorno

Uno degli Orologi Maisons du Monde sulla parete del soggiorno per rinnovare la stanza
Aggiungere un orologio in soggiorno – foto Maisons du Monde – designmag.it

Non a tutti piace sentire il ticchettio di un orologio da parete ma ci sono tantissimi modelli silenziati che non arrecano alcun disturbo e dato che sono dei veri e proprio oggetti decorativi vi potete sbizzarrire nello scegliere quello che più soddisfa il vostro gusto.

Avete visto gli ultimi modelli di orologi Maisons du Monde o la nostra selezione di orologi stile industriale più particolari? Vale la pena scoprirli!

Illuminare i mobili per rinnovare una stanza con le luci

ecco come illuminare i mobili per rinnovare una stanza
Illuminare i mobili – designmag.it

Infine per rinnovare una stanza in un attimo potete comprare delle strisce led da collocare sotto i pensili, lungo le mensole o nella parte inferiore di tavoli e sedie, illuminare i mobili è di grande tendenza e vi consente di dare un look subito diverso e accattivante in ogni ambiente della vostra abitazione.

Gestione cookie