Foto stile industriale: le migliori idee da copiare per arredare casa

Nato in America per arredare gli immobili ricavati da vecchie fabbriche dismesse: lo stile industriale è uno dei più apprezzati del momento. Scopriamo quali sono le sue caratteriste e le foto con tante idee da copiare per arredare casa.

L’arredamento industriale è uno dei più gettonati negli ultimi anni e se sei arrivato in questa pagina perché cerchi degli spunti per decorare casa: abbiamo raccolto tantissime foto esempio per mostrarti nel dettaglio quali sono i punti di forza di questo stile urbano e come armonizzarlo anche con complementi d’arredo in altri stili per ottenere un perfetto mix & match.

[galleria id=”6799″]

Hai visto quante foto abbiamo raccolto nella galleria sopra? Continua a leggere e scopri le idee facili da mettere in pratica per arredare casa in stile industriale.

Soggiorno in stile industriale: urban e di tendenza

[galleria id=”9991″]

Stile solitamente pensato per arredare un open space, magari con cucina a vista, sta prendendo sempre più piede anche in abitazioni dalle dimensioni contenute con ambienti ben delimitati.

Arredare un soggiorno in stile industriale richiede qualche attenzione in più ai dettagli, ma non è così difficile come si può pensare. Saranno i colori, i materiali, le luci e i complementi d’arredo a farla da padrone.

Punta sul grigio e il nero, in tutte le loro sfumature, e sulla combinazione di legno/metallo nero per i mobili.

Sfoglia la gallery sopra e scopri tutti gli abbinamenti più glam da copiare per casa tua.

Cucina in stile industriale, non solo open space

[galleria id=”9323″]

Tantissime le aziende che da qualche anno propongono cucine moderne in legno e rifiniture nere in pieno stile industriale.

Se invece non hai la necessità di cambiare totalmente la cucina, leggi i nostri suggerimenti per caratterizzare l’ambiente con accessori ad hoc.

Bagno in stile industriale: le immagini per arredare

[galleria id=”11275″]

Il bagno in stile industriale è forse uno dei più difficili da realizzare perché in commercio non ci sono tantissimi accessori e complementi d’arredo per decorarlo.

Guarda le immagini raccolte in galleria e segui i consigli degli esperti per rendere l’ambiente bello da vedere, e – soprattutto – funzionale.

Pareti effetto industriale: le idee da copiare

Come rendere casa “industriale” senza dover cambiare completamente tutti i mobili? Un’idea che va per la maggiore, soprattutto se sei in fase di ristrutturazione della casa, è quella di utilizzare rivestimenti che ben si sposano con l’aria urban di questo stile.

[galleria id=”7565″]

Il primo passo è quello di realizzare una parete con mattoni a vista. Basta un’unica parete, non è necessario farlo per l’intera stanza.

Non vuoi spendere molti soldi, oppure non vuoi affrontare una ristrutturazione? Che ne pensi di foderare un’unica parete con una carta da parati con mattoni rossi? È una soluzione ugualmente bella da vedersi, e decisamente più economica.

[galleria id=”9047″]

In alternativa ai mattoni a vista: un’altra idea originale per decorare le pareti di casa in stile industrial è quella di realizzarle in cemento, idea valida sia per le pareti, ma anche per i pavimenti. Il cemento levigato infatti è di gran tendenza ed è amato soprattutto da coloro che hanno animali perché l’assenza di fughe fra le piastrelle lo rende pratico da pulire (oltre che più igienico).

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy