I design trend dell’estate 2022: ecco cosa acquistare su Amazon

Stile semplice e tradizionale, con guizzo di colore autentico: ecco come arrederemo quest'estate le nostre case

decorazioni in stile marino per decorare casa in estate
Foto Shutterstock | Alena Ozerova

Quali sono i design trend di questa estate? Lo scopriamo dando un’occhiata alle preferenze degli interior designer in fatto di arredi estivi. Infatti l’arredamento tende a cambiare con le stagioni. Soprattutto una casa di vacanza, dove rilassarsi e divertirsi, è ancora più piacevole se ha uno stile contemporaneo e al passo con le ultime tendenze tendenze arredamento. Scopriamo cosa dicono gli esperti e i mobili e i complementi da comprare su Amazon per rendere la casa un posto incantevole!

I design trend dell’estate 2022 secondo gli esperti

[galleria id=”6271″]

Secondo il designer spagnolo Guille García-Hoz, quest’estate è da preferire uno stile rustico e semplice, che si rifà agli ambienti della casa al mare e della casa di montagna nella loro essenza. Mentre la casa in campagna va celebrata nella sua genuinità. Sia per l’interno che l’esterno, i dettagli richiamano alla tradizione e all’essenza del luogo come nel caso dei casali e rustici più stilosi. Allora ecco cosa acquistare su Amazon per dare una rinnovata alla casa e trasformarla in un luogo trendy da vivere.

Mermaidcore, dalla moda all’interior design

Una delle tendenze arredamento dell’estate 2022 è il mermaidcore, ovvero uno stile che richiama le sirene, le fantasie marine caratterizzate da stelle, conchiglie e pesciolini. Il trend ha toccato anche l’arredamento e il design: decorazioni e accessori che richiamano il mare sono assolutamente di moda. I colori sono ovviamente il blu, l’azzurro e il bianco, ma anche il rosa e il giallo, declinabili in mille modi diversi.


Una semplice tovaglia in lino 140×220cm, decorata con nappine, a righe bianche e blu: basta poco per sentire l’eco del mare! La tovaglia Meioro è perfetta per apparecchiare la tavola d’estate anche per pranzi e cene all’aperto, anche in città, magari sul balcone o sul terrazzo.

Per arredare casa in stile marinaro ma chic vi suggeriamo la lampada a sospensione Onli con la stella marina decorativa in legno che la rende un elemento trendy ma discreto. Il delicato color avorio la rende adatta a tutti gli ambienti, dalla cucina alla cameretta.

Stile rustico, tra shabby e provenzale

[galleria id=”7367″]

La campagna è la quintessenza del relax: ritmi rallentati, silenzio, lunghe passeggiate, letture. Lo stile shabby della casa al mare o delle case rustiche è antico e consumato dal tempo e dall’usura. Richiama un mood fatto di vite semplici e genuine: tutto questo lo ritroviamo in mobili e complementi perfetti anche per la città.

La cassettiera Etnicart è in teak massello e mogano, ed ha una bellissima lavorazione anticata che richiama i meravigliosi casolari del sud della Francia. Perfetta per arredare in stile provenzale anche per spazi piccoli: il colore chiaro dona subito luce e armonia alla stanza.

Il bellissimo verde oliva del set di piatti Mäser è assolutamente in linea coi trend design dell’estate. Composto da 6 piatti fondi e 6 piatti piani, è assolutamente stiloso e resistente. Inoltre può essere abbinato anche al set per colazione.

Il legno, un materiale che non passa mai di moda

[galleria id=”10431″]

Il calore del legno, vivo in tutte le sue venature, richiama subito la montagna e il suo stretto legame con la natura. Grazie alle lavorazioni contemporanee, è possibile acquistare mobili in legno dalle linee moderne resistenti e rifiniti, così da unire stile e praticità.

Se non avete voglia di realizzare panchine fai da te per arredare il giardino o la casa, la panca FineBuy realizzata a mano è quello che fa per voi. È un oggetto di design unico con gambe in acciaio inossidabile verniciato a polvere che conferiscono un dettaglio moderno molto accattivante. Larghezza: 120 cm.

Infine terminiamo con un grande classico che può andare bene in ogni ambiente. Il rovere marrone scuro del mobiletto Movian è un richiamo ai materiali tradizionali e naturali. Il legno proveniene da foreste gestite in modo sostenibile. Ha dimensioni 60x29x87,9, è cm ed è perfetto come minilibreria.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy