Cucine Ikea 2019: le novità del catalogo

Nel catalogo Ikea 2019 non mancano le nuove cucine dell’azienda svedese, tra cui una serie di proposte dallo stile vintage e nordico e altre dal tocco moderno.

da , il

    Le cucine Ikea 2019 del nuovo catalogo sono in linea con le ultime tendenze e gli standard contemporanei. L’azienda svedese ha prodotto una serie di soluzioni interessanti e all’avanguardia, tenendo conto degli stili più in voga in questo momento. Linee pulite ma anche qualche elemento dal sapore vintage sono le caratteristiche principali delle cucine del catalogo 2019 di Ikea, che non solo esplorano le classiche tinte del legno e del bianco ma puntano anche a tinte più stravaganti, originali e trendy.

    Le cucine classiche di Ikea

    Ikea cucina Metod Bodbyn
    Cucina bianca con ante e maniglie in stile classico

    Alla base di ogni singola cucina Ikea c’è Metod, il sistema modulare con il quale costruire i propri mobili su misura, per sfruttare tutti gli spazi. A questi contenitori, da studiare su misura in base all’area della propria stanza, si possono abbinare una serie di ante e complementi. Tra le novità del catalogo c’è la linea di ante Bodbyn in laccato bianco con ante in vetro, per ottenere un raffinato effetto vetrinetta con struttura stile finestra e a croce. A questi elementi è possibile aggiungere il piano di lavoro Ekbacken, con effetto marmo, e i pomelli Skarhamn in zinco cromato e rivestito a polvere, per un aspetto ancor più retrò e ricercato.

    Le nuove cucine moderne Ikea 2019

    Cucina con penisola
    Cucina colorata con penisola di Ikea 2019

    In pieno stile moderno la cucina Ikea Metod/Kallarp proposta con lamina grigio/turchese è proprio ciò che vi occorre, se siete a caccia di una struttura dallo stile moderno e nordico. La silhouette di questa cucina è estremamente pulita e geometrica e i dettagli fanno la differenza. Basti guardare il piano di lavoro in noce e le maniglie, della serie Osternas, in pelle conciata e acciaio inossidabile.

    Cucina Ikea Knoxhult
    Cucina low cost modello Knoxhult di Ikea

    Se preferite una soluzione più semplice e lineare, adatta soprattutto nelle seconde case per le vacanze, vi suggeriamo la cucina modulare Knoxhult, realizzata in lamina di melammina con pomelli e maniglie Mollarp neri e base di lavoro effetto legno. Oltre le cucine, potete arricchire questo ambiente con una serie di complementi imperdibili, come pentole e padelle, piatti e bicchieri, ganci e barre da parete appendi tutto e, ovviamente, scaffali, tavoli e sedie per la zona pranzo.

    Nella gallery potete vedere una panoramica delle ultime novità del catalogo Ikea cucine 2019.