Dispensa in cucina: idee di design da non perdere

La dispensa in cucina deve essere comoda, funzionale e anche bella da vedere. Ecco alcune soluzioni di design in chiave moderna e smart che consentono un elevata personalizzazione degli spazi

La dispensa in cucina è uno dei mobili più importanti di tutta la casa, dato che è il luogo dove conserviamo il cibo. I designer puntano su soluzioni diverse non solo per via delle tendenze, non ultima la cucina destrutturata, ma anche per offrire proposte adeguate che siano belle, ma anche e soprattutto funzionali, a chi poi si trova a vivere questi spazi.

Quindi funzionalità e design sono le parole d’ordine per una dispensa in cucina smart e ben organizzata ma anche trendy. Le cose da sapere prima di comprare una cucina, d’altronde, sono importanti per decidere con consapevolezza quale tipo di arredamento fa al caso proprio. Anche per quel che riguarda la dispensa.

Ecco una dispensa open space che sfrutta ogni singolo centimetro per accogliere non solo i cibi ma anche elettrodomestici come il tostapane, libri di ricette e accessori per la cucina.

Una dispensa attrezzata per una cucina smart! Ovviamente dentro i mobili in cui conservare i cibi saranno essenziali i barattoli in cui contenere i cibi stessi. Meglio ancora se dalle forme regolari e impilabili per consentire lo sfruttamento intelligente dello spazio.

Molto comodo è anche questo tipo di mobile per la dispensa in cucina, realizzato con scaffali e ripiani ma anche con cassetti aperti che possono essere facilmente raggiungibili. Con un’occhiata si individua subito il cibo o la bevanda che ci interessa e il comodo meccanismo soft dei cassetti rende l’accesso ai prodotti molto pratico e comodo.

Impostazioni privacy