Piani di lavoro Ikea per la cucina: pratici ed economici

I piani di lavoro di Ikea sono resistenti, durevoli e facili da pulire. Disponibili in diversi materiali, sono da realizzare su misura, in pronta consegna o su ordinazione. Scopriamo i migliori modelli del catalogo 2021 da acquistare sia nei negozi fisici che online.

piani lavoro ikea pratici economici

Foto Ikea | Piani di lavoro Karlby e Oxsten

oto Ikea | Piani di lavoro Karlby e Oxsten

Un bel piano di lavoro non può assolutamente mancare in cucina. L’obiettivo è sicuramente quello di avere uno spazio pratico e funzionale, ma allo stesso tempo bello. Se siete alla ricerca di un piano di lavoro pratico ed economico da Ikea troverete diverse soluzioni adatte alla vostre esigenze. I loro piani di lavoro sono in pronta consegna, su misura e testati per resistere alle sfide di tutti i giorni, come oli e liquidi versati, cibo e graffi. “In questo modo hai la certezza che dureranno nel tempo” si legge sul sito del noto marchio danese.
Inoltre, potrete scegliere tra diversi stili e materiali, come acrilico, legno massiccio e quarzo.

Piano di lavoro in legno massiccio

I piani in legno realizzati da Ikea sono durevoli e resistenti. Questi prodotti sono disponibili in faggio, betulla e rovere e conservano le caratteristiche dei legni con cui sono prodotti. Inoltre, i piani di lavoro in legno sono trattati con l’olio STOCKARYD che dona resistenza, anche all’acqua, e li fa apparire più curati. La manutenzione dei piani in legno è piuttosto semplice: vi basterà carteggiare e trattare le superfici con prodotti specifici per eliminare i graffi.

Foto Ikea | Piano di lavoro Skogarp

Piani in laminato

Nella sezione dei piani di lavoro in laminato potrete trovare tantissimi modelli, disponibili in un ampia varietà di stili e materiali e testati per resistere anche ad anni di utilizzo.
Potete trovare, tra le tante proposte, laminati effetto marmo, alluminio e effetto opaco antracite. Tutti sono facili da pulire e, oltre a quelli in pronta consegna, Ikea vi dà la possibilità di scegliere piani di lavoro su misura. In questo modo potrete facilmente adattare il vostro preferito alla cucina e vi permetterà di avere un lavello installato direttamente in fabbrica.

Foto Ikea | Piano di lavoro Ekbacken

Piani di lavoro in quarzo

Durevoli e resistenti, i piani di lavoro in quarzo resistono a graffi, urti e umidità. Questi prodotti sono realizzati da Ikea con quarzo frantumato, uno dei materiali più duraturi esistenti in natura.
Il risultato è un piano di lavoro con una superficie non porosa, resistente e facile da pulire. A differenza degli altri piani, però, questi sono disponibili solo su ordinazione.

Foto Ikea | Piano di lavoro Oxsten

Piani con impiallacciatura spessa

Se vuoi dare alla tua cucina un’aria accogliente, i piani di lavoro Ikea con impiallacciatura spessa fanno al caso tuo. Questi prodotti sono realizzati in legno massiccio che, unito a tuti i vantaggi dell’impiallacciatura, offrono un qualità elevata e uno stile davvero unico.
Disponibili sia in pronta consegna che su ordinazione, i piani con impiallacciatura spessa possono essere carteggiati e sono pretrattati per una più rapida installazione.

Foto Ikea | Piano di lavoro Karlby

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

avatar autore

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.