Mensole Ikea: le idee più originali per arredare la tua casa

Le mensole Ikea possono essere un valido strumento per ottimizzare gli spazi e decorare le pareti in tutti gli ambienti della casa, dall'ingresso alla cucina, dalla camera da letto al bagno

mensola cucina 2

Quando abbiamo a che fare con spazi piccoli, le mensole Ikea possono rappresentare un validissimo strumento per ottimizzare lo spazio e decorare le pareti di casa con un tocco semplice ed esteticamente piacevole. Anche in questo caso il noto store offre un assortimento di mensole davvero vasto ed eterogeneo, con modelli di materiali e colori differenti adatti per ogni ambiente della casa, dalla cucina al bagno, dal soggiorno alla camera da letto. Ecco, a nostro avviso, le mensole più originali e stilose per arredare casa.

Mensole Ikea per la cucina

mensole ikea novita

Foto Ikea
LEVLA è una mensola portaoggetti da parete dotata di ganci, adatta a contenere libri di cucina e altri oggetti da tenere in ordine e a portata di mano. È perfetta anche per arredare l’ingresso o altri piccoli spazi.

mensola cucina 2

Foto Ikea
Se avete bisogno di più spazio in cucina, la mensola TORNVIKEN è quello che fa per voi, permettendovi di vedere e raggiungere tutto quello che usate ogni giorno. Il risultato è una cucina calda, accogliente e dal sapore vintage.

mensola cucina 1

Foto Ikea

Per chi adora cucinare piatti esotici, con tanto di spezie dai mille profumi da tenere sempre a portata di mano, Ikea suggerisce BEKVÄM, lo scaffaletto per spezie in pioppo tremulo che arreda con stile.

Mensole Ikea per la camera da letto

mensole ikea porta quadri

Foto Ikea
Una soluzione perfetta per chi vuole riporre ninnoli, oggetti e bigiotteria, o ancora quadri e quadretti, è la mensola MOSSLANDA. Novità del catalogo 2022, è disponibile in delicato color rosa pallido, bianco, nero o essenze di legno naturale.

mensole ikea con staffe per camera da letto

Foto Ikea

La mensola BERGSHULT vi permette di sfruttare le pareti della camera da letto per organizzare ed esporre i vostri oggetti. Come se non bastasse, è perfetta anche da usare come comodino accanto al vostro letto!

Mensole Ikea per il soggiorno

mensola espositiva ikea in legno

Foto Ikea
La mensola espositivaHEDEKAS nasce come elemento decorativo ed è una soluzione ideale per un soggiorno in stile nordico. Potete esporre la vostra collezione di libri in salotto senza dover ricorrere necessariamente a una libreria da parete!

mensola salotto 2

Foto Ikea

Con la sua anta in vetro, il cubo EKET vi aiuta a tenere tutto in ordine e a esporre gli oggetti più belli. Può essere usato anche come pratico svuotatasche, scegliendo tra colori vivaci, che si fanno notare, e tinte più tenui.

Mensole Ikea per il bagno

bagno 1

Foto Ikea
Semplice e davvero economica, la mensola SKÅDIS è perfetta per creare una soluzione personalizzata, così da organizzare e tenere a portata di mano i piccoli oggetti nel vostro bagno.

mensola bagno 1

Foto Ikea
Infine, gli accessori della linea KALKGRUND, come la sua mensola in vetro, trasformano il bagno in un’oasi di relax. Le viti nascoste e la finitura cromata lucida sono dettagli di qualità che esalteranno lo stile del vostro bagno.

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.