Portabottiglie con i pallet, idee da copiare

Se amate i lavori di riciclo potreste trovare geniali questi modi di creare dei portabottiglie con i pallet dando nuova vita ai vecchi bancali.

Se volete creare dei portabottiglie con i pallet potete trovare spunto da queste idee creative per realizzare i vostri accessori con il fai da te.

Per personalizzare in modo unico il vostro arredamento potete realizzare dei portabottiglie realizzati con i pallet, i bancali di legno si prestano benissimo a essere ricostruiti in tanti modi diversi.

In questo modo potrete esporre e tenere in ordine le vostre bottiglie di vino in modo molto originale. Vediamo di seguito alcuni esempi da cui potrete trarre ispirazione.

Come realizzare dei portabottiglie con i pallet, le idee più semplici da copiare

Gli amanti del vino e anche dell’arredamento rustico troveranno geniali queste soluzioni per conservare le bottiglie in casa. In effetti i portabottiglie con i pallet sono accessori molto utili per coloro che vogliono conservare le bottiglie di vino in modo pratico. Se vi piace fare dei lavoretti di riciclo, ecco alcune idee da prendere in considerazione.

Portabottiglie e bicchieri con pallet
Oltre alle bottiglie potete agganciare anche i bicchieri al pallet – Foto Pinterest @Eleuterio Agostini – Designmag.it

Tra le tendenze degli ultimi anni c’è arredare casa con i bancali ed in effetti con i pallet si possono fare tantissimi oggetti per decorare o complementi di arredo veri e propri. Per questo qui di seguito potete scoprire delle idee creative per esporre le vostre bottiglie usando i materiali di recupero.

Ad esempio si possono realizzare dei tavolini da caffè con i pallet per arredare l’angolo salotto conferendo un tocco rustico e originale all’arredamento. Anche i portabottiglie realizzati con pallet di legno riciclato sono perfetti per dare un tocco personale alla casa.

vini sistemati su un portabottiglie fatto con i pallet
Portabottiglie con pallet – Foto Facebook @Giampiero Cetrano – Designmag.it

Creare un ambiente accogliente e originale con i portabottiglie in pallet è facile. Basta trovare il modo giusto per tagliare il legno ed esporre le bottiglie in un angolo della casa arredata in stile arte povera, ad esempio. In questo caso il suggerimento è di pitturare i bancali con una vernice adatta del colore uguale agli altri arredi per creare un ambiente armonioso.

Portabottiglie con bancali fai da te
Portabottiglie con bancali fai da te – Foto Pinterest @M-A-S 1909 – Designmag.it

I portabottiglie con i pallet possono avere diverse capacità, da poche bottiglie fino a decine, a seconda dello spazio in cui volete posizionare il vostro manufatto. Possono essere utilizzati sia in casa nell’angolo bar, che in giardino, magari sotto a un patio dove organizzate il momento dell’aperitivo con gli amici.

In ogni caso è una soluzione pratica e decorativa per avere le proprie bottiglie di vino o di alcolici sempre a portata di mano. Inoltre, i portabottiglie con i pallet possono essere personalizzati con scritte, loghi o disegni su misura, rendendoli un elemento unico e originale nell’ambiente dove vengono collocati.

Impostazioni privacy