Migliori lavastoviglie da incasso 2024: dall’economica a quella più tecnologica

Contiene link di affiliazione.

Quante volte è capitato anche a voi di non aver voglia di lavare i piatti e decidere di lasciarli nel lavandino per giorni? Una pratica che può essere dannosa anche per la nostra salute, attirando animali come mosche, moscerini e quant’altro, senza dimenticare che sarà poi più difficile togliere lo sporco se rimasto attaccato per ore e ore alle nostre stoviglie. Allora perché non puntare su una lavastoviglie da incasso, che potrebbe risolvere ogni vostro problema, rendendovi la vita più semplice e organizzata. I moderni elettrodomestici sono inoltre in grado di controllare al massimo i consumi energetici, regalando risultati straordinari con spese pari a quelle di chi lava i piatti a mano.

Se avete fretta di scegliere una lavastoviglie di alta qualità, potete puntare su questa AEG Serie 7000. Se invece volete conoscere più da vicino questo mondo, cercando indicazioni e informazioni su modelli e funzioni, andate avanti nella lettura di questa guida dove vi presenteremo alcuni dei migliori modelli sul mercato.

Lavastoviglie da incasso, le migliori

AEG Serie 7000, la migliore

una lavastoviglie aperta con una mano di una donna che sistema
La migliore lavastoviglie da incasso: AEG Serie 7000 (Amazon) DesignMag.it

Tra le lavastoviglie da incasso che vi presentiamo oggi sicuramente la migliore è la AEG Serie 7000, un modello in grado di rispondere davvero alle più svariate esigenze. Questo elettrodomestico effettua un lavaggio accurato ma delicato, grazie ai supporti AEG SoftGrip e SoftSpikes non avrete più bicchieri o piatti rotti durante il lavaggio. Adatta a famiglie numerose, arriva fino a un massimo di 14 coperti con un solo carico, è regolabile grazie alla funzione MaxiFlex con divisori flessibili per personalizzare il vostro lavoro; inoltre grazie al cursore touchscreen QuickSelect avrete la possibilità di scegliere il ciclo più adatto alle vostre esigenze e sopra di esso la funzione Ecometro vi darà la possibilità di controllare il consumo d’acqua ed energia durante l’uso.

Il mulinello satellitare ProClean regala un getto d’acqua tre volte più potente delle pari livello, permettendo di raggiungere ogni angolo durante il lavaggio per una pulizia efficace e decisamente profonda. Interessante e innovativa è la tecnologia Beam-on-Floor, durante l’azione della lavastoviglie vedremo proiettata una luce sul pavimento che indica lo stato del ciclo di pulizia per permettervi di gestire tutto con grande intuitività.

Vedi su Amazon

Candy Brava, l’economica

una piccola lavastoviglie da incasso aperta
Migliori lavastoviglie da incasso: Candy Brava, la slim (Amazon) DesignMag.it

La Candy Brava è tra le migliori lavastoviglie da incasso sul mercato l’economica, questo però non porta a difettare nelle prestazioni che sono comunque di alto livello. Si tratta di un elettrodomestico piccolo e versatile, che potrete posizionare all’interno di qualsiasi spazio, basti pensare che è da 45 cm e si adatta a ogni tipo di ambiente.

Grazie a cinque programmi avrete a disposizione la possibilità di scegliere quello che maggiormente si confà alle vostre esigenze, riuscendo a soddisfare ben 9 coperti in un unico carico; il ciclo rapido di 30 minuti permette di velocizzare le operazioni senza difettare dal punto di vista dei risultati garantendo non solo di risparmiare tempo ma anche denaro. Per comodità potrete anche scegliere di programmare il ciclo di lavaggio con un ritardo di 3, 6 o 9 ore, in grado di organizzare le vostre giornate al meglio magari andando a impostare le fasce orarie dove c’è minor consumo d’energia.

Vedi su Amazon

BOSCH Serie 4, la silenziosa

una lavastoviglie aperta all'interno di una cucina
Migliori lavastoviglie da incasso: BOSCH Serie 4, la silenziosa (Amazon) DesignMag.it

La BOSCH Serie 4 è da considerarsi la più silenziosa tra le migliori lavastoviglie da incasso che vi proponiamo in questa guida grazie a un livello di rumore di 44 dB che è decisamente più basso rispetto alle altre dello stesso livello; inoltre è dotata dell’EcoSilence Drive che oltre a evitare rumore permette al motore di essere estremamente efficace e anche veloce.

Completamente personalizzabile nelle scelte di programmazione questo elettrodomestico è dotato anche di un Home Connect che permette un’organizzazione più efficace anche da lontano. Sicuramente la casa di produzione, la BOSCH, è una garanzia, tanto che mette a disposizione dei clienti la possibilità di verificare lo stato del prodotto qualora venisse rivelata una qualche anomalia.

Vedi su Amazon

Indesit Classe A+, l’ecologica

Una lavastoviglie da incasso aperta
Migliori lavastoviglie da incasso: Indesit Classe A+, l’economica (Amazon) DesignMag.it

La Indesit Classe A+ è sicuramente l’ecologica nella selezione delle lavastoviglie da incasso migliori presenti sul mercato; questo perché bada al consumo di acqua con dei cicli estremamente rapidi ed efficaci evitando dunque di avere un impatto negativo sull’ambiente.

Con una capacità di 5 litri vi permetterà con un solo carico di lavare stoviglie per ben 13 coperti; garantendo durante la sua azione oltre al silenzio anche delle prestazioni di alto livello. Tra le caratteristiche principali di questo elettrodomestico c’è sicuramente anche quella di essere a scomparsa totale, si adatterà dunque alla perfezione alla vostra cucina, sembrando uno dei tanti sportelli presenti sotto al lavandino dando dunque anche soddisfazioni all’occhio che vuole sempre la sua parte.

Vedi su Amazon

LG QuadWash Serie 3, la tecnologica

una lavastoviglie in una cucina moderna
Migliori lavastoviglie da incasso: LG QuadWash Serie 3, la tecnologica (Amazon) DesignMag.it

La Lg QuadWash Serie 3, tra le migliori lavatrici da incasso, è quella che regala più possibilità dal punto di vista tecnologico; questo è garantito da quattro bracci irroratori che, grazie alla rotazione multidirezionale, garantisce una pulizia completa di tutto quello che inserirete nel vano. Inoltre potrete collegare l’elettrodomestico alla rete Wi-Fi grazie a Thinq, controllandola dunque con un’applicazione direttamente dallo smartphone in ogni tipo di funzione.

Grazie alle cerniere scorrevoli avrete la possibilità di decidere se installare il pannello in maniera fissa o se farlo scorrere per evitare che vada a scontrare la parte inferiore dello stesso. La capacità di carico è davvero molto interessante, garantisce infatti in un unico ciclo la possibilità di lavare stoviglie fino a 14 coperti; alla fine del ciclo poi lo sportello si aprirà automaticamente permettendo un’asciugatura più rapida ed evitando l’azione negativa dell’umidità.

Vedi su Amazon

Come scegliere una lavatrice da incasso

Dopo avervi fatto vedere, da vicino, le migliori lavatrici da incasso, vogliamo fornirvi anche uno specchietto con tutti i parametri che possono indirizzarvi nella scelta del modello perfetto per voi:

  • Dimensioni: sicuramente il primo aspetto da calcolare è questo, visto che dovrete montarla all’interno di una struttura pre-esistente dovrete prendere le misure con precisione. Fate attenzione a non sottovalutare la profondità, che molto spesso viene ignorata rispetto a larghezza e altezza ma che è altrettanto importante. Anche perché se sbagliate questo parametro, sarete costretti a portare indietro l’elettrodomestico;
  • Capacità di carico: questo dipende da quanti siete solitamente a mangiare, risulterà importante una capacità maggiore per una famiglia numerosa e una inferiore per una con pochi elementi. Solitamente la capacità di carico è espressa col valore “coperti” e quest’ultimo sta a indicare un set completo di oggetti per un singolo commensale (piatto, bicchieri, posate, etc).
  • Consumo energetico: ormai quasi tutti lo sanno, le lavastoviglie, così come le lavatrici, sono tra gli elettrodomestici che più consumano (qui tutti gli errori da non fare per ottimizzare i consumi con la lavastoviglie); nonostante questo i modelli moderni tengono in considerazione questa problematica riducendoli il più possibile. Quando vi avvicinerete all’acquisto di un modello fate attenzione alla classe energetica, che indica appunto i consumi. A oggi si va da alla A alla G, con progressiva inefficienza energetica (la classe A è la più efficiente, la G è la meno);
  • Funzioni: sono numerose le funzioni che la tecnologia ha messo a disposizione, si passa dai programmi di lavaggio alle funzioni smart che vi permetterà di gestire il tutto attraverso una semplice applicazione sul vostro smartphone. E attenzione a pensare che ogni lavastoviglie sia uguale, e necessaria solo per pulire le nostre stoviglie, sono moltissime le differenze che si adattando a diversi tipi di necessità.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Impostazioni privacy