Come scegliere le piante da appartamento in base al segno zodiacale

Con le piante da appartamento si può arredare casa in modo unico e ricercato, donando un tocco green ad ogni ambiente, ma quali scegliere? Ogni segno zodiacale ha la sua pianta da interno associata, con la quale potrà cambiare look alle proprie stanze.

da , il

    come scegliere piante appartamento segno zodiacale

    Non tutti sanno come scegliere le piante da appartamento, ma il segno zodiacale può aiutare molto nella giusta selezione. Infatti, non bisogna solo considerare il tipo di ambiente e l’esposizione alla luce, ma anche alcune caratteristiche proprie del carattere di una persona. Ci sono alcune piante da interno perfette per qualcuno e meno per altre, ecco perché è importante capirne le caratteristiche e scegliere quella giusta per sé.

    Ariete: Tacitus Bellus

    come scegliere piante appartamento segno zodiacale Tacitus Bellus

    Al segno dell’ariete, che ha un carattere forte e che ama usare i colori in casa, consigliamo il tacitus bellus, una pianta grassa che ricorda una grande rosa e che fa degli splendidi fiori rosa intenso.

    Toro: Sedum Morganianum

    come scegliere piante appartamento segno zodiacale Sedum Morganianum

    Al toro consigliamo le piante da appendere, che sia cadenti, come il sedum morganianum. Si tratta di una pianta succulenta delle Crassulaceae di facile coltivazione.

    Gemelli: Cactus Zebra

    come scegliere piante appartamento segno zodiacale Cactus Zebra

    Una delle più belle piante per arredare casa è il cactus zebra, decisamente perfetta per il segno dei gemelli. Posizionatela dove preferite, anche in camera da letto, ponendola all’interno di un vaso lucido e neutro.

    Cancro: Crassula Buddha’s Temple

    come scegliere piante appartamento segno zodiacale Crassula buddha

    Una delle piante da appartamento più belle l’abbiamo assegnata al segno del cancro e si tratta della Crassula Buddha’s Temple. È chiamata così perché tipica dei templi buddisti. Ha un aspetto molto particolare a forma di rosetta e si sviluppa in altezza.

    Leone: Fraliea

    come scegliere piante appartamento segno zodiacale Frailea

    Al segno del leone è consigliata una pianta fiorita, in questo caso la fraliea. Si tratta di una variante di cactus dalla forma rotonda, che regala piccoli ed eleganti fiori sulla cima.

    Vergine: Opuntia Microdasys

    come scegliere piante appartamento segno zodiacale Opuntia Microdasys

    Per il segno della vergine, che va sempre di corsa, suggeriamo una pianta grassa che richiede poca attenzione. Si tratta dell’opunta microdasys, perfetta da mettere in vaso. È un cactus con foglie a forma di pala, che arriva dal territorio messicano.

    Bilancia: Echeveria

    come scegliere piante appartamento segno zodiacale Echeveria

    È una delle piante grasse più classiche che esistono al mondo ed è perfetta per la bilancia, un segno che non ama osare troppo. Si tratta dell’echeveria, una pianta che si può coltivare in casa, che è estremamente verde e che vi regalerà tante altre piccole piantine, che potrete anche travasare per realizzare nuovi vasi.

    Scorpione: Ceropegia woodii

    come scegliere piante appartamento segno zodiacale Ceropegia woodiia

    A voi che amate le soluzioni pendenti, consigliamo la Ceropegia woodii. È una pianta grassa per arredare casa molto bella ed elegante. Ponetela in un bel vaso e posizionatela in cucina, appendendola al soffitto con una corda grezza.

    Sagittario: Schlumbergera “Cactus di Natale”

    come scegliere piante appartamento segno zodiacale Schlumbergera natale

    Al sagittario consigliamo una pianta da appartamento molto caratteristica: la schlumbergera, detta anche cactus di Natale. È una proposta green molto colorata, proprio come il vostro carattere, ed è caratterizzata da lunghe foglie verdi leggermente cadenti che terminano con fiori rossi o rosa intenso.

    Capricorno: Lithops

    come scegliere piante appartamento segno zodiacale Lithops

    Sembrano dei piccoli sassi duri, proprio come la vostra apparenza, ma in fondo nascondono un cuore d’oro. Il lithops è una pianta grassa molto particolare, che arriva dalle zone semi desertiche. Fatela vostra!

    Acquario: Cereus Tetragonus

    come scegliere piante appartamento segno zodiacale Cereus Tetragonus

    Vi piacciono le decorazioni che si sviluppano in altezza, ecco perché a voi del segno dell’acquario consigliamo il Cereus Tetragonus. È una tipologia di cactus molto sottile, che cresce rapidamente e ha un fusto decisamente molto elegante.

    Pesci: Euphorbia Milii

    come scegliere piante appartamento segno zodiacale euphorbia

    Il segno dei pesci ha bisogno di farsi notare, di brillare e conquistare tutti. Ecco perché consigliamo l’Euphorbia Milii, una pianta conosciuta anche col nome “Corona di Cristo”. Le sue foglie hanno la tendenza a cadere mentre i fiori, disponibili in vari colori, al giallo al fucsia, hanno petali piccoli e tondeggianti.