5 piante da avere in casa per un ambiente elegante, raffinato e super chic

Le piante sono un elemento importante in un ambiente e alcune sono sinonimo di eleganza e raffinatezza. Ecco le più chic da avere in casa. 

L’ambiente domestico è quello che per eccellenza è predisposto ad accoglierci. Rientrare nella propria casa e trovare un’atmosfera accogliente e allo stesso tempo capace di farci sentire che ci rispecchia, è davvero molto importante.

Ogni casa è unica, proprio in funzione del fatto che sono uniche le persone che la abitano. Seppur, quando pensiamo all’Interior Design e all’arredamento, ci vengono in mente tutta una serie di stili, sappiamo bene che le possibilità di personalizzazione sono davvero infinite.

Uno degli elementi che è presente in gran parte delle nostre case, è il verde. Le piante, non hanno solamente un impatto benefico sull’aria e l’atmosfera in generale dei nostri ambienti, ma riescono anche ad impreziosirli, aggiungendo un tocco unico. Un living semplice e dai toni neutri, ad esempio, viene subito reso personale grazie alla scelta delle nostre piante preferite. Per poter rendere il nostro ambiente raffinato ed elegante, dobbiamo assolutamente optare per queste cinque piante.

Cinque piante che renderanno i tuoi ambienti eleganti in un batter d’occhio

Creare un ambiente raffinato, non sempre è semplice, soprattutto quando si tratta di scegliere i dettagli che rifiniranno il tutto. In questo caso, possono venire in nostro soccorso le piante, in particolar modo cinque tipi che sono perfetti per impreziosire la nostra casa. 

Piante, ecco le più eleganti da avere in casa
Piante, ecco le più eleganti da avere in casa (designmag.it)

La prima è sicuramente il philodendron scandens, una pianta tropicale dai lunghi tralci. Si tratta di una pianta dalla silhouettes elegante e davvero adatta a tutti, poiché è poco esigente. Anche la peperomia watermelon si rivela essere una pianta perfetta per un ambiente, dal sottofondo classico contemporaneo. Si tratta di una pianta da appartamento, una semi succulenta, che con le sue foglie dalla forma e dei colori particolari, sarà in grado di personalizzare ogni ambiente.  

C’è poi un vero e proprio classico: la monstera deliciosa, una pianta sempre verde perfetta per i nostri interni. È talmente unica e inimitabile, che le sue foglie sono diventate un vero e proprio simbolo del mondo green. La monstera è una di quelle piante di cui non ci si stanca davvero mai.

La strelitzia nicolai, nota come banana selvatica o gigantesco uccello bianco del paradiso, è una pianta di dimensioni notevoli, che diventerà il vero e proprio protagonista di un ambiente.  Infine c’è la sansevieria, pianta dalle tipiche foglie allungate, che con i suoi colori e la sua forma, caratterizza l’ambiente e dona eleganza.

Impostazioni privacy