Arredare con il vimini: gli spunti per la casa e l’outdoor

Arredare con il vimini vi consente di dare un tocco particolare alla vostra casa. Infatti i mobili e i complementi arredo realizzati con questo materiale naturale, caldo e senza tempo sono perfetti per arredare interni e giardino. Non vi resta che scoprire come arredare casa col vimini copianto idee e spunti che trovate in questa guida

Arredare con il vimini la casa o il giardino è un’ottima idea per dare un tocco personale ad ogni ambiente. Siete in cerca di spunti per l’intero della vostra dimora e anche per l’outdoor? Allora abbiamo diverse soluzioni da proporvi, che potranno conquistarvi. In fondo scegliere dei mobili in vimini è estremamente semplice, ma bisogna integrarli bene negli ambienti casalinghi.

Scopriamo insieme come arredare al meglio con il vimini!

Il divano in vimini in terrazza

Arredare con il vimini Divano

I divani in vimini sono dei grandi classici dell’arredamento di un tempo e contemporaneo. Negli anni 70 erano di gran moda per arredare il salotto, ma ultimamente si preferiscono modelli diversi, in pelle e in stoffa. Resta però un ambiente dove collocare questi complementi di arredo, è questo è l’outdoor. Se avete una bella terrazza accogliente, dove ospitare amici e parenti, potreste pensare di collocare proprio qui un bel divano in vimini, magari accompagnato da sedute dello stesso stile.

La sedia sospesa in vimini per l’esterno

Arredare con il vimini sediasospesa

Sempre per l’esterno vi consigliamo le poltrone a dondolo sospese in vimini, delle piccole bolle realizzate con questo materiale intrecciato, all’interno delle quali inserire dei cuscini e lasciarsi dondolare.

Un pouf in vimini in salotto

Arredare con il vimini pouf

In salotto potreste aggiungere un tocco naturale con un bel pouf in vimini. Questo elemento, anche in caso di pouf contenitore, darà un tocco accogliente e caldo a questo ambiente e sarà utile sia come seduta, sia come piano di appoggio.

Cesti in vimini nella cameretta

Arredare con il vimini cesti

Per arredare la cameretta dei vostri bambini potreste inserire dei cesti in vimini, da quelli dalle forme classiche fino a delle proposte a forma di animali o arricchite da pompon e nappine colorate.

La culletta in vimini per la nursery

arredare con il vimini culla

Nella stanza dei neonati potreste invece posizionare uno degli arredi più belli e classici di sempre: la culla in vimini. Oggi si usano pochissimo ma chi ha la fortuna di possederne una, la utilizza senza pensarci due volte e la custodisce come fosse un vero e proprio tesoro.

Contenitori in vimini in bagno

arredare con il vimini bagno

Dove mettere i sali da bagno, i trucchi o magari le asciugamani per gli ospiti in bagno? In questo caso dei piccoli contenitori in vimini, naturale o sbiancato, si rivelano molto utili. Inoltre, con questi elementi potrete arredare con un tocco di stile questo ambiente.

Il letto in vimini per una camera retrò

arredare con il vimini letto

Nella camera da letto potreste inserire un elemento di arredo molto classico: il letto con testata in vimini. In realtà è una scelta da effettuare con grande attenzione, perché questo complemento ha segnato la moda di un tempo ma oggi è assolutamente in disuso. Deve piacervi davvero molto per poter selezionare questa proposta. In alternativa, è particolarmente consigliato per arredare una casa vacanza al mare.

La poltrona in vimini per il soggiorno

Arredare con il vimini poltrona

Nel soggiorno potreste invece posizionare una grande poltrona in vimini naturale se amate lo stile etnico. Ce ne sono tante che possono fare al caso vostro, ma per andare sul sicuro, preferite un modello con schienale alto e ampio.

Scaffale in vimini per l’ingresso

Arredare con il vimini scaffali

Se questo materiale vi piace particolarmente, allora potreste arredare l’ingresso posizionando uno scaffale in vimini, dove mettere delle decorazioni e tutto ciò che vi occorre prima di uscire di casa, o al vostro rientro.

Cesti portabiancheria in vimini

arredare con il vimini portabiancheria

Infine, non possiamo non consigliarvi di utilizzare dei cesti portabiancheria in vimini. Alcuni li utilizzano in bagno, altri li posizionano in lavanderia, ma ciò che è certo è che questi complementi rendono ogni stanza più bella e classica. Se non sapete dove trovare il cesto giusto, date uno sguardo ai mobili in vimini di Ikea.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy