Paglia di Vienna: le poltrone e i divani più belli da acquistare per l’estate

La paglia di Vienna ritorna grande protagonista dell'arredo da giardino, ecco i modelli più belli selezionati per voi

da , il

    Paglia di Vienna: le poltrone e i divani più belli da acquistare per l’estate

    La paglia di Vienna, quella che eravamo soliti vedere a casa della nonna, caratterizzata dai trafori a forma di piccoli cerchi, è tornata grande protagonista del mondo del design.

    Grazie al suo stile così elegante e inconfondibile e grazie anche al colore neutro che la rende praticamente perfetta per l’arredo del giardino, la paglia di Vienna è perfetta per la stagione estiva, e vi permetterà di godere al meglio del vostro tempo libero all’aperto.

    Se siete alla ricerca di qualche pezzo nuovo per andare a modificare l’arredo del vostro giardino in vista dell’estate, allora non potrete non prendere in considerazione l’idea di inserire dei comodi divani o delle pratiche poltroncine in paglia di Vienna. Noi abbiamo effettuato una selezione dei modelli più belli disponibili sul mercato.

    Poltrone in paglia di Vienna

    Le poltrone in paglia di Vienna sono decisamente un must per un giardino di classe ma al tempo stesso estremamente moderno e contemporaneo. Potrete accomodarvi sulla vostra poltroncina e dedicarvi alla lettura di un buon libro, magari al fresco, al riparo dai fastidiosi raggi del sole. Ecco quindi le poltroncine più carine, scelte appositamente per voi.

    Westwing, Sedia a poltrona con intreccio viennese Sissi

    La poltrona Sissi di Westwing sarà semplicemente perfetta per casa vostra. Questa serie di sedie e poltrone si trasferisce a casa vostra e porta con sé un look alla moda. Oltre all’intreccio viennese di tendenza, questo must-have affascina grazie al legno massiccio di quercia e faggio ed all’alta qualità.

    poltrona paglia westwing
    Foto Westwing / Sedia a poltrona con intreccio viennese Sissi

    Colony, Poltrona Miniforms

    Miniforms è una confortevole poltroncina di design dal riconoscibile stile viennese, la sua eleganza senza tempo la rende ideale per arredare l’angolo lettura del vostro giardino. Le quattro gambe sono realizzate in metallo verniciato, il corpo avvolgente e leggero è formato dall’ossatura in legno di faggio naturale, tinto nero o in noce Canaletto e dalla paglia di Vienna.

    poltrona paglia
    Foto Sediarreda / Colony, Poltrona Miniforms

    Madam Stoltz, Sedia in paglia di Vienna

    La sedia in paglia di Vienna di Madam Stoltz vi accompagnerà nelle calde giornate d’estate di relax. Si tratta di un pezzo dal design estremamente semplice e lineare, vedrete, vi conquisterà.

    sedia paglia
    Foto Smallable / MadamStoltz, Sedia in paglia di Vienna

    Divani in paglia di Vienna

    Un bel divano in paglia da posizionare in giardino è una scelta sempre perfetta e adeguata. Se siete alla ricerca di qualche spunto, lasciatevi pure ispirare dalla selezione appositamente studiata per voi.

    Biscottini, divanetto a due posti

    Il divanetto due posti Biscottini ha una deliziosa finitura in bianco antico, è pratico e robusto e presenta una seduta in paglia di Vienna interamente realizzata a mano. La struttura portante invece è in legno massello di frassino.

    divanetto paglia amazon
    Foto Amazon / Biscottini, divanetto a due posti

    Dual, divano a due posti

    Il divano a due posti della collezione Dual, presenta uno schienale arrotondato in intrecciato paglia di Vienna e struttura in legno di teak. La linea si caratterizza per la dualità tra la fine levigatura del legno e la ruvidezza del rattan naturale, uniti in unico arredo che coniuga comodità e bellezza estetica.

    divano paglia
    Foto Idfdesign / Dual, divano a due posti

    Panca in paglia di Vienna

    Su IDFdesign trovate questa deliziosa panca in paglia di Vienna: realizzata in legno, con finitura laccata bianco. Lo schienale ha una delicata lavorazione in paglia di Vienna.

    panca paglia
    Foto Idfdesign / Panca in paglia di Vienna